Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fabyvaniglia    30/07/2020    2 recensioni
Questa storia è stata scritta parecchi anni fa, ed è uscita prepotentemente dal cassetto, con la voglia di crescere.
Estate dopo il sesto anno ad Hogwarts per Harry, Ron ed Hermione.
Harry è preoccupato per il lungo viaggio che lo aspetta, ma non è l'unico che deve trovare il modo di partire lasciando meno cose in sospeso possibili. Forse sarà il caso che Ron ed Hermione decidano se partire lasciando le cose come stanno, o risolvere prima la confusione dentro le loro teste... e i loro cuori.
Genere: Generale, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Weasley, Harry Potter | Coppie: Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Cap. 6
Idee pericolose


Nei giorni seguenti, i preparativi per il matrimonio videro impegnati tutti gli abitanti della Tana come non mai. Harry non ricordava di aver mai visto tanto trambusto tutto insieme: la signora Weasley sembrava non esaurire mai forza ed energie, e nessuno aveva intenzione di contraddirla nel ruolo da lei autoaffidatasi di organizzatrice-capo. Non che non ci avessero provato: Fred e George, con le loro battute, avevano cercato di alleggerire l’atmosfera, ma al minimo sentore dell’aria che tirava, batterono in ritirata e fecero ritorno alla loro base, dichiarando che non volevano creare ulteriori disturbi alla famiglia con la loro quotidiana presenza; Arthur e Bill avevano il lavoro ad occupare gran parte della loro giornata; Harry ed Hermione, in qualità di ospiti, diedero una mano abbastanza volentieri, ma Ron e Ginny dovettero subire le strigliate più energiche non solo dalla padrona di casa, ma anche dalla sua futura nuora, che non aveva intenzione di lasciarsi sfuggire il minimo dettaglio su ogni preparativo.

Due sere prima della fatidica data, si ritrovarono di nuovo tutti a cena alla Tana. Finito di mangiare, Fred e George decisero di fare un annuncio alla famiglia:
“Alt! Abbiamo una sorpresa per voi!” iniziò Fred, alzandosi in piedi.
Ginny ebbe un sussulto. La signora Weasley li aveva così spremuti nei giorni precedenti, che non aveva più avuto modo di parlare con i gemelli in merito alla questione ‘Ron-Hermione’, ma aveva quasi cominciato a sperare che i due se ne fossero dimenticati, non più certa di aver avuto ragione ad averli coinvolti nel suo piano. Ma erano speranze vane…
“Siccome Bill e Fleur dopodomani si sposeranno…” stava dicendo George in quel momento.
“… Facendo arricchire la famiglia Weasley di un elemento alquanto interessante…” fece Fred, ammiccando in direzione di Fleur.
Bill gli lanciò un’occhiataccia.
“Stavo dicendo” riprese George, dando una gomitata al fratello “Siccome dopodomani si sposeranno, non resta molto tempo per organizzare i relativi addii al celibato e nubilato.”
La signora Weasley fece per aprire bocca, ma Ginny la precedette:
“Bill aveva detto di non volere nulla…” cominciò, ma i gemelli la interruppero.
“Certo, Bill non può rischiare di venire lasciato all’altare” annuì George.
“E poi Voi-Sapete-Chi, i pericoli di uscire di casa, bla bla”.
“È per questo che io e Fred abbiamo deciso di intervenire e di assumerci l’onere e l’onore dell’organizzazione”.
“… E le conseguenti responsabilità!” concluse Fred.
Ci fu un attimo di silenzio in cui i presenti si guardarono con un misto di curiosità e preoccupazione.
“Lasciate fare a noi” continuò Fred. “Ovviamente anche le dame presenti ci scuseranno se per ovvi motivi non ci occuperemo anche della loro festa.”
Fleur assunse un cipiglio confuso, Hermione e Ginny guardarono la signora Weasley.
“Beh, comunque abbiamo pensato a tutto!” continuò Fred entusiasta.
“Domani a quest’ora, fatevi più belli che potete!” conclusero in coro.

Hermione e Ginny si chiusero in camera a confabulare. L’idea della festa non le entusiasmava. Hermione si era ben guardata dall’esprimere ulteriori commenti che potessero peggiorare la sua immagine di ragazza in crisi d’amore, ma Ginny era nervosa e irritabile. Anche lei aveva pensato a qualcosa del genere per creare l’atmosfera giusta tra suo fratello e la sua amica. Aveva provato a spiegarsi ai gemelli, ma non aveva previsto che i due potessero agire senza di lei, per di più travisando le sue intenzioni. Ginny conosceva Ron e sapeva che il suo carattere geloso, che spesso aveva fatto uscire il peggior lato del suo carattere, sarebbe potuto tornare utile in una serata organizzata a regola d’arte, perfettamente controllata, e con un’atmosfera adeguata. Ma aveva previsto di essere lei ad organizzare tutto. Invece i gemelli l’avevano scavalcata e questo la preoccupava non poco… Aveva sentito parlare di quello che intendevano i babbani con le “feste pre-matrimoniali”, per non parlare di quello che si diceva tra i maghi. 

La mattina dopo Hermione si svegliò parecchio scombussolata. Le preoccupazioni di quel periodo si facevano sentire e i preparativi per l’imminente matrimonio riuscivano a distrarla solo fino ad un certo punto. Quei giorni aveva osservato parecchio i suoi amici, ma non era più riuscita ad affrontare con loro il discorso della partenza. Aveva iniziato a mettere da parte le cose necessarie e a pianificare la partenza che, si rese conto con un tuffo al cuore, era ormai imminente. Harry era stato chiaro: partire il più presto possibile e se non fosse stato per le nozze di Bill, per l’affetto che nutriva per tutti i Weasley, probabilmente sarebbero stati già in viaggio.
Ad aggiungersi alle sue preoccupazioni c’era da superare quella serata. Come diamine era venuto in mente ai gemelli di organizzare in fretta e furia delle feste per gli sposi? Le nozze erano il giorno dopo, quindi non pensava che avrebbero potuto fare chissà che… Ma Hermione aveva ormai imparato che da quei due poteva aspettarsi di tutto.

Nel frattempo anche Harry e Ron erano svegli, ma non per volontà loro.
I gemelli li avevano svegliati all’alba per organizzare quella che avrebbe dovuto essere la loro ‘serata tra uomini’ come l’avevano chiamata.
Ron borbottava imbronciato mentre si vestiva, maledicendo le nozze del fratello, i gemelli e anche Leotordo che, ignaro del malumore del suo proprietario, non la smetteva di tubare eccitato reclamando la sua colazione.
Harry, che nel frattempo si era già vestito, chiese:
“Anche tra i maghi quindi esistono feste come gli addii al celibato?”
“M-mm” rispose Ron “Non sono molto popolari, ma qualcuno si ostina ad organizzarne. Non capisco però perché Fred e George abbiano deciso di farlo dato che non mi pareva ne avessero mai parlato.”
“Beh” disse Harry, un po’ imbarazzato “Non so, in realtà non sono così sorpreso. Ma credi che sia una buona idea? Sai, conoscendo Fleur non sono sicuro che…”
“Infatti!” lo interruppe Ron “Fleur non si presterà mai.”
Harry lo guardò confuso.
“Fleur dovrebbe prestarsi? A cosa?”
“Pensavo lo avessi capito” Ron lo guardò cupo “Quella scemenza dell’addio al celibato o quello che è. Lo zio Bilius era solito organizzarne per ogni membro della famiglia, quando si sposava, ma per fortuna nessuno di noi è mai andato. Beh, Charlie sì una volta, ma ha raccontato che è stato terribile…”
Certo che qualcosa doveva sfuggirli, Harry chiese, perplesso: “Stiamo parlando della stessa cosa? Voi non festeggiate come fanno i babbani?”
“Assolutamente no” disse una voce sulla soglia della camera.
Bill era stagliato sulla porta, con un’espressione di sconcerto sul viso.
“Ho letto l’idea dei festeggiamenti babbani. Tra esagerazioni e non, perlomeno si tratta di feste nel vero senso del termine. Ma per i maghi non è così. La tradizione vuole che i futuri sposi bevano un filtro d’amore. Credo che sia stata concepita con l’idea che il vero amore dovrebbe tenere a bada gli effetti del filtro, in questo modo gli sposi saprebbero se sposarsi è davvero una buona idea.”
Harry era allibito. Cosa poteva esserci di divertente nel dover star dietro tutta una sera ad una persona sotto l’effetto di un filtro d’amore? Ricordava fin troppo bene quando Ron ne era stato vittima l’ultimo anno e non ci teneva a ripetere l’esperienza…
“Ma scusate…” Harry provò a riportare la conversazione su un piano logico. “Un filtro d’amore non è una prova attendibile. Insomma, non è che si possa far molto per evitarne i sintomi, no?”
Bill scosse la testa.
“Assolutamente, infatti è un vecchia tradizione per lo più estinta”
“E perché mai Fred e George dovrebbero voler fare una cosa del genere?” chiese allora Harry.
“Testare un nuovo prototipo di filtro?” provò Ron.
“Non lo faranno di certo su di me” affermò Bill, deciso. “Tra l’altro sarò l’unico a rendermi ridicolo, perché le ragazze non si prestano mai a queste scemenze. Figuratevi se Ginny o Hermione approverebbero. E Fleur veramente potrebbe decidere di non sposarmi.”
Harry e Ron scossero entrambi la testa. Era assolutamente fuori discussione.





Ciao a tutti!
Ci tenevo a dire due parole per chi ha deciso di iniziare a leggere questa storia o per chi ci torna dopo questi anni.
Questa FanFiction è nata molti anni fa, non era ancora uscito il settimo libro di HP e avevo letto il sesto. Da gran romantica quale ero, non potei fare a meno di scrivere qualcosa su Ron ed Hermione. Dopo molto tempo, nell'estate 2018, finalmente decisi di pubblicarla, ma poi, forse i troppi anni passati, forse il fatto che ormai avevo letto il settimo, quindi i fatti narrati qui non ne tenevano conto, man mano che andavo avanti a scrivere non mi ritrovavo più con questa storia, non ne ero più soddisfatta. Così sono sparita. Ma ho continuato a pensare a questa storia, rimasta così in sospeso... Quindi, eccomi qui,  l'ho trascritta tutta al computer (assicurandomi di finirla) e ho deciso di continuare la pubblicazione. Questo è il sesto capitolo, ce ne saranno in tutto dieci.
Grazie a tutti se passerete di qui e un grazie particolare alla mia amica Vavi_14, che mi ha sostenuta, spronata ed incoraggiata ad andare avanti.
Fabyvaniglia
  
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fabyvaniglia