Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shiho93    16/08/2009    5 recensioni
Immaginate che Lord Voldemort riesca a vedere vent'anni nel futuro.
Che cosa farebbe per impedire che accadano gli avvenimenti descritti nei libri e la sua conseguente sconfitta?
Non tiene conto degli avvenimenti del settimo libro.
Tratto dal capitolo 10: -Non è come alcuni dei vostri genitori vi hanno raccontato. Così come il Mondo Magico è diviso tra gente che pratica la magia bianca e gente che pratica la magia oscura così Hogwarts è divisa tra Serpeverde e tutti gli altri-
Tratto dal capitolo 28: Si poteva mai essere veramente pronti a combattere col proprio padre? Ci si poteva veramente preparare all’eventualità di ferire o di essere ferito dall’uomo che ti ha messo al mondo?
Tratto dal capitolo 32: Non per la prima volta Harry si chiese cosa ci avesse trovato in lui Cassandra. Non azzeccava qualcosa neanche a pagarla. In pratica era un'idiota. Che non potesse sapere che il moretto faceva il doppio gioco era un dettaglio. Che non avesse pensato che la sua migliore amica gli avrebbe raccontato tutto quello che era successo un po' meno.
Genere: Avventura, Generale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Famiglia Potter, Harry Potter, Nuovo personaggio, Tom Riddle/Voldermort
Note: AU, OOC, What if? | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Contesto generale/vago
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

L'Altra Faccia della Medaglia



Ringrazio Xevel per aver betato questo capitolo.

Capitolo 7 – GF e il treno per Hogwarts


Quella sera, come in molte altre, alle 18 iniziò una riunione dell’Ordine della Fenice, e come al solito Fred e Gorge fecero i diavoli a quattro perché nonostante i loro 18 anni non gli permettevano ancora di far parte dell’Ordine.
Fra i membri che di solito prendevano parte alle riunioni mancavano Lily e James, che erano usciti per portare Joshua al Serraglio Stregato perché gli avevano promesso che se avesse recuperato in tutte le materie prima dell’inizio delle lezioni gli avrebbero preso un animaletto da compagnia.
Come ogni altra sera, Molly cacciò di sopra Fred e George insieme agli altri ragazzi per poi mettere sulla stanza della riunione ogni genere di incantesimo imperturbabile per impedire eventuali (eventuali… si si come no… NdLettori) origliamenti da parte dei gemelli per mezzo delle loro orecchie oblunghe.
Ma, stranamente, quella sera, un’ora dopo l’inizio della riunione, Molly venne mandata a chiamare i ragazzi.
Una volta arrivati in cucina vennero fatti sedere da un lato del tavolo mentre i membri dell’Ordine sedevano dall’altro.
Sl –Neville, Harry, Hermione, Ron, Cedric, Ginny, Fred, George, Luna, vi abbiamo fatti chiamare perchè dobbiamo dirvi una cosa molto importante. La riunione di oggi, cosa insolita ha avuto come argomento le continue insistenze di alcuni di voi per entrare nell’Ordine…- sette teste si girarono verso i gemelli -…non sto qui a dirvi cosa i vari membri abbiano detto perché ci vorrebbe troppo tempo, ed inoltre non sareste contenti di alcuni commenti che sono stati fatti al vostro indirizzo…- disse birichino guardando gli uomini e le donne seduti ai suoi lati, alcuni dei quali guardarono da un’altra parte con noncuranza -…vi basti sapere che alla fine abbiamo deciso di creare una nuova sezione dell’Ordine che chiameremo GF: Giovani Fenici, di cui faranno parte tutti i ragazzi che vogliono prendere parte alla lotta contro Lord Voldemort e che verranno ritenuti pronti, visto che vi abbiamo convocato immagino che abbiate capito che siete stati tutti ritenuti degni di far parte di questo nuovo progetto…- fece a mala pena in tempo a finire che subito i ragazzi Weasley cominciarono ad esultare seguiti un istante dopo dagli altri.
H –“Grande!”- pensò ironicamente fingendo di sorridere entusiasta –“certo che questi qua sono proprio dei babbei. Come fanno ha non capire che questo e solo un contentino per impedire che i più scatenati di noi facciano di testa propria? Già che ce lo abbiano detto proprio il giorno prima del rientro a Hogwarts è dovuto al fatto che così noi che andiamo ancora a scuola non potremo pretendere in alcun modo di essere mandati in missione. Come se mi potesse mai passare un pensiero simile per la testa… e comunque, sarà già tanto se Cedric e i gemelli verranno mandati nelle missioni più semplici…”- i pensieri del giovane Serpeverde continuarono su questo binario mentre i vari membri si congratulavano con tutti loro, naturalmente Joshua era l’unico del loro ‘gruppo’ a non essere presente perché ancora troppo piccolo per entrare nell’Ordine.
Dopo un paio di minuti il preside chiese il silenzio per poi prendere in mano quello che sembrava un astuccio da gioielleria basso e lungo color porpora senza scritte di sorta.
Lo aprì, e i ragazzi videro che all’interno c’erano una decina di squisiti ciondoli a forma di fenice grandi il doppio di un pollice infilati ognuno in una catenina d’argento, negli occhi di ogni fenice erano incastonate due minuscole pietre preziose.
Sl –Quando qualcuno viene ammesso nell’Ordine, è diventata usanza che gli venga consegnato un segno di riconoscimento, visto che la vostra è una sezione nuova, ne abbiamo fatti fare di nuovi leggermente diversi, su alzatevi- dopo che si furono alzati il preside mise personalmente al collo di ognuno di loro uno dei ciondoli.
A Harry diede quello con gli Smeraldi, a Neville con i Rubini, a Hermione con il Quarzo, a Ron coi Lapislazzuli, a Ginny con gli Opali, a Luna con la Pietra di Luna, a Cedric col Topazio, a Fred con l’Ambra e a George con l’Agata.
Sl –Questi ciondoli hanno delle particolarità, in primo luogo, una volta indossati possono essere visti solo da chi ne porta uno a sua volta, come potete vedere, quelli dei membri dell’Ordine sono un po’ più grandi e hanno un aspetto meno delicato, ma hanno le stesse identiche funzioni, inoltre invece delle pietre incastonate hanno incise le iniziali del proprietario. I vostri in più si scaldano quando ho bisogno di parlarvi, ma la proprietà più interessante di essi è che sono delle passaporte, in caso di emergenza li potrete attivare e vi porteranno in un posto sicuro prestabilito- finì di spiegare il preside mentre i ragazzi ammiravano la propria piccola fenice.
Sl –Direi che adesso rimane da dire solamente due cose: la prima è che Neville sarà il vostro capitano e l’altra benvenuti nell’Ordine- disse col suo solito sorriso sereno mentre Molly metteva sul tavolo il cibo e le bevande per la cena.
Dopo pochi minuti arrivarono anche James, Lily e Josh che reggeva una gabbia contenente un cucciolo di beagle che le ragazze presero subito d’assalto per coccolarlo e distraendo inavvertitamente il ragazzo dando così modo ai signori Potter di prendere da parte il figlio primogenito.
Jm –Harry, facci vedere la tua fenice- il moretto tirò fuori il ciondolo da sotto la maglia mentre i suoi genitori facevano lo stesso.
Notò così che la sua era davvero differente da quella dei genitori, le loro oltre ad essere più grandi avevano una forma leggermente più rozza, e le fenici erano rappresentate come se fossero appollaiate sul loro trespolo, mentre la sua era immobile nell’atto di spiccare il volo.
Li –Sono così orgogliosa del mio bambino- disse con gli occhi lucidi.
Jm –Congratulazioni figliolo!- anche lui aveva gli occhi lucidi come la moglie ma cercava di nasconderli.
La cena procedette tra congratulazioni e risate e i borbottii di Josh che voleva far parte anche lui del GF.

Il mattino dopo, al numero 12 di Grimmauld Place c’era un gran casino tra gente che correva su e giù per recuperare le ultime cose da mettere nei bauli e preparativi dell’ultimo minuto.
In mezzo a tutto quel caos, Harry scese tranquillamente le scale col baule che gli levitava davanti, attento a non colpire nessuno.
Una volta che il baule fu posizionato davanti all’entrata Harry si mise ad aspettare pazientemente come ogni anno che tutti fossero pronti per andare alla stazione, e nel frattempo chiacchierava amichevolmente col quadro della vecchia signora Black.
Ad un certo punto, quando ormai tutti erano quasi pronti, Lily scese le scale ed individuato Harry, lo raggiunse.
Li –Harry, ti devo chiedere una cosa, con la signora Black ci parlerai dopo-
H –Ok, va bene. Signora Black, se mi vuole scusare qualche minuto finiremo più tardi- le disse cortesemente.
Mrs B –Ma certo caro, non c’è bisogno che ti scusi, sei un giovane così educato…- disse fulminando Lily con lo sguardo per poi farsi richiudere le tende da Harry.
La rossa non fece commenti e condusse Harry su un divano per poi sedersi accanto a lui.
Li –Harry, volevo chiederti di passare un po’ di tempo con Ron, Ginny, Neville e Luna quest’anno. In fondo siete una squadra adesso, e essere separati per tanto tempo di certo non aiuta l’affiatamento tra i componenti-
H –Con Luna e Neville non ho problemi, ma con la donnola e la piattola non esiste nella maniera più assoluta- disse con tono deciso e un lampo di qualcosa nello sguardo che quando si era riferito a Ginny era sembrato a Lily che fosse una via di mezzo tra il dolore e la collera, ma era passato così velocemente che la donna pensò di esserselo immaginato.
Li –Sapevo che avresti risposto così. Ma dovevo fare un tentativo, e pensare che quando eravate piccoli andavate tutti così d’accordo…-
H –Beh, è passato. Ed adesso muoviamoci a caricare i bauli che finalmente sono tutti pronti- si alzò e tornò dal quadro della signora Black e le scosto le tende.
H –Mi dispiace signora, adesso debbiando andare altrimenti perdiamo il treno-
Mrs B –Non fa niente Harry, parleremo dell’incanto barputus la prossima volta che mi vieni a trovare-
H –Va bene signora Black- la salutò e richiuse le tende per poi dirigersi fuori dove stavano ad attenderli due macchine del ministero.
H –“Fortuna che le macchine dei maghi sono molto più spaziose e capienti di quelle dei babbani, sennò col cavolo che ci saremmo stati tutti su di una macchina!”- caricò il baule nella seconda per poi salire e sedersi di fianco a Luna.

Arrivarono alla stazione alle 10:30, mezz’ora prima della partenza del treno.
Attraversarono la barriera due per volta, e una volta dentro si ritrovarono nel caos creato da un centinaio di ragazzi tra gli 11 e i 17 anni ammassati sul binario insieme hai genitori.
Il moretto stava parlando con il signor Weasley quando si senti chiamare:
? –Harry!- si volto e vide quattro persone che si stavano avvicinando velocemente a lui, uno era un ragazzo biondo dalla pelle candida e gli occhi argentei, indossava una camicia bianca con i primi bottoni lasciati slacciati sopra dei jeans scuri molto aderenti, l’altro era un ragazzo moro leggermente abbronzato con gli occhi di un profondo color zaffiro che indossava una maglia con le maniche a tre quarti blu sopra dei jeans chiari, le ultime due erano ragazze, la prima aveva un fisico snello e slanciato, era alta poco più di un metro e 60 cm, la sua pelle era chiara, i suoi bellissimi capelli erano castano scuro e le arrivavano lisci fino quasi alla vita, i suoi occhi erano particolari: di un bel marrone chiaro striato di verde, indossava una maglia a maniche lunghe verde scuro leggermente scollata e un’aderente gonna nera che le arrivava appena sopra al ginocchio, ai piedi calzava un paio di eleganti stivaletti neri coi bordi verde scuro e con qualche cm di tacco, l’atra ragazza era praticamente identica a lei, l’unica differenza erano i capelli acconciati in morbidi boccoli, indossava una camicetta viola e una gonna come quella della sorella, ai piedi calzava anche lei degli stivaletti ma di foggia diversa.
Quando i quattro lo raggiunsero, Harry si ritrovo travolto da due masse di capelli castano scuro sotto gli sguardi diffidenti del gruppo.
H –Hei! Row, Cass, mi state soffocando! E poi se non mi mollate come saluto quei due stoccafissi alle vostre spalle?- disse con il sorriso sulle labbra, i genitori erano sconcertati, in genere, se qualcuno provava ad abbracciarlo, lui si irrigidiva come un’asse di legno, a meno quel qualcuno non fossero loro due o al massimo Sirius e Remus, ma invece adesso, mentre veniva abbracciato da quelle due ragazze che non conoscevano Harry sembrava perfettamente rilassato.
Un’ondata di gelosia materna spinse Lily ad interrompere i saluti.
Li –Harry, ci presenteresti le tue amiche?- i presenti la guardarono con tanto d’occhi visto che quelle due ragazze sembrava che avessero scritto Serpeverde in fronte a caratteri cubitali.
H –Certo mamma, nessun problema. Queste sono Rowena e Cassandra Butterbeer, sono mie compagne d’anno a Serpeverde- le presentò senza fare una piega, indicando prima quella col maglioncino verde e poi quella con la camicetta viola.
Lily prese un attimo da parte il figlio maggiore per poi dirgli:
Li –Harry, io e tuo padre te lo avevamo già detto, non vogliamo che tu frequenti dei figli di Mangiamorte, neanche se sono ragazze- a quelle parole il viso di Harry si indurì.
H –Non ci posso credere mamma, credevo che almeno tu che quando andavi ad Hogwarts consideravi Severus il tuo migliore amico avresti capito. E trovo ironico che tu pensi che sono figlie di Mangiamorte solo perché stanno a Serpeverde, secondo questa logica anche io dovrei esserlo…- le disse gelido mentre tutti erano in ascolto, persino i Serpeverde –…e poi, se proprio vuoi saperlo, la loro madre è morta durante uno scontro di questa guerra maledetta anni fa- disse dirigendosi a passo svelto dai suoi amici per poi andare verso il treno fermandosi a mala pena per fare un gesto al gruppo, che adesso sembrava mortificato.
I Serpeverde andarono a sistemarsi in uno scompartimento, non appena ebbero sistemato i bagagli Harry si accascio stancamente sul suo sedile mettendosi un braccio sugli occhi.
H –Scusate ragazze, lo so che non avrei dovuto dire i fatti vostri senza chiedervelo, ma è tutta l’estate che mi pressano con questa storia e non ce l’ho più fatta– si scusò mentre le ragazze gli si sedevano ai lati con Draco e Blaise di fronte.
C –Non fa niente Harry, anzi, Draco e Blaise ci avevano raccontato ‘dell’incontro’ avvenuto quest’estate e ci chiedevamo tutti quando saresti scoppiato-
R –Si, lo sai che ti fa male tenerti tutto dentro. Almeno con noi ti devi sfogare un po’. E non tollero obbiezioni!- disse con tono severo.
H –Dra, Blay, voi non dite niente?-
B –E cosa dovremmo dire?-
D –Siamo d’accordo con loro, quindi adesso rilassati e raccontaci tutto, dopo ti sentirai meglio-
H –Ok ok, mi arrendo! Però vi annoierete a morte vi avverto- sorrise grato il moretto.
R&C –Correremo il rischio- risposero decise mentre il moro cominciava a raccontare.


Nota dell'autrice:
Salve a tutti gente! Ringrazio i 22 che hanno aggiunto la mia storia ai preferiti, i 24 che l’hanno aggiunta alle seguite e quelle persone che capitolo per capitolo la seguono in silenzio.
Dunque, in questo capitolo abbiamo visto una nuova sezione dell’Ordine, abbiamo saputo che una volta Harry e Ron andavano d’accordo e abbiamo visto due nuovi personaggi.
Che ne pensate?
Un bacio by shiho93

Risposte alle recensioni:
xevel: Ciao Ile, grazie per la recensione. Sono contenta che la storia ti piaccia. È vero, loro non se ne accorgono ma è proprio quello che stanno facendo. Si, in effetti, col tempo hanno sviluppato un bel rapporto. Il rapporto tra Harry e Josh te lo ho già spiegato. Che ne pensi questo capitolo? Un bacio by Sil

princess oscure: Ciao princess! Grazie per la recensione. Sono contenta che ti piaccia il capitolo. No, Ron non aveva la gonna a pieghe (XD). Si, in effetti la reazione di Harry è piuttosto naturale, se i tuoi genitori ti dicono così e tu sei disposto ad abbandonare i tuoi amici senza neanche protestare allora non li consideri veramente tuoi amici e non li meriti. O almeno io la penso così. Se te la senti e hai tempo, se vuoi il prox capitolo lo mando a te invece che a Xevel. Rispondimi via mail o per recensione per favore. Bacioni by shiho93

Lunastorta_: Ciao Lunastorta! Grazie per la recensione. Eccoti qua l’aggiornamento puntualissimo. Per sapere cosa succederà nei prossimi capitoli devi solo leggerli (anche perché nello specifico non lo so neppure io che sono l’autrice). Alla prossima by shiho93

Kokylinda: Ciao, grazie per la recensione. Non lo ho ancora deciso se Harry sa già che Tom è Voldemort. Spessa cosa vale per la faccenda del prescelto. Ma comunque Silente, Lily e James non sapranno na mazza finché non sarà arrivato il momento di mettere tutte le carte in tavola. Alla prossima by shiho93

GinnyPotter93: Ciao, grazie per la recensione. Sono contenta che il capitolo ti piaccia. È vero, così non fanno altro che rendere le cose più difficili. per la tua domanda su se Harry sa o no chi è Tom in realtà vedi la risposta che ho dato a Kokylinda perché lei mi ha fatto la stessa domanda. Al prossimo capitolo by shiho93

sssweety: Ciao gemellina mia! Grazie per la recensione. È passato un casino di tempo dall’ultima volta che ti sei fatta sentire. Non ho potuto raccontarti niente perché non ti ho trovato. Si, mi avevi già detto cosa pensavi di del capitolo precendente. Visto chi è entrata in scena? E sorpresa il personaggio di cui avevamo parlato ha anche una gemella, chissà da dove mi è spuntata fuori? ;) Un bacione by Fiore


   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shiho93