Libri > Harry Potter
Ricorda la storia  |       
Autore: CatherineC94    06/08/2020    4 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
   >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Petrichor: il profumo della pioggia sulla terra calda e asciutta.
Sfumature


Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
 
1#Petrichor
 
L’estate si era dimostrata più torrida del previsto, poteva quasi avvertire il respiro della terra stessa che priva della freschezza tipica dell’inverno bramava un attimo di pace, un momento di ristoro. La veranda era libera da quella calura che nelle ore mattutine la colpiva in pieno; le piaceva pensare che forse era quella la vita, momenti asfissianti che si contraccambiavano con quelli saturi di aria e freschezza.
Un cubetto di ghiaccio fece un rumore sordo mentre quasi si disperdeva in un mare ambrato di succo di zucca, mentre sul piccolo vassoio dove era posato il calice cadevano gocce di condensa provocate dall’escursione termica.
Seduta su una piccola sedia di legno Ginny non aveva occhi che per il giardino che ormai secco aveva assunto un colore spento, di lato suo marito la guardava rapito da chissà quale pensiero recondito ed impossibile da articolare a voce alta.
«Un tempo amavo l’estate, ora non ne sono più sicura» sbuffò arricciando le labbra in una smorfia incerta. Harry trattenne a stento un sorriso e bevendo un sorso dal suo calice pensò che quell’estate fosse una delle migliori della sua vita; lei parve intuire quel pensiero e stiracchiando le pieghe del suo largo prendisole giallo accarezzò il ventre lievemente pronunciato.
«Odi l’estate perché si secca il giardino?» convenne Harry guardandola amorevole.
Ginny parve pensarci un po’ su e poco dopo rispose:« Può essere».
Harry finì di bere e allungando il braccio la strinse dolce sentendo il cuore sciogliersi di rimando; da quando si erano sposati ed avevano scoperto di aspettare il loro primo figlio nulla sembrava reggere il confronto con la loro felicità.
Lei socchiuse gli occhi beandosi dell’abbraccio mentre una cicala cantava in lontananza; forse si trovava nell’albero vicino al piccolo cancello di legno. Chissà; sospirò mentre il caldo si appiccicava alla pelle crudele ed Harry giocava distrattamente con una ciocca rossiccia dei suoi capelli.
«Dovrei tagliarli » borbottò incapace di trovare un risvolto positivo a quella giornata.
«Sono così belli» le dice con voce calda e sommessa mentre con l’altra mano le accarezzava il ventre.
La terra era calda, secca e in certi casi arida finché una singola goccia d’acqua irruppe nel silenzio afoso seguita da una miriade di gocce gemelle; in quella superficie asciutta fu  come una benedizione inaspettata ma proficua.
«Harry lo senti?» le chiede.
Il marito la guardò sospettoso senza sapere a cosa si riferisse.
«L’odore della pioggia sulla terra asciutta, non lo senti? Io si, ed è meraviglioso» affermò lei sognate, odorando l’aria intorno e cambiando repentinamente il suo umore.
Harry la guardò ancora immerso nei suoi occhi gioiosi e con il cuore ricolmo la baciò pensando che il miglior odore al mondo fosse il suo.
«Quindi perché odi l’estate?» le chiese con voce fioca.
Ginny lo guardò con le gote arrossate ed avvicinandosi per baciarlo mugugnò:« Non lo ricordo più il perché».
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94