Libri > Good Omens
Ricorda la storia  |      
Autore: LittleBunny    07/08/2020    4 recensioni
"Stai punendo le tue piantine, Crowley caro?"
Istintivamente, si irrigidì sentendo quella dolce voce alle sue spalle, così si voltò, notando l'angelo con due piattini di non sapeva bene quale dolce, che si stava accomodando sul tavolino lì vicino.
"Non chiamarle 'le mie piantine', le fai sentire inferiori." borbottò il rosso, per poi sbuffare "Comunque, sì. C'è qualche problema?"

[Crowley x Aziraphale]
Genere: Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Aziraphale/Azraphel, Crowley
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
ForAlice2222 ★ Fanfiction creata per una challenge (Prompt : 'Slice Of Life')


Our Children

Da quando vivevano assieme, Crowley si sentiva strano, sentendo che qualcosa nell'aria era cambiato.
Insomma, dopo la faccenda dell'Armageddon, avevano concordato entrambi che era meglio così: quale modo migliore di vedere che stava combinando l'altro, se non viverci assieme?
Pure i loro capi erano d'accordo visto che 'entrambi erano fuori dal comune' - sì, non avevano capito lo scherzetto che gli avevano tirato e dubitava che lo avrebbero mai capito.
Quindi quale fosse il problema, neanche il demone riusciva a capirlo.
Sapeva solo che ogni volta che vedeva il suo angelo preferito era felice, che vederlo sorridere gli faceva un effetto strano alle budella del suo corpo umano e che era nervoso quando l'altro mancava per troppo tempo da casa.
Era pura follia e non aveva la più pallida idea di perchè dovesse provare qualcosa del genere.
Insomma, Aziraphale era il suo migliore amico, non una sua proprietà.
Quando si sentiva particolarmente confuso da quelle strane sensazioni, Crowley trascorreva il tempo nella sua enorme serra, strigliando senza pietà le sue adorate piante, da cui pretendeva solo il meglio.
Quel giorno non fu diverso dagli altri.

"Oh tu, sei davvero una delusione, dolcezza." esclamò in tono ricolmo di pura delusione, posando lo sguardo su una delle sue piante preferite, che aveva deciso quel giorno di farsi crescere una manciata di foglie secche  "Mi hai dato soddisfazioni per anni. E ora che fai? Mi tradisci così? Se pensi che la mia punizione sia meno severa perchè sei tu, sappi che-"

"Stai punendo le tue piantine, Crowley caro?"

Istintivamente, si irrigidì sentendo quella dolce voce alle sue spalle, così si voltò, notando l'angelo con due piattini di non sapeva bene quale dolce, che si stava accomodando sul tavolino lì vicino.

"Non chiamarle 'le mie piantine', le fai sentire inferiori." borbottò il rosso, per poi sbuffare "Comunque, sì. C'è qualche problema?"

"Assolutamente no, caro." cinguettò semplicemente, affondando una forchettina sul dolce morbido che poi prese sulle sue labbra.

Per qualche oscuro motivo, ora Crowley sarebbe voluto diventare quel dolce.

"... C'è un motivo particolare perchè sei qui o...?"

"Volevo solo mangiare un dolce con te." disse semplicemente, indicandogli l'altro piattino "Ti va?"

Ovviamente, la cosa non gli dispiaceva ma espresse la sua gioia con un sonoro sbuffo, per poi sedersi di fronte a lui, osservando il piatto.

"Più passano i secoli e più mi chiedo che ci trovi di affascinante nel cibo umano. Neanche ti serve per vivere."

"Perchè mio caro," esordì con fare serio, alzando la forchettina in alto "gli esseri umano hanno rivoluzionato in vari modi la loro arte culinaria e sarebbe davvero uno spreco, da parte nostra, non apprezzare gli sforzi fatti. Senza contare che sono eccezionali."

Proclamato ciò, affondò con eleganza l'utensile da cucina nel dolce, mangiando con gusto l'ultimo boccone.
A quel punto, il rosso avvicinò il suo piatto verso l'altro, senza averne toccato neanche un pezzettino.

"Sei sicuro? Non vuoi assaggiarne neanche una fettina?"

"Penso che il cibo umano non faccia per me. Oh beh, sicuramente non morirò di fame." esclamò sarcasticamente il demone, facendo spallucce "Lo cedo a te, visto che non vuoi 'sprecare gli sforzi degli umani.'"

Aziraphale non se lo fece ripete due volte e, con un sorriso, si mise a mangiare nuovamente e il demone dovette far uso di tutto il suo autocontrollo, per non sorridere di riflesso.
Inutile dire che passarono l'intero pomeriggio a chiacchierare delle cose più disparate, fra un dolcetto e una battuta sarcastica dietro l'altra.

"Sai Crowley, devo confessarti una cosa." disse l'angelo, mentre stava per andare via "In realtà c'era un altro motivo per cui sono venuto a trovarti qui.

A quel punto, il rosso alzò un sopracciglio.

"Ovvero?"

"Beeeeeeh." mormorò Aziraphale, roteando gli occhi "Non voglio farmi gli affari tuoi ma a volte penso che tu sia troppo severa con le tue piantin- piante."

"Scusami?"

"Oh caro, non ti arrabbiare." esclamò, dandogli un buffetto sulla guancia "E che sono i nostri bambini... ovvio che mi importi della loro educazione, in qualche modo."

A quel punto, al demone gli seccò la gola.

"I nostri...?"

"Oh, lascia stare, sono solo i miei soliti pensieri sciocchi." disse ancora, con una risatina "Ora devo proprio andare, ho un impegno inderogabile. Buona serata, Crowley."

E fu così che l'angelo se ne andò dalla stanza, dopo aver lanciato una bomba.
   
 
Leggi le 4 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Good Omens / Vai alla pagina dell'autore: LittleBunny