Anime & Manga > Detective Conan
Segui la storia  |       
Autore: ShinRan4862    12/08/2020    1 recensioni
Conan riesce a sconfiggere l'Organizzazione, ma non può più tornare ad essere Shinichi.
Cosa succederebbe se a distanza di 10 anni dalla scomparsa di Shinichi Kudo dalla sua vita, Ran scoprisse la sua vera identità? Come la prenderà? Cosa succederà a Ran a tre settimane dal suo matrimonio con Kaito? Cosa farà, ora che sa che Shinichi in fondo non l'ha mai abbandonata? E' davvero tutto perduto o il destino ha ancora qualcosa in serbo per loro?
Lo scoprirete solo leggendo.
Genere: Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Ai Haibara/Shiho Miyano, Nuovo personaggio, Ran Mori, Shinichi Kudo/Conan Edogawa, Sonoko Suzuki | Coppie: Ran Mori/Shinichi Kudo
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ultima possibilità


Pov Shinichi

Erano passati giorni interi, un'eternità paragonata a quella tristezza che provavo nel cuore.
Avevo provato a contattare Ran, più volte, ero andato a casa sua ma ogni volta nessuno aveva aperto la porta e allora avevo aspettato, per ore ed ore, fino a quando ho detto basta e sono tornato a casa. 
E adesso che il fatidico giorno era arrivato mi chiedevo se avessi fatto la cosa giusta. Dovevo lasciarla andare dopo tutti questi anni? 

Mi svegliai presto quella mattina e andai dal dottor Agasa. Il cielo era grigio, specchio dei miei sentimenti da qualche tempo a quella parte. Non appena entrai nell'atrio del mio vicino lo trovai indaffarato con la faccia nello sgabuzzino, tutto già agghindato per il matrimonio che sarebbe avvenuto tra poche ore, come me d'altro canto
"Salve Professore" dissi, facendo un cenno col capo nella sua direzione.
Il Dottor Agasa, nel suo completo beige si voltò, leggermente stupito, probabilmente non sapeva che aspettarsi da me quel giorno.
"Buongiorno Shinichi" disse con enfasi "Tutto bene? Ti serve qualcosa?" Iniziò, "Ai non c'è, è andata da Ayumi per prepararsi" disse
"Non cercavo Haibara" dissi e poi mi zittii, abbassando gli occhi e lasciandomi cadere sul divano
"Non so che cosa stessi cercando" sussurrai passandomi una mano sul viso.
Sentii in un attimo tutta la pesantezza di quella situazione cadermi addosso. Ero stanco, di tutto.
Di quella vita che non mi apparteneva, di quel corpo che sentivo come mio ma che mio non era, di quel nome che avevo e che non mi era stato dato dai miei genitori.
Ero stanco di Conan Edogawa e di tutta la sua vita.
Senza l'ultimo appiglio di pura felicità che mi era rimasto che cosa avrei potuto fare? Senza Ran, cosa avrei potuto fare? Lei mi stava abbandonando e io non avevo nemmeno saputo la sua decisione, anche se già quel silenzio era una risposta non mi sarei accontentato di una tale giustificazione.
"Shinichi a cosa pensi?" Mi domandò il dottor Agasa, sedendosi sul divano difronte a quello dove stavo io
"Non so che pensare, Professore. Ran non si fa viva da giorni e io non ho idea del perché, non mi ha detto più nulla e non sono riuscito a vederla o a contattarla, mi sembra di essere stato abbandonato!" Parlai mettendo sempre più intensità nella voce, alzai lo sguardo e lo puntati in quello di Agasa, fino ad interrompermi all'improvviso.
Lasciai cadere le braccia lungo i fianchi e abbassai gli occhi nascondendoli dietro la frangia
"Mi sembra di essere stato abbandonato dall'unica persona che mi amasse per davvero..." dissi in un soffio.
Il Professor Agasa stette ad ascoltarmi in silenzio, poi si alzò e mi si mise davanti, appoggiandomi le mani sulle spalle.
Alzai gli occhi e lui mi disse
"Non pensare nulla del genere Shinichi" serio e con tono benevolo
"Se vuoi una risposta non puoi stare qui a crogiolarti nel dolore, devi alzarti e andare da lei, fai tutto ciò che è necessario per scoprire quello che vuoi, non arrenderti finché non le avrai parlato" affermò con decisione e io gli sorrisi, grato della sua convinzione e della sua fiducia nei miei confronti.
"Grazie Professore" dissi per poi alzarmi e correre fuori dalla porta, diretto verso casa di Ran.
Questa volta non me ne sarei andato, a costo di aspettare il momento del matrimonio, sarei rimasto lì finché non l'avessi vista.
Corsi a perdifiato sotto il cielo plumbeo, sentendo i polmoni esplodere dopo minuti di corsa incessante e i muscoli delle gambe bruciare a causa dello sforzo. Corsi fino a casa Mouri, arrivando a pochi metri dall'ingresso, dove vidi Eri e Sonoko uscire, già vestite per la cerimonia, indaffarate con i loro cellulari, non appena si allontanarono abbastanza mi intrufolai sulla scalinata dell'agenzia, e dalle loro conversazioni capii che Kogoro doveva essere in ritardo con la macchina a noleggio. Mi diressi con velocità fino all'appartamento al secondo piano e aprii la porta, lasciata aperta da Sonoko ed Eri. Entrai e la richiusi come se fossi stato un ladro.
"Sonoko, mio padre è arrivato?" Sentii una voce provenire dalla camera di Ran. Sembrava quasi un canto celestiale per quanto era passato dall'ultima volta che l'avevo sentita.
Finalmente l'avrei vista.

Pov Ran

Sonoko era uscita con mia madre per andare a cercare mio padre che aveva avuto problemi con la macchina a noleggio.
Sentii la porta chiudersi e dissi
"Sonoko, mio padre è arrivato?" mentre mi sistemavo gli orecchini per la cerimonia.
Nessuna risposta raggiunse le mie orecchie e sollevando la massa della gonna del mio abito mi diressi verso l'ingresso.
"Sonoko quin-" m'interruppi.
Shinichi, con i capelli scompigliati e l'abito per la cerimonia spiegazzato era davanti alla mia porta, il fiatone per una evidente corsa e la fronte imperlata di sudore. La gonna mi cadde dalle mani e le labbra colorate di rosa mi si aprirono un poco.
"Ran" disse, una singola parola che mi inebriò della sua voce. Eravamo a pochi metri di distanza e sentivo già di volerlo stringere a me, ma per fortuna i miei arti mi diedero retta e restai dov'ero.
"Conan, che ci fai qui?" Dissi con tono piuttosto neutro
"Non chiamarmi così, lo sai perché sono qui" disse lui, ed era vero, lo sapevo perché era venuto, lo sapevo che non avrei potuto evitarlo all'infinito.
Non erano mai servite troppe parole fra noi.
Non dissi nulla e lo vidi prendere l'iniziativa e annullare le distanze tra i nostri volti.
Mi baciò.
Mi baciò con passione, con amore, con tutto se stesso.
Le sue labbra erano come un mare calmo per le mie membra, le sue braccia un porto sicuro in cui approdare, ma la mia testa sapeva che non potevo e quindi lo respinsi, allontanandolo da me.
La distanza e il dolore erano direttamente proporzionali. Il mio cuore non poteva reggere, non sapevo come potessi essere ancora in grado di respirare.
Si scostò la frangia dalla fronte e mi guardò
"E quindi è finita?" disse, con sguardo afflitto e vidi la speranza morire nei suoi occhi così come la sentii abbandonare i miei. Quelle pozze blu mi sembrarono ancor più lucide e profonde del solito.
"Si" dissi solo e distolsi lo sguardo.
Lo sentii avvicinarsi e mettermi le mani sulle guance per farmi voltare con estrema lentezza.
"Dimmelo guardandomi negli occhi" mi disse sottovoce in un sussurro.
Fu allora che sentii il mio cuore spezzarsi, seguito dal suo.
Potevo mentire, ma ovviamente faceva male. Un male tremendo. Gli risposi in fretta e sussurrai anche io, non so per quale motivo ma credo che se avessi parlato normalmente la voce mi si sarebbe spezzata
"È finita Shinichi" e mi divincolai dalla sua presa. Lo vidi voltarsi e avvicinarsi alla porta per poi aprirla.
"Ti auguro di essere felice, Ran" mi disse prima di uscire e lasciarmi lì come una stupida a fissare il legno della porta.
Sentii le gambe cedermi sotto il peso del corpo e mi accasciai con le mani fra i capelli. Enormi goccie di cristallo mi annebbiarono la vista e attraversarono le guance per poi macchiare inevitabilmente il mio abito.
"Torna qui" sussurrai, nel mio pianto sofferente, nei palmi delle mani dalle quali tutto ciò che uscì fu un suono attutito
"Torna qui amore mio".
Poi i singhiozzi presero il sopravvento e appoggiai la fronte sul pavimento freddo.
"Shinichi..."



Ed eccomi qui di nuovo a scrivere questa storia!
So che è passato un decennio praticamente, ma spero che ancora a qualcuno interessi la sorte di questi due poveri pikkoli ancyeli.
E quindi la loro ultima chance sembra essere sfumata, che ne pensate?
Fatemi sapere, se vi va, che cosa ne pensate del capitolo!
Grazie mille a tutti i lettori
Alla prossima ♡♡
Miao >.<
ShinRan4862 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Detective Conan / Vai alla pagina dell'autore: ShinRan4862