Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GYHoggy2020    14/08/2020    3 recensioni
Quando il rosso uscì dagli spogliatoi, vide Harry vestito in tuta di pelle nera. «Oh, no! Non dirmi che andremo da Mione con la tua moto volante!» esclamò spaventato. L’ultima volta che l’avevano cavalcata, durante una missione segreta, erano atterrati malamente su un mucchio di letame maleodorante e ci erano volute parecchie docce e molti giorni per perderne l’odore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima del 31 ottobre 1991, quando non erano amici

Harry
Come faceva quella ragazzina a sapere tutto ciò che chiedevano i professori? Era una Nata Babbana e un mese di lettura dei libri di scuola prima di arrivare a Hogwarts non poteva giustificare tutte quelle conoscenze! Anche lui aveva letto i testi scolastici, dopo la bellissima giornata trascorsa a Diagon Alley con Hagrid, ma era impossibile ricordare tutti gli avvenimenti magici e gli incantesimi… o no? Lei li aveva memorizzati??

Harry non si sentiva un incapace, ma vedere Hermione alzare continuamente la mano e rispondere in maniera corretta alle domande lo faceva dubitare un po’ delle sue abilità intellettive. Nella scuola a Little Whinging non era tra i più bravi, tuttavia non faceva parte nemmeno dei testoni, anche se gli altri lo evitavano con cura per tenersi lontani dalle vendette di suo cugino Dudley.

E poi nella sala comune la Grifondoro era sempre con la testa china sui grossi volumi e non parlava con nessuno. Non sentiva il bisogno di farsi degli amici?? Per fortuna il primo settembre, sul treno per Hogwarts, lui aveva conosciuto Ron e la sua amicizia lo aveva aiutato ad ambientarsi più facilmente e, soprattutto, a sopportare meglio le angherie del biondo Serpeverde. Il rosso era simpatico e le sue proposte per divertirsi erano molto spassose… non aveva un’eccessiva voglia di impegnarsi nello studio, come Harry d’altronde e la sua creatività in fatto di passatempi era un vero toccasana! Cercare di capire dove fosse finito il pacchettino ritirato da Hagrid nella camera blindata 713 della Gringott per Ron era importante tanto quanto lo era per lui: volevano sapere quale fosse il contenuto e perché era stato necessario portarlo a Hogwarts e nasconderlo. Un po’ di sale nelle giornate noiose di compiti era quello che ci voleva!

E la sera del mancato duello con Malfoy l’avventura che avevano vissuto era stata incredibilmente emozionante! Il suo corpo si era riempito di adrenalina più di una volta… prima per evitare Gazza, quindi per non incontrare Pix e alla fine per non farsi sbranare da quel cerbero! Di sicuro sotto la botola c’era il pacchetto!

Certo che Hermione aveva davvero una gran bel sangue freddo visto che, pur nel terrore, era riuscita a notare che la creatura famelica era piazzata sopra a una botola!
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GYHoggy2020