Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: GYHoggy2020    14/08/2020    3 recensioni
Quando il rosso uscì dagli spogliatoi, vide Harry vestito in tuta di pelle nera. «Oh, no! Non dirmi che andremo da Mione con la tua moto volante!» esclamò spaventato. L’ultima volta che l’avevano cavalcata, durante una missione segreta, erano atterrati malamente su un mucchio di letame maleodorante e ci erano volute parecchie docce e molti giorni per perderne l’odore.
Genere: Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Harry Potter, Hermione Granger, Ron Weasley
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prima del 31 ottobre 1991, quando non erano amici
Ronald
Non capiva ancora come la Granger avesse potuto offendersi alle sue parole. «Non c’è da stupirsi che nessuno la sopporti!» lui non aveva che detto la verità. E lei si era ritirata in uno sdegnoso mutismo… molto gradevole e un gran bel cambiamento rispetto a prima, quando la ragazza attaccava lui e Harry per ogni nonnulla. Però non mancava di lanciargli occhiatacce e di sbuffare! Chi credeva di essere? Era solo una gran saccente, ecco chi era! Una Nata Babbana che studiava dieci ore al giorno e poi sputava sentenze sulla magia. E i professori che la apprezzavano e stavano lì a premiarla con tutti quei punti! Ma che razza di vita era la sua?

Harry e Ron sapevano alternare l’impegno nello studio al divertimento. Andavano spesso da Hagrid a sparlare di lei e di Draco mentre sgranocchiavano i suoi durissimi biscotti, ridevano agli scherzi che i gemelli facevano a Percy e si divertivano a immaginarsi tutte le vendette possibili e immaginabili contro Malfoy. Si ingozzavano a pranzo e a cena, ma smaltivano tutto velocemente… Potter perché si allenava al Quidditch, lui perché fortunatamente aveva un fisico che consumava tutto e poteva poltrire sulle scalcagnate poltrone della sala comune più del necessario!

Però ogni volta che pensava a Hermione, lo faceva raramente, gli dava fastidio dover ammettere che era dannatamente brava con gli incantesimi! Il professor Vitious aveva decantato la sua abilità con lodi sperticate perché solo lei era riuscita a compiere la levitazione della piuma.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: GYHoggy2020