Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    14/08/2020    5 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

045 LUNA

 

Andromeda Black e Teddy Lupin erano soliti trascorrere il Natale alla Tana insieme a tutti i Weasley e relativi consorti e figli. Quell'anno però, Narcissa, l'unica sorella rimasta in vita di Andromeda, l'aveva invitati a passare il 25 dicembre a Malfoy Manor, come primo passo verso una, ancora lontana, riconciliazione.

Harry e Ginny li avevano perciò invitati a cena il 24 sera nella loro casa di Godric's Hollow insieme a Ron, Hermione e i loro figli.

Teddy si era finalmente liberato delle estreme attenzioni del più grande dei figli di Harry, rifugiandosi sul patio dell'enorme casa. James era come se fosse il suo fratello più piccolo e si divertiva sempre un sacco a stuzzicarlo e prenderlo in giro, ma quella sera non era particolarmente dell'umore.

Non amava molto il Natale, specialmente quando era circondato da tutte quelle famiglie perfette: non sentiva la mancanza dei suoi genitori, alla fine non li aveva mai conosciuti.

Sospirò e il fiato gli si congelò nell'aria di una notte di dicembre. Nella sua mente cominciò il conto alla rovescia che lo portava sul binario 9 e ¾ diretto verso Hogwarts.

«Miseriaccia, che fai qua fuori al freddo?» Ron era comparso sulla porta della casa con in mano un bicchiere di Whiskey incendiario subito seguito da Harry.

«Mi nascondevo da James» Ammise il ragazzino

«Credo tu possa rientrare ora» Rivelò Harry sorridendo «Si è addormentato sul divano»

I due uomini si sedettero sulla panchina, ai lati di Teddy, sorseggiando dal loro bicchiere.

«Come sta Hagrid?» Chiese Ron al ragazzo

«Bene credo» rispose distratto «Nell'ultimo mese non si è visto molto. Alcuni del quinto anno dicono che sia andato a caccia di Erumpent da allevare nella Foresta Proibita»

«Speriamo che non lo scopra Hermione allora!» Ribattè Harry scatenando le risate dell'amico.

«Tu come stai invece?» continuò il suo padrino.

«Bene»

Harry mormorò a labbra strette un cenno di assenso.

«Vuoi assaggiare?» Teddy si voltò verso Ron che gli stava porgendo il bicchiere di Whiskey dove ormai non c'erano che poche gocce.

Teddy lo guardò stupito poi si voltò istintivamente verso Harry che gli fece l'occhiolino.

Gli bastò far cadere quel poco che era rimasto sulla lingua per comprendere come mai lo chiamassero Whiskey incendiario. Trattenne un colpo di tosse e sentì le guance andare a fuoco.

«Buono» Sussurrò con la voce strozzata, cercando di mostrare sicurezza.

Harry e Ron scoppiarono a ridere.

«Non dire nulla a tua nonna, mi raccomando!»

Teddy scosse la testa, ancora in difficoltà a far uscire le parole.

«Forse è meglio se rientri ora» Lo invitò Harry «Non vorrai ammalarti e perderti il Natale a casa Malfoy di domani!» Concluse sarcastico mentre il ragazzo si alzava per rientrare in casa.

«Teddy» Lo fermò Harry quando ormai era quasi dentro.

«Si?»

«Loro avrebbero voluto essere qua insieme a te» sussurrò Harry con lo sguardo fisso sulla luna piena che compariva e scompariva tra le nuvole che si muovevano veloci «E sono sicuro che sarebbero molto fieri di come sei cresciuto»

Teddy non disse nulla rimanendo sulla soglia.

«Ora vai che forse c'è ancora qualche fetta di dolce avanzata»

«E mi raccomando, Teddy» Concluse Ron ««Ruba qualche posata d'argento domani»

Note dell'autore: Ok, passatemi questa flash. So che non parla di Harry e Ginny, ma ci sono alcuni fattori che mi hanno spinto a scriverla lo stesso. Prima di tutto che dopo 66 storie su di loro sto cominciando ad esaurire la fantasia! Secondo, non riuscivo ad associare Luna a nient'altro se non a Lupin (e di conseguenza a suo figlio). Ultimo, non avevo mai inserito Teddy come personaggio e mi sembrava giusto farlo.
Spero che vi sia piaciuta lo stesso, grazie a tutti.
A presto! :)

 

   
 
Leggi le 5 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott