Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    14/08/2020    2 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

036 OLFATTO

 

«Cos'è questo silenzio?» Chiese Ginny preoccupata vendendo entrare Harry in cucina «Hai dato una pozione sonnifera ai tuoi figli?»

«No» Sogghignò Harry prendendo un bicchiere d'acqua dal rubinetto «Stanno facendo un disegno di un drago e sono impegnati a copiarlo dal modellino dell'Ungaro Spinato»

«Ok, ma meglio che torni di la» Ginny tornò a leggere le statistiche delle ultime partite del Puddlemore United per l'articolo che stava scrivendo «Non credo che la pace durerà ancora a lungo»

Appena finì la frase alzò la testa di scatto annusando l'aria.

«Sbaglio o c'è puzza di bruciato?»

Harry sbarrò gli occhi e corse in salotto seguito dalla moglie.

Un fuoco vivace scoppiettava nel caminetto nonostante il clima fosse piuttosto caldo, mentre due dei tre figli guardavano preoccupati i genitori con espressione colpevole e Lily continuava a disegnare ignorando tutto il resto.

«James!» Urlò Ginny arrabbiata

«Non c'entro mamma!» Sbraitò il maggiore buttandosi in ginocchio quasi alle lacrime «Stavolta non ho fatto nulla io!»

Harry alzò un sopracciglio incredulo

«Quante volte abbiamo detto che non si gioca con il fuoco?» Lo ammonì guardandolo con severità

«Mamma» mormorò Albus timidamente mentre James continuava a urlare la sua innocenza «Non è stato lui»

«Al?» Ginny sbigottita spalancò gli occhi «Da te non me lo sarei...»

«No io non ho fatto nulla!» Si affrettò a difendersi «è stata Lily» concluse alzando le spalle

Harry e Ginny spostarono lo sguardo sulla bambina di tre anni che continuava a scarabocchiare forme colorate su un foglio bianco stesa sul pavimento, poi ritornarono a guardare Albus pronti per un'altra serie di rimproveri.

«Davvero è stata Lily» ribadì il bambino «James ha detto che voleva fare il drago mentre sputava fuoco e lei ha urlato “fuoco” ed è comparso nel camino»

I due strabuzzarono ancora di più gli occhi: a nessuno dei loro figli erano ancora capitati episodi di magia accidentale e mai si sarebbero aspettati che l'ultima arrivata sarebbe stata la prima.

Harry si sciolse in un sorriso e si chinò per prendere in braccio la figlia, un po' scocciata di essere stata interrotta mentre disegnava.

James, che nel frattempo aveva concluso la sua sceneggiata, guardò il fratello incredulo.

«Non la punite?» Esclamò esterrefatto

«James» Lo ammonì la madre lanciandogli uno sguardo severo.

«Non è giusto!» mormorò il primogenito voltandosi e abbassando notevolmente la voce per non farsi sentire.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott