Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: Estel_naMar    14/08/2020    3 recensioni
Un percorso, un viaggio, un passo mosso all'interno della grande incognita che è l'esistenza.
Una serie di drabble legate l'una all'altra da un filone neanche troppo implicito, costantemente in bilico tra armonia e malinconia.
Ho rubato una spiga di quel miglio, fedele compagna in questa ennesima traversata, è nel taschino della mia camicia. Desideravo averne altre, ma era tempo di lasciarle librare.
Genere: Angst, Malinconico, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Il viaggio del viandante

Ambiti 



 

Approfitto delle ultime ore diurne e mi volto: la riva della costa è ormai scomparsa dalla mia vista, ne assaporo solo il ricordo del suo profumo. Sa di sterpaglia e salmastro. Le prime stelle cominciano a farsi spazio nel cielo governato da Venere. 

Chissà, se avessi ascoltato quella voce giovanile che mi invitava ad approfondire l’ambito corpo celeste dove sarei adesso. Eppure, molteplici sono gli ambiti che ho trascurato. 

Li ritrovo qui, tra le pagine malamente asciugate di vecchi tomi che mi sono portato appresso. Ancora bramo conoscenza, posso essere biasimato per questo? Apro il primo, prende concretezza dalla carta.









   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: Estel_naMar