Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Shellcott    15/08/2020    4 recensioni
100 finestre aperte sulla vita di Harry e Ginny.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments | Avvertimenti: nessuno | Contesto: II guerra magica/Libri 5-7, Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

093 RINGRAZIAMENTO

 

Ogni anno, la festa di Natale organizzata nel Ministero della Magia si trasformava in un caos completo: i posti assegnati ai tavoli non erano mai rispettati da nessuno; nonostante servissero solo burrobirre qualcuno riusciva sempre ad introdurre quantità industriali di Whiskey Incendiario scatenando l'ebrezza di molti partecipanti.

In più, quell'anno, il primogenito della famiglia Potter era riuscito a raccogliere adepti tra i figli di altri dipendenti e ora un gruppo di bambini scalmanati e urlanti correva tra i tavoli disposti nell'atrio del Ministero.

Fu in mezzo a quella baraonda che Kingsley Shackebolt salì su un piccolo palco improvvisato e in pochi secondi riuscì ad attirare l'attenzione di tutti.

«Voglio rubarvi solo cinque minuti per una comunicazione di servizio»

Ron lanciò un'occhiata a Harry e gli fece l'occhiolino. Ginny, che aveva colto il movimento del fratello, chiese al marito:

«Che succede?»

«Aspetta e vedrai» Le sorrise criptico

«Dal primo gennaio» Continuò Shackebolt «Gawain Robards ha deciso di ritirarsi lasciando il suo incarico di Capo Auror. Un ringraziamento sentito da parte di tutto il ministero per aver preso in mano il Quartier Generale in un periodo così difficile.»

Un applauso si diffuse in tutta la sala.

«Su sua stessa indicazione» Riprese Kingsley una volta tornato il silenzio «Il suo posto sarà preso da una persona che non ha certo bisogno di presntazioni. Ti prego di raggiungermi qua sul palco, Harry»

Qualche secondo di silenzio sbigottito precedette un altro applauso fatto partire da Ron.

Kingsley lascio il posto a Harry che prese la parola

«Come anticipato dal Ministro, dal primo gennaio sarò il nuovo Capo Auror.» Iniziò Harry un po' impacciato «Avrò tempo per parlare con tutti dei miei progetti per il dipartimento, ma non adesso. Ora vorrei solo fare dei ringraziamenti» Si schiarì la voce e ricominciò a parlare «Prima di tutto a Gawain e a Kingsley per la fiducia. Poi a tutti i miei colleghi, ancora qualche giorno poi sarò il vostro capo, quindi iniziate a chiamarmi “Sua Eccellenza”» Uno schiamazzio di risate si diffuse nella zona in cui erano raggruppati tutti gli auror «Infine un ringraziamento speciale a tutta la mia famiglia acquisita, i Weasley, a mia moglie Ginny, ai miei figli...James scendi di lì!» urlò diretto al figlio che si stava arrampicando su una colonna, scatenando altre risate in sala.

Harry scosse la testa mentre poi riprese alzando il bicchiere.

«Un brindisi di buon Natale a tutti e grazie ancora»

Note dell'autore: Forse questa è la flash che mi è piaciuto meno scrivere tra tutte! Non mi piaceva il prompt e non mi piace come è venuta fuori. Però vabbe alla fine l'ho pubblicata lo stesso. Per chi non se ne fosse accorto, ieri sera ho pubblicato un altro capitolo in aggiunta a quello della mattina. Spero di riuscire a pubblicarne due anche in questi giorni, ma non garantisco nulla.
Grazie a tutti, a presto! ;)

 

   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Shellcott