Anime & Manga > Dragon Ball
Segui la storia  |       
Autore: lifkewo    16/08/2020    1 recensioni
Il mio personaggio preferito di Dragon Ball è sempre stato Gohan. Non mi è mai andata a genio l'idea che dopo il "Cell Game" si abituasse alla vita tranquilla da studente e abbandonasse i suoi doveri come protettore della Terra.
In questa mia rielaborazione della storia, voglio creare lo sviluppo del personaggio, secondo la mia interpretazione. E' mia intenzione ritrattare le avventure della serie partendo dai giorni immediatamente successivi alla distruzione del cattivo e arrivare fino all'ultimo arco narrativo del manga "Dragon Ball Super".
Non mi resta che augurarmi buona lettura e aspettare un riscontro.
Genere: Azione, Science-fiction | Stato: in corso
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Gohan
Note: What if? | Avvertimenti: Spoiler!, Violenza
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Prima di iniziare il secondo capitolo vorrei ringraziare mia sorella, è stata lei a spingermi a iniziare questa avvenura con il suo esempio, lei scrive fan fiction di fairy tail e racconti originali, non ne conosco il nickname sul sito purtroppo, per imbarazzo non me lo ha mai rivelato, mi sarebbe piaciuto leggere le sue opere.





CAPITOLO II

« Adesso se vuoi puoi andare ad allenarti con Vegeta è nella stanza gravitazionale, percorri il corridoio e la troverai. »

Detto ciò i due si salutano una diretta verso il suo ufficio dove avrebbe contattato Chichi, redatto il contratto di apprendistato e progettato il nuovo sistema di studi Gohan, mentre l’altro si avvia verso la camera gravitazionale. Trovata si cambia con il gli abiti d’allenamento, che gli aveva donato Junior in precedenza e suona il campanello. La porta si apre, scorrendo orizzontalmente e si trova davanti il principe dei saiyan con la sua classica espressione severa:

« Gohan! Che sorpresa! Che cosa ci fai qui? »

Il guerriero lo guarda con durezza, è sorpreso e irritato nel trovarsi davanti il figlio di Kaharot.

« Sono venuto a chiederti se d’ora in poi potrei allenarmi con te? »

« Non era quel namecciano il tuo maestro? Cos’è ti sei reso conto che lui è troppo debole? »

Il sorriso beffardo è la risata con la quale accompagna quella frase fanno ribollire il sangue del piccolo che dimostra nervi saldi:

« Non parlare così di Junior! Sì lui è il mio maestro ma vorrei che anche tu lo fossi, ho bisogno di scoprire come sfruttare a pieno le abilità di miglioramento Saiyan e tu sei l’unico Saiyan sulla terra. Sei l’unico che mi può far sfruttare a pieno questo mio lato guerriero. »

Il principe vedendo negli occhi del giovane tutta quella determinazione accetta di sottoporlo al suo allenamento.

« Ti avverto però sarà molto più complicato rispetto all’allenamento con tuo padre o quello con Junior, il segreto per allenare un guerriero saiyan è nelle sue cellule. Nel nostro DNA c’è un fattore molto particolare, più ci spingiamo all’estremo, più siamo vicini alla morte, più diventiamo forti una volta guariti. Tuttavia qui non abbiamo capsule di rigenerazione come quelle dell’impero di Freezer quindi siamo costretti a esagerare. Ma non ti preoccupare ti spingerò molto vicino allo sfinimento muscolare. Ora incomincia il tuo allenamento! Voglio che tu faccia faccia mille salti con la corda! Seguiti da mille serie di combattimento dopo le quali farai mille flessioni sulle dita per braccio! Farai successivamente mille jump squat, mille flessioni in planche e mille flessioni in verticale sulle dita, con mille affondi e terminerai con mille v ups! Questo è il tuo circuito iniziamo da 5 giri penso siano sufficienti a farti crollare dalla stanchezza! Ah mi dimenticavo di dirti che metterò la camera gravitazionale a 150G. »

La faccia del Saiyan mostra, senza provare a nasconderlo, un sorriso di pura malvagità, vuole mostrare al giovane che lui è il migliore, che nessuno può competere con il principe dei Saiyan.

I due si allenano e per Gohan mai un altro allenamento è stato così difficile, riesce a mala pena a finire il terzo giro e pensa di mollare, ma vede il suo nuovo maestro davanti a lui che si allena intensamente e lo guarda con aria severa e di disprezzo. Così traendo energia da quello sguardo quasi di sfida si rialza e ricomincia ad allenarsi con più intensità di prima. Finito il circuito quasi distruttivo Vegeta alza la gravita della stanza a 300 G e si trasforma in Super Saiyan.

Caspita, certo che Vegeta si allena molto duramente, non ho mai provato nulla di così difficile, se mi allenerò con lui costantemente supererò anche il secondo livello di Super Saiyan.

« Bene Gohan, spero tu non sia troppo stanco e troppo appesantito dalla gravità della stanza ma è ora di un po' di sparring, le regole sono: si resta in forma super saiyan non si sale di livello ne si torna in forma normale, niente colpi d’aura, non voglio che Bulma ci urli dietro per aver distrutto qualcosa »

Il giovane raccoglie tutte le sue energie rimaste per mettersi in posizione eretta, adattarsi all’altissima gravità per poi trasformarsi in super Saiyan. Inizia lo scontro!

Vegeta vola contro Gohan e assenta una sequenza di diretti violentissimi al volto che però non superano la guardia del ragazzo. Allora prova con un calcio laterale al volto seguito da uno rotate al corpo, entrambi i colpi vengono bloccati dalla guardia. Esegue quindi tre capriole saltate all’indietro, per evitare un contrattacco e prendere distanza. Riparte alla carica , questa volta mira alla bocca dello stomaco, tuttavia il giovane si sposta di lato accompagnando il pugno del principe dal lato opposto, un attimo dopo sferra un violento calcio che lo colpisce in pieno lungo tutta l’area addominale.

Ferito nell’orgoglio il nuovo maestro rilascia una violentissima aura e riparte all’attacco. Questa volta però i suoi colpi non vengono bloccati da una guardia statica bensì leggermente deviati dalla guardia attiva dell’allievo, il quale sferra un potentissimo calcio ascendete che centra in pieno il suo avversario al mento facendolo volare all’indietro.

E’ migliorato tantissimo dal suo incontro con Cell, non è più un semplice combattente sembra di combattere con un artista marziale, ma come ha fatto a migliorare in così poco tempo?

« Quando hai imparato a leggere i movimenti del tuo avversario Gohan? Quando hai imparato questi stili di combattimento? Fino ad oggi non te li avevo visti mai fare. »

« Junior mi ha insegnato una tecnica molto utile, si chiama proiezione cerebrale, non riuscivo a dormire dopo Cell, con questa tecnica il mio corpo e la mia mente si riposano mentre il mio spirito si allena in battaglie mentali, studia o semplicemente si rilassa. »

« Un saiyan che usa tecniche di allenamento mentale mai sentita questa, noi ci alleniamo solo con i muscoli, evidentemente il tuo essere metà umano ti permette di compiere simili pratiche »

« La mattina, quando mi sveglio, dopo aver essermi scontrato con degli avversari all’interno della mia mente, sono anche leggermente più forte della notte prima, e come se il mio corpo beneficiasse delle battaglie anche quelle immaginarie »

« Quindi come mezzo Saiyan mezzo Terrestre riesci a mettere insieme le abilità di entrambi, molto comoda come cosa. Basta con le chiacchiere continuiamo non so tu ma sono ben lontano dall’essere stanco! »

E con queste parole il principe saiyan si lancia di nuovo contro il figlio del suo rivale, pronto a testare in pieno le sue abilità e infinite potenzialità. Lo scontro procede per diverse ore, durante le quali i due non si interrompono neanche per un solo minuto, è ormai quasi ora di cena, i due escono dalla camera gravitazionale e si congedano.

Gohan ormai stanco chiama la nuvola speedy per volare a casa.

Arrivato lo aspetta sua madre Chihi con una cena da re pronta un sorriso sulle labbra e le lacrime agli occhi.

« Oh Gohan, ho ricevuto il contratto di Bulma, ti da uno grande stipendio, e mi assicura che ti farà diventare un grande scienziato, ci ha mandato anche un computer speciale, dice che puoi modulare la velocità alla quale imparare, può arrivare fino a 1000 volte rispetto a quella normale. Sono così fiera di te! Ora mangia e dopo cena prova a utilizzarlo. »

« Va bene mamma lo farò, adesso però mangiamo? Ho una gran fame.»

E così dopo cena il ragazzo va in camera sua e accende il nuovissimo apparecchio di apprendimento, progettato per lui da Bulma, apre per pura curiosità il programma di matematica, seleziona la velocità su 10, per provare e delle regole matematiche scorrono sullo schermo a velocità altissima ma lui riesce a leggerle tutte e in pochi secondi si ritrova a fare gli esercizi. A fine serata quando ormai e ora di andare a dormire la velocità è impostata su 100 e il programma di matematica, fisica, di ingegneria e di biologia sono quasi a metà degli argomenti trattabili nel corso di vari anni di studi.
Passano diverse settimane, Gohan si allena a giorni alterni con Vegeta e con Junior, certe volte addirittura insieme. Ormai grazie a Bulma ha anche raggiunto una conoscenza molto approfondita in moltissime materie di studio. Nella sua mente si viene a formare un idea: costruire una vasca di rianimazione. Egli ricordandosi le parole del suo maestro saiyan è convinto che per poter ottenere il massimo dal suo corpo deve portarlo sempre al limite, così ne parla sia a quest’ultimo che a sua moglie.

« E’ una bella idea Gohan, dovrei avere da qualche parte la navicella con cui Freezer e suo padre Cold sono arrivati sulla terra probabilmente al suo interno troverai quello che cerchi. »

« Sai Gohan potresti collegarle anche il computer che ti ha costruito mia moglie, noi da bambini sul pianeta Vegeta venivamo istruiti in vasche simili. Non sono un esperto di tecnologia, ma a me sembravano la stessa cosa. Visto che sei ossessionato dallo studio e vuoi andare avanti con la tua carriera accademica ti tornerebbe molto utile. »

« Grazie Bulma per il tuo aiuto. Grazie Vegeta per la tua idea geniale »

 

Consegnatagli la capsula contenente l’astronave aliena decide di portarlo in un enorme laboratorio in disuso.

«Ormai hai iniziato a svolgere dei tuoi progetti. Penso che questo possa essere un laboratorio perfetto per te, spero che tu possa svolgere dei grandi esperimenti al suo interno. »

Così aperta la capsula e esplorata la nave aliena Gohan incomincia il suo studio delle vasche rigenerative. Le smonta pezzo per pezzo, studiandone struttura molecolare, funzione e possibili migliorie di ogni singolo componente. Ne controlla i circuiti elettrici, i componenti elettronici e le miscele chimiche. Scopre che il gel di sospensione della vasca non è affatto ottimale infatti il nostro piccolo genio lo sostituisce con una soluzione chimica che ridurrebbe di un terzo il tempo di guarigione. La vasca dovrebbe guarirlo o guarire i suoi amici in punto di morte nell’arco di un’ora al massimo. Oltre alla maschera respiratoria egli aggiunge delle cuffie e un proiettore olografico,da collegare a un computer con i programmi di apprendimento potenziato installati sopra, così da poter studiare nel tempo di rigenerazione. Quindi ricava degli slot sui quali montare dei componenti di computer. Così ne costruisce 3 una da affiancare al computer regalato da Bulma a casa e le altre due da tenere alla Capsule Corporation nello spogliatoio, così da potersi spingere al limite a ogni sessione e rigenerarsi appena finito. Tutto questo, capiamoci non accede in un giorno, ma in diversi giorni.

Una sera finito l’allenamento con Junrior:

« Quindi in queste vasche oltre che rigenerarti puoi anche imparare giusto? E allora perché non apprendere di più sui combattimenti?»

« Cosa intendi Junior? »

« Non potresti caricare in quella tua macchina anche i vari stili di arti marziali? Magari potresti anche aggiungere le varie tecniche, magari ne impareresti qualcuna di nuova, come ad esempio la Genki Dama o il Burning Attack »

« Sì è una buona idea, grazie. Dovrebbe essere facile caricare un file con le varie arti marziali, e mi farebbe molto comodo conoscere altri stili di combattimento oltre al mio, sinceramente non sono molto raffinato, non le ho mai studiate, c’è differenza tra un praticante di queste arti e un combattente improvvisato. Tuttavia non ho idea di come fare per i file con le tecniche. »

« Il dottor Gero nel suo laboratorio aveva dei file con i nostri campioni di DNA e con le nostre abilità, magari potresti trovarli, sempre che trovi qualcosa dopo che Trunks e Crillin hanno fatto saltare tutto in aria. »

« Ma certo, sei un genio Junior, posso trovarli nel suo laboratorio, domani mattina potrei chiedere a Bulma il permesso di andare a rovistare, tu verresti con me? Sarebbe bello andarci insieme.>>

« Va bene, ora però fammi vedere cosa sai fare, Super Saiyan di secondo livello>>

I due si scontrano nel cielo con colpi violenti, raggi di energia luminosa e scosse che fanno tremare pure la terra.

Il giorno dopo Gohan chiede permesso al suo capo di andare al Laboratorio del Dottor Gero alla ricerca di file.

« Certo Gohan mi sembra un ottima idea, per il file sui vari stili di combattimento lascia fare pure a me. Posso facilmente crearti un file di apprendimento con tutte le arti marziali. Ma sì e facile basta scaricare i filmati dei vari tornei di arti marziali e dei vostri combattimenti. Non ti preoccupare quando sarai di ritorno sarà tutto pronto! »

Ringraziata l’amica, il protagonista parte in direzione del punto di incontro con il suo maestro namecciano, qui trova il suo amico ad aspettarlo e così dopo un breve saluto i due partono verso il loro obbiettivo.

Qui scendono nel seminterrato dove trovano solo macerie di macchine distrutte.

« Come faremo a trovare quello che stiamo cercando? »

« In verità mi basta trovare gli hard disk del computer, tutto il resto non mi serve»

« Però io non so come è fatto un hard disk »

« E’ una scatoletta di metallo larga più o meno quanto il palmo di una mano, ha due protuberanze cave metalliche su un lato. »

Gohan cercando ne trova uno con dei segni di bruciatura e con gli spigoli rotti.

« Ecco sono così»

« Ho capito mi metto subito al lavoro»

In poco più di un paio d’ore i due trovano tutti gli hard disk o i pezzi dei loro resti.

Non so se riusciremo a mettere in salvo tutti i dati dai dischi di salvataggio ma se riesco a recuperare i file potrò caricarli sul computer e nelle vasche di rigenerazione. Chissà quante tecniche sono racchiuse in questi file, magari potrò imparare ancora qualcosa da papà anche se non è più tra noi »

Messi i vari pezzi di macchina in una capsula i due ripartono separandosi a metà strada Gohan diretto alla Capsule Corp mentre Junior vola verso i monti per tornare ad allenarsi.

Il giovane arrivato al suo laboratorio si mette subito all’opera per scaricare i file sul computer dal quale poi li trasferirà ai vari strumenti di apprendimento. In quel momento entra Bulma:

« Non vorrei disturbarti ma ho finito i moduli di apprendimento delle varie arti marziali, è un programma molto lungo e complicato ma confido che in breve tempo le padroneggerai tutte. Sai tuo padre sarebbe molto fiero del lavoro che stai svolgendo. Anche se lui non capirebbe molto bene il lavoro che stai svolgendo. »

« Non ne sono così convinto, secondo lui dovrei raggiungere certi livelli con solo il puro allenamento, ma quella era la sua strada questa è la mia, più riflessiva più analitica. Sono pur sempre uno studioso, dovrei sfruttare questo mio lato pure nel combattimento. E’ il modo migliore che riesco a immaginare per proteggere la terra. »

« Sì lui era fissato con gli allenamenti, ma penso che sia orgoglioso dell’impegno che ci stai mettendo per proteggere la terra »

E così prosegue per tutto il pomeriggio con il montaggio dei dati, l’estrazione e la creazione di programmi di allenamento. Quando ormai arriva la sera il processo ancora non è finito ma Bulma incita il ragazzo a tornare a casa. Il ragazzo non può che accettare pensando a sua madre che lo aspetta furiosa a casa per il suo ritardo.

   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Dragon Ball / Vai alla pagina dell'autore: lifkewo