Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Dalybook04    17/08/2020    1 recensioni
In fondo siamo tutti degli ossimori no?
Ognuno di noi ha un qualcosa che sembra non azzeccarci niente. Che sia la passione per i film horror o per la musica classica, che sia una pazienza sconfinata o un amore inaspettato.
Ecco. Questa è la raccolta degli ossimori dei nostri cari personaggi di Haikyuu
Genere: Fluff, Introspettivo, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sì, ho chiamato un capitolo su Kuroo "sfigato".
E no, non nel senso di sfortunato.
Con "sfigato" intendo nerd, asociale, e sì so che Kuroo sembra esattamente il contrario, ma questa in fondo è una storia di ossimori no?
Kuroo è un nerd, uno di quelli che fanno battute su scienza e matematica che nessuno capisce, uno di quelli che si è imparato tutta la tavola periodica per divertimento, che va in brodo di giuggiole per la scoperta di un nuovo tipo di batterio in Arizona.
Ma poi, pensate davvero che la compagnia di Kozume non lo abbia portato al lato oscuro? Sì, mi riferisco ai videogiochi. Sebbene da bambino si fosse limitato a guardare, dopo un po' di tempo si era unito a lui, e ormai Kenma si è rassegnato, come se gli dispiacesse poi, a tenere un joystick solo per lui.
Nonostante anni e anni di pratica, ancora oggi Tetsurou continua a perdere. Kenma sembra quasi godere nel batterlo, è una sorta di ripicca per tutte le cose in cui Kuroo è, o Kozume pensa sia, migliore di lui. Kuroo lo sa benissimo, figuriamoci, e forse un po' si fa battere a posta. O più probabilmente se la racconta così ed è semplicemente una schiappa ai videogiochi.
E nonostante sia il capitano della squadra di pallavolo, nonostante abbia quell'aria da cattivo ragazzo che fa impazzire gli ormonì di gran parte delle ragazzine della sua scuola, continua ad aver il suo animo nerd e romantico, e probabilmente non lo perderà mai.
Il suo romanticismo si sfoga con Kenma che, povero micetto scontroso, è costretto a subire tutti i suoi abbracci da koala, tutti i suoi dolci baci sulle guance, sulla fronte, sul collo, sulle clavicole, sulle labbra e su qualsiasi punto della sua pelle nuda Kuroo riesca a raggiungere, tutte le sue coccole e attenzioni che gli scaldano quel cuore da micio asociale e, apparentemente, apatico che si ritrova.
E Kuroo sa che in fondo quelle coccole le ama. Lo conosce benissimo Kenma, e non ci vuole certo un genio a notare come, quando è distratto da qualche videogioco o è sull'orlo del sonno, Kenma venga incontro alle sue mani, si rifugi tra le sue braccia, si sporga verso la sua bocca, come un gattino in cerca di coccole, tanto che Tetsurou spesso quasi si aspetta di sentirgli fare le fusa.
Ma comunque, nonostante molti lo vedano come un latin lover che scopa almeno cinque volte al giorno (sì, aveva davvero sentito alcune primine definirlo così tra i corridoi), in realtà è più simile a un micione coccoloso.
La relazione tra Kuroo e Kenma è un segreto. Non perché non si fidino dei loro compagni di squadra o dei loro amici, semplicemente vogliono che rimanga un segreto ancora per un po'. È bella quell'aria di proibito, rende ogni secondo con la tua dolce metà unico e speciale. Sapete no, quell'aria di superiorità che ti senti quando sai un segreto, come quando senti parlare dei tuoi amici di un personaggio di una serie tv e tu sai già che morirà malissimo. E poi in Giappone non è che siano proprio avantissimo riguardo alla comunità lgbt+, quindi meglio evitare problemi. Certo, la cosa ha portato a diverse situazioni imbarazzanti in cui qualche ragazza di turno ci prova con Kuroo, ma quello è così perdutamente perso per Kenma che non vede nessun altro, e il micetto lo sa e fa finta di niente.
Ah sì, perché Kuroo ama Kenma. 
Il biondo è il suo piccolo tesoro. Kuroo ha sempre la sensazione che tutti capiscano tutto prima e meglio di lui, ma Kenma... Kenma è l'unica cosa che lui comprende, mentre il resto del mondo no.
Morirebbe per lui, desidera passare il resto della vita con lui e, se fosse sicuro che l'altro lo voglia, lo lascerebbe andare.
Lo conosce, sa come capirlo, sa benissimo quando lasciarlo da solo e quando stargli vicino.
Può sembrare noiosa una relazione con qualcuno di cui puoi prevedere ogni singola azione, e forse lo è, ma non è questo il caso. In qualche modo che ancora non ha compreso, Kenma riesce sempre a stupirlo, a cambiare le carte in tavola, che sia con una nuova passione assolutamente impensabile, per esempio i suoi due mesi di passione per il violino, o con un ti amo detto all'improvviso, o con qualche piccolo dettaglio cambiato, aggiunto o rimosso dal suo look, in qualche modo, con piccole o grandi cose, Kenma cambia ogni giorno, in maniera sempre sorprendente.
È come se in un'equazione perfetta ci fosse una variabile impazzita che cambia ogni volta valore, magari di poco, sballando però totalmente i conti.
Ma se con un'equazione cercherebbe di venirne a capo, con il suo ragazzo neanche ci prova: sa che non si abituerà mai e nemmeno vuole farlo.
Ovviamente non è tutto rose e fiori, anzi. I litigi ci sono, piccoli battibecchi che risolvono relativamente in fretta o grandi litigate che durano anche giorni o settimane.
Certo, Tetsurou lo ama, ma non per questo si fa mettere i piedi in testa. Non è un sottone. Ha le sue libertà, i suoi amici, il suo bro, non è un cagnolino.
La loro sembra la relazione perfetta, vero? Be', non lo è. Prima ho accennato ai loro litigi. Sono più furiosi di quanto abbia fatto intuire. 
Il fatto che si conoscano così bene è un'arma a doppio taglio.
Sì, sanno come aiutarsi, cosa l'altro voglia, di cosa abbia bisogno, ma sanno pentrambi le insicuresse e i punti deboli dell'altro: in un litigio, entrambi sanno colpire dove fa più male. Già, bella merda eh?
Alla fine riescono più o meno a fare pace, ma le ferite restano, anche se cercano di curarle con qualche bacio.
Ma Kuroo non è mica solo il ragazzo di Kenma. No, è tanto altro. Per esempio è il bro di Bokuto, come dimenticare le loro cretinate?
Ecco, Kuroo è un ragazzo molto responsabile, lo è sempre stato, fin da bambino. È sveglio, spesso non lo sembra ma lo è, è proprio grazie a questo che è riuscito a farsi una carriera niente male. Insomma, uno che a undici anni riesce già a risolvere senza problemi un'equazione di secondo grado non è mica un idiota. Però è stancante essere responsabili, sapete? Preoccuparsi di tutto, stare attenti agli altri...
Lo invidia, Bokuto. Non ha tante preoccupazioni, si limita a godersi la vita, mentre lui, per quanto ci provi, non riuscirebbe mai a vivere come lui. Per questo sono così amici: quando sono insieme, Kuroo riesce a spegnere per un po' il cervello e a fare l'idiota con lui. Kenma e Akaashi si mostrano sempre un po' scocciati, della serie "perché sto con un ragazzo così idiota?", ma in realtà il biondino sa benissimo quanto Tetsurou abbia bisogno di quelle visite per rilassarsi, per non pensare più all'università, al futuro, alla squadra, a come se la caveranno senza di lui l'anno successivo, al riscaldamento globale, alla condizione dei cetrioli di mare, alla verifica di fine trimestre, agli esami finali, a...
Sì, insomma. Alle solite preoccupazioni di Kuroo Tetsurou.
Kuroo vuole bene a Bokuto, davvero. Solo come amico eh, non ha la pazienza di Akaashi. E poi Koutarou è così innamorato del suo ragazzo che non avrebbe la minima speranza, e non potrebbe mai sostituire il suo Kenmino, neanche con tutti i Bokuto del mondo.
Essere senza pensieri, poi, è bello sì, ma troppo gli farebbe male. Non è nel suo stile. Per un po' okay, ma poi basta. Un po' di hakuna matata sì, ma avrebbe lasciato il lemming e il facocero dopo due giorni, altro che Simba.
Kuroo da piccolo era persino più timido di Kenma, sapete? No, non me lo sto inventando. Kenma era molto più tranquillo, se ne fregava degli altri e fine, invece Kuroo andava nel panico più totale. Quando si trasferì da piccolo dopo il divorzio dei suoi, Kenma fu il suo primo e unico amico per molto tempo. Poi fece amicizia con altri ragazzi della sua classe, e da lì conoscere altra gente divenne sempre più semplice. Quando si trasferì al liceo Nekoma, i suoi primi veri amici furono i suoi compagni di squadra. Inizialmente lui e Yaku si odiavano, ma è così che cominciano le migliori amicizie, si sa. Lasciare la sua squadra per sempre fu una delle cose più difficili della sua vita, ma in qualche modo ce la fece. Il suo animo nerd gli servì nella vita, perché si laureò in fretta e trovò un lavoro niente male. E poteva mettersi lo smoking, che piaceva particolarmente al suo compagno, senza sembrare un idiota.
Spesso per lavoro doveva viaggiare, cosa che lo portava lontano dall'amore della sua vita. Sempre Kenma, che vi credete? Vivevano insieme da qualche anno. Kenma, invece, viaggiava di rado, solo per qualche convention di videogiochi, del resto il suo lavoro di Youtuber non è che richiedesse chissà quanti spostamenti.
Ma in fondo, sotto la camicia bianca e i capelli scombinati, nonostante il passare degli anni, i soldi in più e il lavoro, nonostante le nuove conoscenze e il ritrovo di quelle vecchie, Kuroo rimarrà sempre un nerd che fa battute su scienza e matematica che nessuno capisce, che si è imparato tutta la tavola periodica per divertimento, che va in brodo di giuggiole per la scoperta di un nuovo batterio in Arizona, che fa l'idiota con il suo bro e che è schifosamente innamorato del suo migliore amico di sempre.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Dalybook04