Libri > Twilight
Segui la storia  |       
Autore: adry91    17/08/2009    6 recensioni
Edward lascia Bella per permettergli di vivere una vita normale, ma prima di farlo esaudisce il desiderio dell’unica ragazza che abbia mai amato. Dopo la sua partenza le cose cambiano e Bella non vivrà la vita che Edward ha sperato per lei. Si ritroverà vampira, con un figlia da crescere e un passato da ricordare. Riuscirà a ricordarsi del suo unico e vero amore? Ma soprattutto riuscirà a rincontrarlo?
Genere: Romantico, Sentimentale | Stato: in corso
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Un po' tutti
Note: What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
RICORDARE IL PASSATO

RICORDARE IL PASSATO

 

Capitolo 1

LA NUOVA BELLA

 

Tutto quello che ricordo della mia vita passata è il mio nome: Isabella Marie Swan. Le persone che mi hanno trovato dicono di non sapere nulla di quello che ero prima che loro mi incontrassero. Da quello che mi hanno raccontato, una notte di 25 anni fa hanno trovato una ragazza di appena 18 anni sola in mezzo ad una radura, in uno stato catatonico, e l’hanno portata con loro. Quella ragazza ero io. Oggi dovrei avere 43 anni, eppure a guardarmi sembro ancora quella ragazza di 18 anni che loro hanno trovato. In realtà io ho 18 anni e questo perché quelle persone che mi avevano trovata erano dei vampiri che hanno trasformato anche me in un essere dannato per l’eternità. Mi hanno trovato in una radura nella piccola cittadina di Forks, probabilmente la cittadina dove vivevo, ma oggi vivo in Italia, a Volterra, una città della Toscana, alla corte dei Volturi, la famiglia reale dei vampiri. Qui tutti mi hanno accolto in modo splendido, facendomi sentire una di famiglia, e forse, grazie anche alle mie potenzialità di vampira, mi hanno accontentato in molte cose. Aro, Caius e Marcus sono i capi dei Volturi, vampiri millenari che hanno il compito di far rispettare le regole nel nostro mondo e di fare in modo che nessun essere umano possa venire a conoscenza delle nostra esistenza. Vengono temuti da tutti i vampiri esistenti grazie al loro potere, essi, infatti, sono a comando di una guardia composta da vampiri dai poteri speciali che gli permettono di incutere terrore a chiunque. Io faccio parte delle guardie, perché, a quanto pare anch’io possiedo poteri supplementari, sono una vampira per così dire speciale. Qui tutti chiamano il mio potere “scudo”, questo vuol dire che ho la capacità di proiettare una sorta di barriera contro gli attacchi psichici e fisici attorno a me stessa e, se voglio, anche attorno agli altri. Ciò mi rende, praticamente, inattaccabile e impenetrabile, e questo avviene anche alle persone che decido di coprire con questo mio scudo. Se voglio posso, anche, spostare questa barriera e, quindi, rendere visibile la mia mente a chi voglio. Queste mie potenzialità sono state notate dai Volturi quando, ancora, ero un’umana e per questo quella notte di 25 anni fa decisero di risparmiarmi la vita, anche se quella che vivo adesso è una non-vita. Qui è un incubo, bisogna stare chiusi in questo castello tutto il giorno, perché Volterra è un città dove per la maggior parte del tempo vi è il sole e noi vampiri non possiamo mostrarci agli umani quando c’è il sole perché la nostra pelle brilla come diamanti. Ho il permesso di uscire solo la sera per andare a caccia di qualche animale. Ebbene si, io non sono come tutti gli altri vampiri, non riesco a cibarmi di sangue umano, preferisco farlo con quello animale, perché questa è l’unica cosa che mi permette di sentirmi meno mostro di quello che in realtà sono. Certo il sangue umano è molto più gustoso e ci da molta più forza, ma io non voglio essere un mostro, quindi, mi accontento di dissetarmi con il sangue di qualche animale. In fondo non faccio nulla di male, gli umani mangiano la carne degli animali e io ne bevo il sangue. Non è un po’ la stessa cosa? All’inizio Aro, che mi ha sempre considerato la sua pupilla, non voleva concedermi questa possibilità dicendo che nessuno lì dentro aveva mai fatto una richiesta tanto sciocca, ma poi, per fortuna, riuscì a convincerlo. Diciamo che ho imparato a saperlo prendere e, ormai, qualunque cosa chiedo me la concede sempre, sia lui che i suoi fratelli, anche, se non so, se lo facciano perché mi vogliono bene davvero, o, semplicemente, perché hanno paura che io decida di andarmene. Fare parte delle guardie dei Volturi, infatti, secondo le regole, deve essere una scelta volontaria, loro non possono obbligare nessuno ne a diventarlo ne a restare. Il desiderio di andarmene è forte, ma se scappassi da lì dove potrei andare? Non ho nessuno se non loro, ormai, sono loro la mia famiglia. Del mio passato da umana non ricordo nulla, ho chiesto a tutti delle informazioni sulla mia precedente vita, ma tutti dicono di non sapere niente, eppure ho la convinzione che mi stiano mentendo, che mi stiano nascondendo qualcosa di molto importante per me. L’unica cosa che ho come ricordo del mio passato è un braccialetto con un ciondolo a forma di cuore, che da quanto mi hanno detto portavo quando ancora ero umana. Sono molto affezionata a questo oggetto e non ho mai voluto separarmene, anche se spesso Aro ha cercato di convincermi a toglierlo dicendo che qui non mancano i gioielli, gioielli anche più belli e pregiati di quello. Ma io sento dentro di me che quel bracciale mi è stato donato da qualcuno di molto importante per me e, oltre a ritenerlo bellissimo, lo considero come qualcosa di molto prezioso perché sento che per me ha un valore affettivo enorme. Vorrei tanto ricordare qualcosa del mio passato, ma non ricordo davvero nulla. All’inizio pensavo che questa perdita di memoria fosse dovuta alla trasformazione, ma parlando con Aro ho scoperto che mi sbagliavo. A quanto detto da lui, la trasformazione non porta una perdita di memoria, al massimo può essere la causa per cui molti ricordi umani siano sfocati e non molto chiari, ma non è il mio caso, visto che io non ricordo assolutamente nulla. Secondo lui, il problema, forse, è dovuto allo stato di catatonia in cui mi hanno trovato, e probabilmente la trasformazione mi ha permesso di dimenticare qualcosa di molto doloroso che mi aveva portato a cadere in quello stato. Ma cosa?

 

Bella vampira:

http://img257.imageshack.us/i/vampirebellacullen.png/][img=http://img257.imageshack.us/img257/7866/vampirebellacullen.th.png][/url

 

 

  
Leggi le 6 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Twilight / Vai alla pagina dell'autore: adry91