Anime & Manga > Lady Oscar
Segui la storia  |       
Autore: terryoscar    20/08/2020    4 recensioni
Autrici: Aizram e Terryoscar
Piccolo prologo di Avventura sulle Alpi, come ha fatto il nostro generale a decidere che Andrè è l'uomo giusto per Oscar?
Cosa è accaduto dopo lo strappo della camicia?
Ecco .... qui troverete le risposte!
Genere: Comico, Commedia, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: André Grandier, Generale Jarjayes, Madame Jarjayes, Marron Glacé, Oscar François de Jarjayes
Note: OOC | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'IO SONO IL GENERALE JARJAYES'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Litigi d’amore
 
E’ ancora buio quando mi sveglio di soprassalto, mi porto la mano alla testa e sussurro: “Dove sono? …. Ah che sciocca, dove dovrei essere?! In camera mia! … Ricordo che André era con me! Ma dove sarà mai andato?! ... Ma cosa dovrebbe importarmi di dove sia!? ... Devo partire, partire immediatamente, magari a quest'ora sta dormendo. Che non gli venga in mente di partire con me, non lo voglio." dico mentre mi vesto velocemente.
 
 
Sono in cucina, sto finendo di sistemare le borse con i viveri quando sento dei passi dietro di me. Mi volto, è Oscar, bella, fiera e furiosa.
 
"Buongiorno Oscar!" dico con tono allegro.
"André! Cosa stai facendo?"
Sento la voce di Oscar, ha un tono un poco scocciato, forse è irritata dalla mia presenza!
"Preparo i viveri per il viaggio!"rispondo tranquillo, con il tono più accomodante che possa avere.
"Stai per partire? Per dove?"
"Come sarebbe per dove?!! Parto conte, ricordi?!!"
"Con me?!!! Niente affatto. Io partirò da SOLA! Capito?!!"
"Oh...finalmente hai detto qualcosa di sensato!!! Comunque io verrò con te, mia cara."
 
Vedo Andrè sorridere, con quel suo sorriso un poco sghembo, seducente per le altre persone, irritante per me!
"Come?! Ma ... io non ti voglio, parto da sola e tu lo trovi sensato? Bene, dunque hai capito che TU rimani a palazzo ed IO parto per la Normandia!" dico decisa, purtroppo però vedo sul viso di Andrè dipingersi un sorriso, un gran bel sorriso, uno dei suoi sorrisi. Accidenti a lui, è così irritante!
"No. Tu hai capito che sei una femmina! Hai detto sola. Finalmente! Tuo padre mi ha ordinato di seguirti ed io lo farò!! Andiamo?!! Sei pronta? Dove sono i tuoi bagagli?!"
"Cosa?! Cosa avrei detto io? André, mi stai prendendo in giro?!"
"No. Hai usato il femminile!!!"
"Ma ma ... Cosa io abbia usato non ti riguarda, comunque tu non verrai con me. Mi sono spiegata Grandier?!"
 
"E invece André verrà con te!!" dico entrando nella cucina, altero e fiero.
"Padre! Cosa ci fate qui a quest'ora? … Sbaglio o stamattina non siete di servizio!?"
"Mi assicuro che tu faccia ciò che io ho deciso, mi pare ovvio!"
"Niente affatto! Padre se solo sapeste cosa ... cosa ... ha fatto André ... Voi non parlereste in questo modo."
"E allora dimmelo, cosa avrebbe mai fatto André! Forza, parla!" dico deciso, cosa potrà mai avere fatto questo ragazzo?
 
Guardo mio padre, poi André. I suoi occhi sono supplichevoli, mi invita a tacere, sussurro: "Sono problemi che riguardano me e lui, non sono tenuta a dirvi nulla. Ma ciò non significa che debba venire con me, non voglio!". Non voglio di certo che mio padre lo uccida, ma da questo ad averlo vicino per tutto il viaggio, proprio no!
"Bene, se non sono problemi miei, André verrà con te. Oscar, ricordati che in questa casa comando io." dico guardando mia figlia dritto negli occhi.
"Bene, se avete deciso che André dovrà andare in Normandia che lo faccia ma non salirà sulla mia carrozza." dico lasciando la cucinaa passo spedito, non intendo stare nella stessa stanza di quel … quel … distruttore di camice altrui! Ecco cos’è, un distruttore seriale di camice non sue.
"Pensavo che avreste viaggiato a cavallo. Ma va bene, andate in carrozza. Sarà Jacques a condurla, André tu viaggerai al fianco di Oscar. Dormirete in alcune locande. E .... André, prima che tu parta mi devi spiegare a cosa alludeva mia figlia. Sarò più esplicito: a cosa si riferiva quando ha detto che le avresti fatto ... Cosa le hai fatto André? Oscar è furiosa, ho l'impressione che tu, tu ... André, Vi ho osservati prima di entrare in cucina e ho avuto l'impressione che Vi comportaste come se foste marito e moglie, altro che amici! André ANDRE' COSA HAI FATTO A MIA FIGLIA?!" dico avanzando verso di lui.
“Marito e moglie?!! In che senso Signore?!! Io....non capisco …" dico abbassando gli occhi Imbarazzato e terrorizzato.
Punto il dito e continuo con tono minaccioso: "André, tra te e Oscar è accaduto qualcosa e VOI stavate litigando, litigando con una certa intimità. Mi sono spiegato? Avanti, parla!"
"Io....ecco....Signore .... Voi .... sapete .... io ..... ehm .... e .... lei .... io .... la rispetto .... però... anche un .... servo .... ha dei ..... sentimenti …" rispondo balbettando senza alzare lo sguardo.
"Sentimenti?!! Ih ihih ... Dunque mia figlia ti piace?!! Oserei dire che l'ami?!!"
"Io .... Signore lo so che non è consentito .... però......"
"Però un bel niente. André, qui la legge sono io ... Beh ... almeno nel mio palazzo e dunque ciò che mi interessa sapere è se ami mia figlia? ... Avanti guardami in faccia e rispondimi!"
Alzo un poco lo sguardo, faccio un bel respiro e con un filo di voce mormoro un piccolo "si". E che Dio me la mandi buona, sto rischiando la vita in questo momento.
Aggrotto le sopracciglia, guardo dritto negli occhi André e ribatto: "Adesso dimmi cosa è successo tra te e mia figlia!?"
"Ecco ... io ... le ho detto che la amo .... in modo un poco .... maldestro direi, forse meglio un poco folle, pazzo, incosciente”.
"Maldestro, pazzo incosciente? In che senso ..."
"Beh .... ecco .... io .... Vi prego Signore, si è fatto tardi!"
Afferro per il bavero Andrè e continuo: "Tu non ti muovi di qui fin tanto non mi avrai confessato TUTTO! Cosa hai fatto a mia figlia? Non l'avrai ... toccata?!"
"Co....cosa?!! No no Signore, non oserei mai!!!"
"Giura sul tuo onore che non l'hai fatto!"
"Ve lo giuro Signore!"
Continuo a guardarlo negli occhi e digrigno: "Poco fa ti ho detto che sembravate una coppia di sposi  litigiosi …”
“Io non capisco …"
"Capisco io! .... Sei davvero sicuro che quella scellerata di mia figlia si sia innamorata di quell'imbecillone di svedese? Sai ho tutt'altra impressione...."
"Purtroppo Signore. Purtroppo......" rispondo triste e mesto.Quanto vorrei che non fosse così, che lei si accorgesse di me o che almeno tornasse a considerarmi un amico, un fratello. Penso tra me e me.
"Umm ... la tua faccia non mente, almeno adesso"mollo la presa e continuo: "Bene, visto che l'ami,come ti ho già detto, hai la mia benedizione per conquistarla. AVANTI, MUOVITI! La carrozza tra non molto partirà e tu sei ancora qui."
"Sissignore, corro. Ehm .... Signore.... Voi e Madame ci raggiungerete?!"
"Ovvio! Devo sorvegliarvi. Non vorrei che tra un litigio e l'altro succeda qualcosa di irreparabile tra voi due.”
“Ma cosa dite?!”
“AVANTI SBRIGATI! E se mia figlia non ti vorrà in carrozza con lei dovrai salirci lo stesso altrimenti ti sparo addosso! Ih ihih ..."
"Mi....sparereste?!!! Ma ....."
Vedo entrare la nonna nel suo regno, sente le ultime parole e aggiunge: "Cosa vorrebbe farti?!!! Se il generale vuole spararti ci sarà un motivo!!!"
Spalanco gli occhi, sono davvero spaventato e sussurro: "Io .. nulla, nulla nonna. Adesso devo andare altrimenti Oscar parte senza di me e tu rischi di rimanere senza nipote. A presto nonna, ci vediamo tra un mese." rispondo uscendo in tutta fretta dalla cucina.
"Ohhh....vedi di assicurarti che alla mia bambina non capiti nulla!!! E vedi di renderti utile!!! E sii servizievole!!!"
"Si, si ... nonna!"quante raccomandazioni …. Chi proteggerà me dalla sua bambina però?
Nanny ed io rimaniamo soli in cucina e dico: "Ti farebbe piacere se tuo nipote conquistasse il cuore di mia figlia?"
"Ma Augustin ... non è possibile!!! Oscar è nobile mentre André....."
"In casa mia tutto è possibile! .. Emm.. Nanny, ti è mai capitato di vedere quei due litigare?"
“Ultimamente si"
"Conosci il motivo?"
“Sembra che se l'uno dice una cosa....l'altro dica il contrario per ripicca!!!"
"Perfetto!"
"Perfetto?!! Ma Augustin!!!"
"Nanny!! Eppure sei avanti con gli anni, possibile che tu non capisca?! Quei due sono sulla buona strada ... ih ihih ...."
"Ohhh...ma non è possibile!!! Mio nipote non è nobile!!! Lo sai bene, una nobildonna non può sposare un servo!"
 
Inizio a credere che Augustin sia impazzito!Fare sposare mio nipote ed Oscar, assieme. Cose dell’altro mondo!!! Il nipote di una governante con la figlia di un conte. Impossibile!
 
"Non guardarmi in quel modo, Augustin François Reynier de Jarjayes non è impazzito. Comunque è ancora prematuro parlare di certe cose. Nanny, ordina alla servitù di preparare i miei bagagli e quelli di Marguerite."
"Parti? Con Madame?!"
"Certo che si, altrimenti non ti avrei chiesto di far preparare i bagagli." dico lasciando la cucina per precipitarmi nella stanza di mia moglie, entro senza bussare, la vedo dormire, mi avvicino, la tocco appena, sussurro: "Marguerite, su svegliati, dobbiamo partire immediatamente per la Normandia!"
 
La voce di mio marito mi sveglia di soprassalto. Spalanco gli occhi, stiro le braccia, sbadiglio un poco.
 
"Uhm .... Augustin .... cosa sta succedendo?" dico ancora un poco assopita.
"Non hai sentito? Dobbiamo partire, su su presto, alzati da quel letto."
"Uhm .... partire ..... ma .... per dove Augustin?!!! Uhm ... e poi, cosa ci fai in piedi così presto?!"
"Ma te l'ho detto poco fa! Marguerite dobbiamo partire per la Normandia."
"Ma Augustin .... cosa ci andiamo a fare in Normandia?!" domando preoccupata, cosa diavolo sta escogitando mio marito?
"Non vuoi trascorrere qualche settimana al mare? So che ti piace. Su dai... vedrai che sarà una seconda luna di miele!"
"Augustin, tu non me la racconti giusta. Forza, siediti qui e raccontami tutto!"
"Marguerite, Marguerite!!! Dai coraggio vestiti ...."
"No Augustin. Esigo delle spiegazioni. Ora! E voglio anche la colazione."
Avanzo ancora un poco verso mia moglie, la guardo dritto negli occhi, e con tono suadente ribatto: "Se non ti deciderai a vestirti, ti spoglio."
"Uhm ..... proposta interessante ...... su, vieni qui Augustin!” dico maliziosa, tutto sommato sarebbe un gran bel risveglio!
"Dici davvero? Ohhh Marguerite ... Marguerite..." sussurro lanciandomi addosso." Oh ma che buon profumo! ... Vieni, voglio averti adesso ... così partirò a cuor leggero ..."
 
Spingo via mio marito, scocciata dal suo atteggiamento.
 
"Augustin Reynier François, esigo delle spiegazioni. Ora!" dico guardando dritto negli occhi mio marito.
"Ma cosa vuoi sapere?! Ti ho appena detto che voglio trascorrere una vacanza da solo con te. Su dai ... adesso spogliati!"
"Da solo? Ma se in Normandia troveremo Oscar! Si può sapere cosa vuoi fare davvero?! E vedi di essere sincero o ti giuro che starai fuori dal mio letto per un tempo indeterminato!"dico guardandolo male, con le mani appoggiate ai fianchi.
"Non scherzare Marguerite!"
 
All'improvviso vedo aprire la porta , è Nanny.
 
“Santo cielo!!! Augustin!!! Ma non mi avevi detto di preparare i bagagli?!!"
"Eh? Si certo! Dovevi preparare i nostri abiti, non certo la nostra stanza!!! Nanny .... vai nel guardaroba!!! Ma guarda che modi!!! Fuori fuori ....."accidenti a Nanny, eppure sembrava un così bel inizio, con la mia Marguerite ben disposta nei miei confronti.
"AUGUSTIN!!! I VESTITI DI MADAME SONO QUI!"
“Co cosa? E da quando? Noi abbiamo una stanza per gli armadi!!!"
“Vero ma Madame ha fatto mettere nella sua stanza gli abiti che utilizza frequentemente.”
"Oh ma che confusione! Nanny dimmi, Oscar e André sono già partiti?"
"No, sono nel giardino e tanto per cambiare stanno litigando…”
“Litigando?! Sai per quale motivo lo fanno?”
“Oscar non vuole che André viaggi con lei."
“Magnifico!!! Perfetto! Si comportano come due perfetti fidanzati!"dico felice e sorridente. Ci sono buone probabilità che tutto vada come IO voglio che vada!!
"Augustin .... adesso vuoi spiegarmi cosa stai combinando ... o ti assicuro che uscirai da questa stanza senza più rientrarci!" dico guardando mio marito.
"E va bene ma prima devo fare una cosa. Intanto preparati, poi ti racconterò tutto" dico lasciando la mia camera per andare in quella di Oscar.
"Nanny, tu sai cosa vuole combinare mio marito?!"
"Madame, sinceramente ho capito poco, comunque Augustin ha ordinato mio nipote di partire con Oscar ma Vostra figlia non è assolutamente d'accordo, anzi, quei due non fanno altro che discutere."
"Uhm .. e tu sai perchè discutono?!"
"Non lo so. So soltanto che da ieri non fanno altro ..."
 
Sposto le lenzuola, mi alzo dal letto e guardo Nanny.
 
"Nanny, Augustin vuole che andiamo anche noi in Normandia …"
"Lo ha detto anche a me. Madame, non ne sono certa ma .... ma ... Madame, ho l'impressione che Augustin voglia che i ragazzi si sposino. Certo non me l’ha detto apertamente ma ..."
"COSA!! Oscar e André ma … Augustin e le sue strane idee. Meglio non lasciarlo solo! L'ultima volta .... ha fatto di mia figlia un maschio!! Su Nanny, aiutami a vestirmi!"
 
 
In giardino
 
"André, ti proibisco di fare il viaggio con me." dico decisa e fiera, io quel distruttore di camice non lo voglio con me.
"Oscar, tuo padre mi ha ordinato di venire con te in Normandia, ed io lo farò. Che a te piaccia o meno! E poi .... ha minacciato di spararmi! E sai che tuo padre mantiene sempre certe minacce!"
"Co COSA?!! Spararti? Ma cosa dici?! André stai scherzando, non è vero?" dico un poco preoccupata, poco poco … però io Andrè lo voglio vivo, che non venga con me in Normandia, ma vivo.
"Affatto. Tuo padre vuole che io parta con te .... quindi .... prego, accomodati e partiamo!" dico indicando con un gesto lo sportello della carrozza.
"NO. Se ci tieni tanto, fai il tuo viaggio con Alexander!"
 
 
Dall'alto del balcone della stanza di mia figlia, vedo Oscar e André discutere. Capisco che mia figlia non voglia far salire André in carrozza, sorrido, ho un idea: tiro fuori la pistola, la punto verso i ragazzi e urlo: "ANDRE'!! SE NON SALI SU QUELLA CARROZZA, GIURO CHE TI SPARO!"
 
"Oddio Oscar, ti prego. Fammi salire in carrozza ..... sii ragionevole!"
"Non ci penso nemmeno. Mio padre sta scherzando..."
 
Dall'alto del mio balcone sento urlare ancora: "E COSI’ NON TI DECIDI A PARTIRE? ... L'HAI VOLUTO TU ANDRE' ..." dico mirando e sparando di proposito un colpo vicino ai loro piedi.
 
 
Faccio un salto indietro, ringrazio in cielo che il Generale non abbia voluto uccidermi, guardo Oscar e dico con voce tremante: "Ti prego ... tuo padre non sta scherzando. Fammi salire con te!"
"André, se mio padre avesse voluto colpirti, lo avrebbe fatto. E' evidente che non vuole ammazzarti..." non termino la frase che arriva un secondo proiettile ancora più vicino ai piedi di André.
 
"DUNQUE ANDRE' NON VUOI PARTIRE? BENE, L'HAI VOLUTO TU."
 
Bang ...
 
"Noooo!! Vi prego Signore!!! Io vorrei partire ....." accidenti ad Oscar, ed anche a me. Ma cosa diavolo mi è preso l'altra sera. Se solo non avessi fatto ciò che ho fatto ... ora Oscar non sarebbe furiosa con me. Accidenti a me! Ed alla mia stupidità!
Vedo mio padre mirare con precisione, temo davvero che sia impazzito, afferro il braccio di Andrè e urlo: "PRESTO SALIAMO SULLA VETTURA! ... JACQUES.... TIRA I CAVALLI AL GALOPPO, PRESTO!"
 
Sento la mano di Oscar afferrarmi e trascinarmi all’interno della vettura. Sorrido felice, allora forse non tutto è perduto. Lei, in fondo, mi vuole ancora bene. Magari come ad un amico, come ad un fratello, ma mi vuole bene e ci tiene alla mia vita. Forse, non è troppo tardi per ricucire almeno un rapporto di amicizia.
Sorrido accomodandomi nell'abitacolo della carrozza, mentre la sento partire. Mi sono sistemato rovinosamente sul sedile a fianco di Oscar, sento la sua mano ancora stretta alla mia. Mi sento imbarazzato, terribilmente imbarazzato, ma felice.
 
Dall'alto assisto alla scena: Oscar ha tirato rovinosamente il povero André nella vettura, sussurro: "Ecco ... mi ritengo soddisfatto , ci sono riuscito, sono partiti! Ih ih ... Se mia figlia mi ha impedito di colpire André significa che non gli è indifferente! Ih ihih ... Bene, adesso vediamo se riesco a scoprire perché quei due non fanno altro che litigare." dico cominciando a rovistaretra le cose di mia figlia. apro i suoi cassetti, cerco ovunque alla ricerca di non so neppure io cosa. Trovo i suoi libri, letture inadatte alla sua persona, Rousseau, figuriamoci! Pantaloni, gilet, calze camice.
 
 
Sono dietro il paravento quando sento degli spari, esco in biancheria intima, domando a Nanny: "Ma cosa succede? Perché questi spari?"
"Madame ... Vostro marito sta sparando ad Andrè!! O Santo Cielo ... deve essere impazzito!"
"COSA!!! Ma da dove?"
"Dal balcone dell'appartamento di Vostra figlia!"
"Ohhh adesso mi sentirà..." dico precipitandomi per i corridoi!Con ben poche cose addosso.
“MADAME!!! SIETE IN BIANCHERIA INTIMA! ASPETTATE, VI PORGO LA VESTAGLIA!" dico rincorrendola.
 
Spalanco la porta della stanza di Oscar, entro decisa, vedo mio marito adirato.
 
"Augustin, cosa diavolo stai facendo?!!"
"COSA STO FACENDO!!! Marguerite, guarda qua! La vedi? E' la camicia di Oscar ed è strappata!"
“E allora Augustin? Io voglio sapere perchè hai sparato al povero Andrè!"
"NANNY!!!"
"Sono qui Generale, sono qui!"
“Generale?! Come non mi chiami più Augustin?!!!"
"Generale quando fai delle sciocchezze, Augustin quando ho davanti il ragazzo assennato che ho cresciuto!"
"Ma come! Dici sempre che non sono assennato eppure mi chiami con il mio nome di battesimo!" dico stringendo la camicia tra le mani e mostrandola, continuo: "Cosa significa questa?”
“Ma è la camicia di Oscar! Ed è strappata …”
“Lo vedo. Voglio sapere chi l'ha strappata? AVANTI PARLA!"
 
Afferro l'indumento che Augustin mi porge, lo giro tra le mani, lo apro e lo osservo. Trovi scritte le cifre O.F.d.J. che ho ricamato su ogni camicia di Oscar.
 
"Augustin, è una camicia di Oscar, ma non so chi l'abbia ridotta così!"
"Impossibile! Tu sai tutto ciò che avviene. Dunque, confessa! E' stato tuo nipote?"
"Augustin, non lo so. Lo vuoi capire. E poi, come pensi che sia accaduto?!"
"Non lo so. Ma mi hai detto che quei due non fanno altro litigare e l'hanno fatto anche poco fa. Oscar non voleva che André partisse con lei per una semplice ragione: tuo nipote ha ... ha ... oltraggiato mia figlia!”
“Oltraggiato? Cosa intendi dire Augustin?!"
"Non lo so. Ma di una cosa sono certo: Oscar è fuori di sé, un motivo ci sarà. MARGUERITEEEE ma cosa ci fai mezza nuda per il palazzo? Ci manca solo che ti abbiano vista i servitori!" dico quasi urlando quando mi rendo conto che Marguerite indossa solo la biancheria intima.
"Augustin, esigo delle spiegazioni, subito!" dico battendo il piede a terra.
"Marguerite, se vuoi sapere perché ho intimato André sparandogli addosso, l'ho fatto per convincere quella testona di TUA figlia a partire con André ma adesso comincio a temere che ho sbagliato. Marguerite, André ama Oscar e a quanto pare nostra figlia ama lo svedese ed è da allora che quei due hanno cominciato a discutere e André le ha strappato la camicia."
"Augustin, tu come fai a sapere che quella camicia è stata strappata proprio da Andrè? E se l'avesse rovinata una cameriera? O Oscar stessa, magari andando a cavallo? Allora? Parla, veloce!"dico spazientita. Mio marito è saltato subito a delle conclusioni, senza valutare altre possibilità.
"Lo sento.... Allora perché tanto rancore e rabbia da parte di Oscar nei confronti di André? Su avanti vai immediatamente a vestirti, dobbiamo partire. Dobbiamo andare all'inseguimento di quei due."
"All'inseguimento? Augustin, ma sei impazzito?!!! Ma lasciali stare un poco in pace, quei due ragazzi. Uff ...."
"Lasciarli in pace? Marguerite ma cosa dici?!"
"Dico che devi calmarti e darmi delle spiegazioni!"
"Ti ho già detto tutto, non ho altro da dire!"
"Ecco, allora adesso mi lasci fare colazione con calma e poi ne riparliamo. Vieni Nanny ... fammi servire la colazione in camera!"
"Si ... certo Madame! ... E tu Augustin non osare più sparare addosso a MIO nipote, altrimenti te la dovrai vedere con me. Santo cielo, l'età ti ha reso intrattabile e illogico!"
"Ma insomma Nanny....non gli avrei mai fatto del male !!"
"Ma se gli hai sparato!"
"Oh insomma. Ho una buona mira, io!!!"
"Augustin, preferisco non ribatterti più, tanto non ne vale la pena. Andiamo Madame!"
"Ecco....andate e siate veloci!! Voglio partire!"
Mi volto di scatto verso mio marito e protesto: "Io non vado da nessuna parte."
"TU verrai con me in Normandia!! E non si discute!"
"E invece NO!"
"MARGUERITE!!! DA QUANDO SEI DIVENTATA COSÌ....COSÌ... CONTESTATRICE!!!"
"Da quando ti vengono idee assurde! Augustin, lascia in pace i ragazzi. "rispondo guardando mio marito dritto negli occhi, senza abbassare il mio sguardo. L’ho lasciato giocare con la vita di nostra figlia fino adesso, ma quando è troppo ….. non gli permetterò di decidere che lei dovrà sposare.
"Ma io li lascio in pace. Mi limito a controllare che siano in pace!"
"Augustin ma non mi hai appena detto che Oscar si è innamorata del conte di Fersen? ... Oddio ma non c'erano altri uomini di cui innamorarsi? Perché proprio lui? Oh Signore, aiuta mia figlia a rinsavire!"
"Giusto Marguerite. André è molto meglio, non trovi? Uno stallone perfetto!! Ih ih …"
Vedo Nanny guardarmi negli occhi e con tutta la rabbia che ha dentro mi punta il dito e ribatte: "Cosa hai detto? Mio nipote è un bravo ragazzo, non è un frequentatore di bordelli, capito Augustin?!"
"Certo. Ci manca solo che frequenti le donnine. Io lo voglio sano. Anzi, meglio che Lassonne lo visiti. Devo assicurarmi che non abbia nessuna malattia!!!"
"Ohhh Ma tu sei pazzo?!! Augustin ti ho cresciuto IO ed ora stento a riconoscerti."
"Nanny...e se André avesse preso qualche malattia?!! No no. Io voglio che sia sano per generare il mio erede!! Ah.... i miei piccoli Jarjayes!"
Mi alzo sulle punte dei piedi e ribatto con tutte le mie forze: "Ma non hai appena detto che la mia povera bambina si è innamorata di quel donnaiolo dello svedese? Si può sapere cosa c’entra mio nipote?"
"Ah...ma allora non hai ancora capito!! Voglio che mio figlio Oscar generi tanti nipotini, maschi, assieme ad André!!! Così ti è più chiaro?"
"Ma la mia bambina non ama André, vuoi mettertelo in quella testa vuota?"
"E allora? André deve farsi amare. Non mi pare difficile!! Tra lui e quel donnaiolo....se fossi una donna sceglierei André!!!"
Vedo avanzare mia moglie, mi guarda in malo modo e continua: "Ebbene Augustin, questa sarebbe l'ennesima tua follia?"
"Follia? Quale follia?!! Io proprio non ti capisco!!!"
"Augustin ma lo sai quanti anni ha nostra figlia? Non credi che sia perfettamente in grado di scegliersi il marito che desidera? E poi ringrazio il cielo che quello... quello….. svedese non si interessi a nostra figlia, altrimenti avrebbe sofferto tantissimo, povero piccola!"
"Concordo con te. Lo svedese non è adatto a lei. Ma André è perfetto. Non vedi come è tranquillo e remissivo? Certo devo risolvere solo qualche problema burocratico....."
"Augustin ma  stai parlando sul serio? Io giuro stento a crederti."
"Certo che sono serio. Ora partiamo, ci assicuriamo che Oscar si innamori di André e poi non resta che trasformarlo in una femmina!!! Et voilà!! Io avrò i miei piccoli Jarjayes!!" dico tutto felice e sorridente, avrò i miei eredi, tanti piccoli François, come il loro nonno!
"Trasformare una femmina chi? André? Stai parlando di André?"
"Certo, e di chi sennò!! Marguerite, ma stai bene?!"
Nanny ribatte: "Trasformare mio nipote in cosa? Augustin!! André è un MASCHIO, CAPITO?!!"
"Certo che ho capito. Ma tu hai mai visto un matrimonio tra due maschi?!!! È contro natura Nanny!"
"No no no aspetta! Ora vado in cucina, prendo il mattarello e te le do di santa ragione! Magari ritrovi la saggezza di un tempo! Ma cosa dico!!!! Tu non ce l'hai mai avuta, altrimenti non avresti allevato la mia piccola come un maschio. Oh Signore ... e pensare che in una famiglia di un folle c’è anche un alto funzionario della Santa Romana Chiesa, di sicuro il mio Armand è un uomo casto e puro anche nell'anima!"
“Uff.....ma si può sapere di cosa ti lamenti?!!! Farò di tuo nipote la prossima madame Jarjayes!!! Dovresti essere contenta!!!"
"Madame cosa!!! Mio nipote è un uomo, monsieur, un ragazzo, un maschio!"
"No no no no. Oscar è il maschio! Quindi André sarà la femmina!"
Stringo gli occhi, li riapro e rispondo a mio marito: "Cosa ti fa pensare che nostra figlia amerà André?"
"Vedrai....lo ha salvato!! Ih ihih …"
"Salvato? Salvato da cosa o da chi?"
"Ma dalla mia pistola!!!! Oh....ma qui nessuno mi capisce!!!”
Guardo Madame e ribatto: "Madame, con tutto il rispetto ma forse non Vi siete resa conto che questo pazzo ha sparato al mio povero nipote?!"
"Si si Nanny. Lo abbiamo sentito assieme e siamo corse di là!!! Augustin...sei sicuro di stare bene?!"
Mi avvicino a mia moglie, sorrido e sussurro: "Benissimo mia cara, mai stato meglio in vita mia. E se nostra figlia ha salvato André dalla mia pistola significa che non le è del tutto indifferente ed io posso sperare che a breve si innamori di lui. Marguerite, Nanny, vedrete, quei due torneranno dalla Normandia innamorati. Ih ihih ... ed io ne sarò felice! ... Però voglio raggiungerli, certo non voglio essere un padre e un suocero invadente però voglio dare una mano a mia figlia a innamorarsi di André. Non so come farò ma ci riuscirò. Vai mia cara moglie, vai a preparati."
“E sia Augustin. Ma sappi che vengo solo per assicurarmi che tu non faccia sciocchezze!! Nanny, tu verrai con noi!"
"Io?! Oh povera me! Povera me!"

 
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Lady Oscar / Vai alla pagina dell'autore: terryoscar