Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Signorina Granger    26/08/2020    1 recensioni
100 scorci sui personaggi della saga di Harry Potter basati sui 100 prompt della Big Damn Table.
1. Inizio (Harry/Ron)
2. Nemici (Draco)
3. Scuola (Hermione)
4. Natale (Harry/Ron)
5. Quadri (Draco/Lucius)
6. Triangolo (Harry)
7. Estate (Harry)
8. Figli (Molly)
9. Compleanno (Hermione)
10. Cuori (Ginny)
11. Compagni di squadra (Baston)
12. Ombra (Harry, Ron, Hermione)
13. Tempesta (Sirius)
14. Fiori (Petunia)
15. Lavoro (Arthur)
16. Autunno (Piton)
17. Neve (Harry)
18. Famiglia (Narcissa)
19. Troppo (Remus)
20. Ore (Hermione)
21. Genitori (James/Lily)
22. Bibite (Harry)
23. Colazione (Harry)
24. Follia (Neville)
25. Giorni (Ron)
26. Blu (Hermione)
27. Marrone (Ron)
28. Acqua (Fleur)
29. Primavera (Harry)
30. Tramonto (Barty CrouchJr)
31. Come (Lucius)
32. Mesi (Barty CrouchJr)
33. Troppo poco (Harry)
34. Sesto senso (Hermione)
Genere: Introspettivo, Romantico, Triste | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Coppie: Bill/Fleur, Harry/Ginny, Lucius/Narcissa, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
36. Scelte  
Prompt: 086, “Scelte”
Personaggi: Narcissa Malfoy
 
Narcissa piega la lettera che le ha scritto Draco, la prima da quando è arrivato ad Hogwarts. Ogni anno la donna chiede al figlio di scriverle per farsi raccontare del viaggio e per assicurarsi che tutto vada bene, ma questa volta il figlio l’ha sorpresa: le ha parlato di qualcosa che non si aspettava.
 
“Perché non me l’hai detto?”
“Di che cosa parli, Cissy?”
“Perché non mi hai detto di aver visto la figlia di Andromeda, a King’s Cross?”
 
Narcissa ripensa a quando ha deciso di non accompagnare il figlio alla stazione: chissà cosa sarebbe successo se invece ci fosse andata, trovandosi davanti sua nipote.
“Mi sono concentrato su Black, ad essere sincero. Mi è passato di mente. E che t’importa, in ogni caso?”
 
Lucius, seduto sul letto mentre e con un libro in mano, lancia alla moglie un’occhiata obliqua che la donna accoglie con una secca scrollata di spalle mentre infila la lettera in un cassetto dello scrittoio, dopodichè si alza per raggiungere il grande letto a baldacchino.
“Non m’importa, anche se da una parte sarei curiosa di vederla.”
“Io la incrocio al Ministero, di tanto in tanto, ovviamente non mi rivolge la parola, anche se presumo sappia chi io sia… Una volta l’ho indicata a Draco quando me lo sono portato al lavoro, ecco perché l’ha riconosciuta, anche se ho sentito che è una Metamorphomagus.”
 
Lucius sfoggia una smorfia come se quell’appellativo confermasse le sue idee sulla progenie della cognata e di un Nato Babbano mentre Narcissa, infilandosi sotto le coperte, pensa a sua sorella maggiore Andromeda e alle scelte che ha fatto.
Scelte molto diverse da quelle che ha fatto lei, e anche da quelle di Bellatrix.
Narcissa riflette su come fossero molto unite da piccole e di come ora, invece, conducano vite agli antipodi: ormai non parla da anni con nessuna di loro, e non vede Bella da quando è stata condannata.
Una sorella rinchiusa ad Azkaban, una sposata con un Nato Babbano e madre di una sporca Mezzosangue… e infine lei, la più giovane, l’unica ad aver seguito i progetti che i loro genitori nutrivano verso le loro figlie, con un marito e un figlio Purosangue, ricca e con una casa immensa.
Narcissa, per un istante, vorrebbe chiedere al marito se la ragazza somigli a sua sorella, ma sa che Lucius non ne sarebbe felice, senza contare che nemmeno lui vede Andromeda da secoli, forse dai tempi di Hogwarts, e decide di lasciar stare.
Vorrà dire che starà a lei immaginarla come meglio crede.
 
“Quindi hai visto mio cugino, era con Potter?”
“Sì, ho visto quel cane di Sirius Black. La tua è proprio una famiglia modello Cissy, non c’è che dire.”
 
Lucius chiude il libro, lo appoggia sul comodino e si sporge verso la moglie per darle un bacio sulla fronte prima di spegnere la sua lampada ad olio.
La donna lo imita solo dopo qualche istante, pensando a come, alla fine, sia rimasta solo lei: Regulus è morto, sua sorella è stata ripudiata, l’altra sorella è in prigione e Sirius, che fino a qualche anno prima faceva compagnia a Bellatrix, ora è un ricercato, un reietto.
Di certo non era questo il futuro che i loro genitori immaginavano per loro, e Narcissa può solo immaginare come suo padre e suo zio, Cygnus e Orion Black, si sentirebbero ricoprire di vergogna vedendo la loro progenie e le scelte che hanno preso.
Ad eccezione di lei, ovviamente. Lei è sempre stata e sempre sarà la figlia e moglie perfetta.
 
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Signorina Granger