Serie TV > Chicago P.D.
Segui la storia  |       
Autore: vero97    03/09/2020    0 recensioni
la vita pone sempre degli ostacoli ma solo per costringerti a guardare indietro sapendo che non commetterai gli stessi errori del passato. la serenità, l'equilibrio ritrovato verranno di nuovo messi alla prova da un qualcosa di più grande.
Genere: Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Hailey e Jay stanno visionando dei fascicoli dell’ultimo caso.

“ Voight non è ancora arrivato? ”. Jay mette da parte dei fogli.

“ si è preso la mattinata libera. Questioni private ” risponde Hailey.

“ vorrà dire che aspetterò il suo rientro ”. Jay si stiracchia sulla sedia. “ che ne dici di un caffè? ”.

“ volentieri, grazie ” .

 

Erin è appena uscita dallo studio del dottore con Allison per mano. Hank è seduto in sala d’aspetto. La sera prima erin gli aveva detto che non doveva disturbarsi ad accompagnarle, avrebbe preso un taxi. Hank aveva insistito per rimanere.

Non voleva lasciarla sola. Si sentiva in dovere di proteggerla come quando era ragazzina nonostante ora abbia una figlia. l’unità non faceva mai domande quindi non avrebbe dovuto dare nessuna spiegazione e gli faceva piacere rimanere.

“ com’è andata? ”. Hank si alza dalla sedia.

“ tutto bene. Allison è stata bravissima. Gli esami del sangue sono perfetti ”. Erin porta hank in un posto più appartato. “ l’unica cosa hanno bisogno di un po’ di sangue. Nelle operazioni sui bambini preferiscono avere, se possibile quello dei genitori. Io non posso donarlo per un recente vaccino ”.

“ quindi che si fa? ”.

“ il dottore ha guardato nei file dell’ospedale. c’era la cartella di Jay dell’ultimo ricovero ed essendo il padre … ha già mandato una provetta in laboratorio per verificarne la compatibilità ”.

“ Erin ”.

“ si, lo so. Un pessimo azzardo. A questo punto non posso più rimandare. Devo dirglielo. l’intervento è fissato per fine settimana ”. Erin prende in braccio la figlia. “ che ne dici, Ali. Ti va di conoscere il tuo papà? ”.

“ sì ” sorride la bimba intenta a mangiarsi il lecca lecca che le ha dato il dottore.

“ bene ”. Erin si rivolge a Hank. “ vai pure al Distretto. Noi ci faremo un bel giretto prima di tornare a casa. Ho promesso a Allison un trancio di pizza e la porterò un po’ al parco ”.

“ok. Ci vediamo stasera ”. hank saluta Erin e dà un bacio a Allison.

 

Jay e Hailey stanno per sedersi a tavola quando qualcuno bussa alla porta. Jay va ad aprire.

“è will ”. Jay si appoggia alla porta. “ tutto ok, fratello? ”.

“ non voglio disturbare. Credevo fossi solo ”.

“ stasera Hailey ha voluto farmi una sorpresa ”.

“ ripasso ”.

“ ma che dici? Se vuoi fermarti a cena sei il benvenuto, Will ” lo invita Hailey.

“ non voglio trattenermi oltre. Devo solo parlare di una cosa con Jay ”.

“ va bene ”. Jay lo guida in stanza. Dopo cinque minuti i due tornano in sala. “ aspetto una tua chiamata ”.

“ stanne certo. É stato bello vederti, Hailey . Buona serata ”.

“ anche a te, Will ”.

jay si siede a tavola. La cena è deliziosa. Hailey notando la sua espressione gli chiede se è tutto ok. Jay accenna un sorriso e hailey gli versa da bere.

“ non so cosa ti abbia detto Will ma sono sicura che questo possa aiutarti ”.

finito di cenare i due si siedono sul divano. Hailey con le gambe poggiate su Jay.

“ che succede? Non dirmi che dobbiamo indagare su qualche paziente ”.

“no, è che … ”. Jay posa il bicchiere sul tavolino. “ Will stava controllando il registro delle compatibilità per una paziente. Pare che ogni volta che si richieda un esame rimane registrato nel sistema del laboratorio ”

“ quindi? ”.

“ ha trovato il mio nome in elenco ”.

“ non è strano. Probabilmente sarà lì dalla sparatoria ”. hailey trema ancora al pensiero di Jay steso a terra, in una pozza di sangue.

Jay nota gli occhi lucidi di Hailey. “ va tutto bene. Non avrei dovuto rivangare questo ricordo. Will ha detto che proverà a indagare per scoprire come mai hanno richiesto una compatibilità. Lavora in pronto soccorso ma ha qualcuno che può fargli questo favore ”.

“ non sarà nulla ”.

 

il giorno dopo Jay sta visionando dei filmati per un caso quando riceve la chiamata di Will.

“ dimmi tutto? ”.

“ l’accesso è stato effettuato dal reparto di pediatria ma non ho potuto ottenere altro. La privacy e le solite cose . Solitamente chiamano se il risultato è positivo”.

“ grazie Will ”

Jay torna a visionare i filmati trovando un riscontro e salva l’immagine.

Hailey sopraggiunge in quel momento. “ trovato qualcosa? ”.

“ ho un nome ”.

Hailey fissa la foto e prende il foglio uscito dalla stampante. “ bene. Abbiamo un indirizzo ”.

“ ha chiamato Will. Avevi ragione tu. Ha detto che se avessero avuto un riscontro mi avrebbero chiamato ”.

“ quindi tutto risolto, no? ”

“ si. Tutto risolto ”. jay sente che c’è qualcosa , che dovrebbe andare a fondo della questione. Si sta forse sfasciando la testa per niente? Se davvero avessero avuto bisogno dall’ospedale lo avrebbero chiamato, no?

“ bene ” esclama Hailey. “ pensiamo al caso, ora ”.

 

Voight rientra a casa e non sa da quanto tempo non sentiva profumo di qualcosa che non fosse pre riscaldato.

“ Erin? ”. appende la giacca.

“ sono in cucina. Ho preparato un po’ di pasta veloce ”.

i due stanno mangiando.

“ ottima! Ci voleva Allison per convincerti a metterti ai fornelli ”.

“ non ho completamente abbandonato il take-away ”.

“ hai deciso? ”.

“ si. Ci ho riflettuto e domani andrò da Jay. Non so come spiegargli il tutto ancora. Ho pensato anche di fare un salto a salutare i ragazzi ”.

“ saranno contenti di rivederti ”.

“ Chicago è grande ma non immensa. Non mi va di fare quella che è tornata senza salutare- è già un miracolo non aver incontrato Will fuori dall’ospedale ”.

“ non posso prevedere come andrà ma di una cosa sono sicuro: Jay non potrà mettere in dubbio che Allison non sia sua figlia. Sono uguali ”.

Erin lancia un’occhiata alla figlia che dorme sul divano.

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Chicago P.D. / Vai alla pagina dell'autore: vero97