Storie originali > Introspettivo
Segui la storia  |       
Autore: EliasInvierno    04/09/2020    1 recensioni
Diario di un ragazzo 24enne che da poco ha tentato il suicidio. Cinico, sarcastico e musone. Senza amici, una ragazza e depresso. Viene incoraggiato dal proprio analista a scrivere un diario. Perplesso inizia a riempire un documento word, nonostante ritenga la sua vita vuota e senza sbocchi. Col passare dei giorni e delle settimane però qualcosa cambierà.
Genere: Introspettivo, Sentimentale, Slice of life | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het
Note: Lime | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
10/3/2018, Venerdì
Oggi, rientrato a casa, ho trovato mia sorella e Manuel su divano che si sbaciucchiavano…ah una flebo per favore…come se non bastasse mi sono dovuto cuccare le solite manfrine sui preparativi del matrimoni…che palle…appena finito di cenare sono scappato in camera mia, Stefania mi ricorda tantissimo Valeria, con la grande differenza che almeno mia sorella non è una zoccola…scusa Christian ma a quanto mi sembra è così, ora che mi è venuto in mentre Christian, mi torna in mente i suoi due momenti di depersonalizzazione, ora che rifletto a livello di vita sociale so poco o nulla di lui, su di me non c’è nulla da dire sono uno uno sfigato, ma da quel che ho colto o che mi ha detto, anche lui non sembra avere una vita sociale troppo attiva, so che cita un certo Andrea, un certo Carlo a volte, o di un posto che è andato, ma nulla più. Una cosa invece del quale non abbiamo mai parlato, io perché non ne ho mai avuta una, sono le ragazze…ora che ci penso…non abbiamo mai parlato una singola volta di ragazze! Nemmeno un’allusione o una battuta sulla bellezza di qualche passante! L’unica esclamazione che ho avuto io è un “io amo Paige…è la mia ragazza ideale” mentre parlavamo di Wrestling, ma non ho mai sentito lui una singola volta di parlare di donne…non è che…sia GAY?
 
12/3/2018, Domenica
Questo fine settimana sono rimasto a casa, senza fare un caxxo…nulla di diverso dal solito, tranne che per sabato mattina che ho portato mia sorella per negozi di scarpe…non capisco il senso di prendere delle scarpe prima del vestito…bah! Dopo 2 ore…pensavo peggio, ha deciso, comprando un paio da T R E C E N T O euro…spesa inutile visto che le indosserà una volta…sono solo invidioso… Sulla strada del ritorno ha provato a farmi aprire. Sa che ultimamente esco con un ragazzo…anche detta così non suona benissimo…ho fatto spallucce, gli ho detto che è un appassionato di moto e auto, che ha molti altri interessi in comune con me. La cosa che mi ha fatto irritare è stata la sua uscita seguente… “vedrai che tra un po’ ti troverai anche una ragazza”…mi ha detto accarezzandomi i capelli, che caxxata…morirò solo come un cane, non c’è nessuna per me…se proprio vuoi vedermi con una ragazza perché non mi hai mai approcciato alle tue amiche?
 
15/3/2018, Mercoledì
Ieri Christian mi ha invitato a casa sua per vedere la partita NBA a orario europeo mangiando una pizza, i suoi genitori erano a cena fuori e sua sorella Valeria dal nuovo ragazzo, e visto il campo libero gli deve essere sembrato l’ideale invitare un amico…amico? Quasi non mi ricordo come si gestisce un’amicizia, erano anni che non ne avevo una...  Sono arrivato a casa De Marco sulle 20, la tv era già accesa…e con mia grande sorpresa su uno dei divani c’era anche la sorella minore, Giada, quasi mi ero dimenticato che è appassionata di NBA…no non è vero mi ricordavo benissimo…ma visto il personaggio non mi sarei immaginato che sarebbe rimasta con noi! Christian esce a prendere le pizze intorno alle 20:30…insisto per accompagnarlo ma dice che si arrangia invitandomi ad accomodarmi intanto. Sono restato solo con Giada…l’imbarazzo è alle stelle, non è proprio il mio campo la socializzazione, “mio fratello non stringe amicizia facilmente…a differenza di come possa apparire! Cos’hai di speciale?” mi domanda acida, in altre circostanze avrei risposto a tono, ma sono ospite e non posso “a dire la verità nulla…non mi piace stare con le persone, odio la vita mondana, sono un anticonformista, non eccello in niente e ho la tendenza a litigare con gli altri…” gli rispondo. Abbozza una risata sentita, come se si riconoscesse, “ok…ma ti avviso…ti do un consiglio da amica…anche se non sei mio amico…vedi di non fare l’errore di approcciarti con quell’altra…resteresti deluso…so che voi maschietti la reputate irresistibile” esclama con malizia. Dal tono e dall’astio nelle parole intendo che allude alla sorella, da quel che ho colto anche in altre circostanze, non sono per nulla in buoni rapporti, “non è il mio tipo…certo è una gran bella ragazza, e devo dire che la prima volta che l’ho vista ci ho anche fatto un pensiero…ma ora che conosco il tipo…no grazie” rispondo. Lei mi guarda con un mezzo sorriso, senza dire parola, “tu invece? Sembri una tipa solitaria e piuttosto pungente…mi sembri l’opposto di tua sorella” le domando cercando di guadagnarmi la sua simpatia, “io non centro niente con quella li…non vedo l’ora di fare su qualche altro soldo così poi posso andarmene da questa casa! Con i miei non mi ci parlo molto e tranne Christian nessuno mi comprende…forse gli piacciono i casi disperati…senza offesa…evita di parlargli di ragazze e andrai bene” mi dice ingurgitando un sorso di pepsi. L’ultima affermazione mi ha fatto sobbalzare, facendomi tornare alla mente i pensieri che avevo l’altro giorno, “perché? Non dovrei?” chiedo dubbioso, lei si blocca “non ti dirò niente…se vorrà lo farà lui a tempo debito…è un argomento difficile per lui…comunque no! Non è gay se te lo stai chiedendo” mi ha detto accennando a un sorriso. Devo dire che ho trascorso una mezz’ora piuttosto coinvolgente, senza i soliti cliché e i soliti argomenti fatti, avevamo iniziato a parlare anche di NBA, trovandola piuttosto ferrata, prima che arrivasse Christian con le pizze. Devo dire che è stata una serata piuttosto divertente, la partita è finita intorno alle 23:30 con la vittoria dei Pelicans sui Pacers, prima di andarmene è rientrata anche Valeria, che mi ha salutato calorosamente e proprio mentre stavo per raggiungere la macchina ho incontrato per la prima volta anche i loro genitori, ci siamo presentati al volo e poi sono tornato a casa.
 
17/3/2018, Venerdì
Oggi a lavoro è stata una giornataccia, ho litigato con alcuni clienti e alcuni fornitori, ho avuto una discussione con papà sulla presa di alcuni lavori, che per me risulteranno troppo dispendiosi e con un ritorno insignificante...le solite cose insomma…domani sera mia mamma, mio papà e mia sorella andranno a cena da Manuel e i suoi genitori...meno male…meno male! Se venivano loro mi toccava sopportarli invece così mi ritrovo casa libera…darò una festa con gli amici…ah io non ho amici…aspetta, forse ora si…
 
18/3/2018, Sabato
Visto che stasera sono solo a casa ho proposto a Christian di venire a fare un giro da me…tanto di tutto si può dire di casa mia ma non che mancano le cose da fare…un film in salotto sul 50 pollici, qualche tiro a pallacanestro si può fare…e poi ci sarebbe quel capolavoro di piscina riscaldata nel seminterrato, mio padre ci ha speso 20.000 euro una decina di anni fa! Credo che l’abbiamo usata 10 volte. Mi ha detto che verrà volentieri.
Ho appena finito di pranzare, ho scritto a Christian 10 minuti fa, gli ho detto che se voleva poteva estendere l’invito anche a Giada, spero venga anche lei, l’ho presa piuttosto in simpatia, ho già detto che il fatto che mi ricordi Paige la renda una bellezza ai miei occhi, tuttavia non credo possa essere mai la mia ragazza…non credo che nessuna ragazza possa o voglia diventare la mia ragazza!
 
19/3/2018, Domenica
Ieri è stata la serata più bella della mia vita! Christian è venuto a casa e con grande soddisfazione anche Giada lo ha seguito. Sono rimasti, soprattutto Christian, meravigliati dalla casa, si è una bella casa, ma vivendoci da sempre forse do troppe cose per scontate, Giada si è innamorata a dir poco del canestro appeso sul muro del giardino, immaginavo che avesse tanto successo, infatti previdentemente avevo gonfiato un pallone. Sembravamo 3 ragazzini di 14 anni dopo la scuola, grazie al lampione abbiamo potuto giocare anche col buio, credo che dire che abbiamo giocato per 2 ore di fila non sia una bestemmia. Terminato di giocare erano quasi le 22:30, li ho invitati in cucina offrendo loro delle bibite, improvvisandomi bar man con gli alcolici di papà, ho proposto un film…ma poi ho cambiato idea…volevo impressionarli, così visto che una doccia sarebbe stata un toccasana li ho condotti nel seminterrato, mostrandoli la piscina sotterranea. Erano entrambi increduli, quando li ho invitati a usarla, Christian ha rifiutato, ma glielo si leggeva in faccia che era tentennante come se sentisse di starsene approfittando, Giada invece ha accettato senza indugio, con una certa gioia. Sono andato a sgraffignare un costume in camera di mia sorella e due costumi dei miei. Inutile dire che anche Christian dopo continue insistenze si è lasciato andare. Siamo stati in a mollo nell’acqua calda per almeno un’ora e mezza, rilassandoci e chiacchierando di qualsiasi cosa ci passasse per la testa, finendo per parlare di fantasmi. Christian sostiene che tutti i video che si vedano in giro per internet siano delle bufale, Giada invece sostiene che delle sue ex compagne di classe hanno avuto esperienze traumatiche visitando delle case infestate, io non so dove schierarmi, ammetto che sono cose che mi affascinano e che un giorno mi piacerebbe provare a esplorare una casa infestata. Giada coglie la palla al balzo, invitandoci a visitare una casa della zona, piuttosto famosa che si trova a Trebaseleghe…Sono preso alla sprovvista ma accetto al volo mentre Christian ride sotto i baffi “chi si caga addosso per prima paga da bere” propone accogliendo la sfida. Dopo il bagno caldo è quasi mezzanotte, su Sky danno Mavericks – Bulls, Giada sequestra letteralmente il telecomando, Dallas è la squadra di cui è tifosa e della quale non perde neanche una partita. Verso 00:30 sono tornati i miei, Stefania no, dev’essere rimasta a sco… ehm dormire da Manuel. Mamma e papà sono rimasti piuttosto sorpresi ma non hanno fatto domande limitandosi a salutare. Ci siamo spostati in camera mia, dove abbiamo finito di guardare la partita, terminata la quale Christian e Giada sono tornati a casa.
 
23/3/2018, Venerdì
Stamattina mi è arrivato un messaggio su WhatApp “Gran bella vittoria stanotte!” il numero non è salvato, ma mi basta aprire la foto per capire di chi si tratta, anche se la figura è di spalle che guarda il tramonto si riconosce chiaramente la shatush blu, e lo stato sarcastico: “solo le pecore mettono la frase a effetto” mi conferma che si tratta di Giada. Gran bella vittoria si…Playoffs quasi alle porte e i Wizards vanno a perdere di 28 pnt contro i Suns…ma come caxxo si fa??? Rispondo con un dito medio e una linguaccia “scrivimi qualche volta” mi risponde. Sono piuttosto sorpreso.
 
24/3/2018, Sabato
Oggi sono andato a fare un giro in moto con Christian, tornati indietro mi sono fermato a casa sua un po’, visto che i suoi genitori erano fuori. Valeria è stata estremamente espansiva, a quanto pare si è lasciata di nuovo col ragazzo…e oggi sembrava piuttosto…spinta? Nei miei confronti…Con Giada ho fatto appena due parole, infatti appena è arrivata Valeria, si è allontanata piuttosto infastidita fino a sparire, probabilmente in camera sua. C’è da dire che Valeria mi ha a dir poco monopolizzato per quasi tutto il tempo, anche Christian è dovuto starsene in disparte e dopo un po’ ho accennato a un impegno e me ne sono andato…
 
25/3/2018, Domenica
Christian mi ha scritto, si scusa per sua sorella. Gli dico che fa niente e che soprattutto non se la prenda, perché non ho alcun interesse per lei. Volevo scrivere a Giada, ma non sapevo cosa scrivere.

Ho scritto a Giada dicendole che ieri mi sarebbe piaciuto fare quattro chiacchiere con lei, ma che purtroppo non ci sono riuscito…mi ha risposto “tranquillo ci sono abituata”…sono le uniche parole che mi ha scritto prima di andare offline…non capisco il tono del messaggio.
 
 
28/3/2018, Mercoledì
Christian mi ha invitato a prendere qualcosa da bere a Spinea stasera…Grazie al cielo esco, Manuel doveva fermarsi qui dopo cena!

Sono appena tornato…pare che Christian sia preoccupato per la sorella, infatti dopo sabato Giada si è chiusa in se stessa e non parla nemmeno con lui, è piuttosto arrabbiata con Valeria perché ha cercato di sedurmi. A quanto pare Giada si è piuttosto affezionata a me, forse mi vede come un papabile ragazzo…o forse come un amico con il quale può condividere la sua più grande passione…già più sensata la cosa, chi vorrebbe un reietto come me!?…Comunque non trattengo la parolaccia, forse la bestemmia da buon veneto, non ricordo. Subito dopo, Christian mi racconta di come Valeria abbia fregato il fidanzato a Giada 5 anni fa. Giada aveva 18 anni e si era appena fidanzata per la prima e unica volta in vita sua, con un ragazzo poco più grande. Facevano sul serio, ma il suo fidanzato la tradì proprio con Valeria, con la quale aveva avuto una relazione per quasi tutto il tempo. Da all’ora Giada non si era più fidata di nessuno, odiava i ragazzi e soprattutto odiava la sorella. Resto basito e incazzato. “Tua sorella è una troia” proprio mi esce spontaneo dalla bocca, cerco di correggere il tiro ma lui si mette a ridere amaro. Intanto ripenso al messaggio di Giada “tranquillo ci sono abituata” …abituata a cosa? A com’è fatta tua sorella o…a farti rubare qualcuno…?. Christian continua a parlarmi di Giada, è sempre stata una ragazza piuttosto introversa che però non si è mai fatta mettere i piedi in testa da nessuno, ha anche avuto problemi di salute e a 16 anni ha dovuto subire un’operazione all’utero, un’operazione che le ha precluso la possibilità di avere figli. Per la prima volta dopo anni provo quella cosa che si chiama empatia…Valeria mi fa schifo. “Se a te sta bene…la invito fuori” esclamo…mi sorprendo io stesso di aver avuto tale esclamazione…Christian mi guarda sorpreso “non esce per locali…odia la vita mondana!” mi dice ridacchiando “o beh…meglio…offro ai miei una cena e la invito a vedere i Mavericks…ci sarebbe sempre mia sorella però….Manuel è via per lavoro” rispondo…o meglio penso a voce alta. Mentre ragiono Christian ha cambiato argomento passando a qualcosa di più leggero…nulla di vagamente importante. Quello che ho scoperto su Giada mi ha davvero fatto male e anche adesso che sto per coricarmi mi tormenta.
 
29/3/2018, Giovedì
Oggi ho scritto a Giada… “Ciao bella ragazza. Tuo fratello dice che sei un po’ giù, d'altronde tifare per i Mavs non dev’essere piacevole…ci avevi sfidato ad entrare nella casa infestata…che ne dici di domani sera? Sempre se non te la fai sotto sia chiaro”. Non si è fatta attendere la risposta, un dito medio è già un buon risultato, seguito da un “va bene…portati il cambio, sai mai che te la fai sotto”. Il suo spirito pungente e sarcastico è tornato. Sono felice. Dunque domani si va a fare i Cacciatori di Fantasmi…






Angolo Autore.
Ringrazio chi legge questo diario e chi inoltre recensisce e supporta la serie. Un grazie speciale ad AlessandroAgo e Son of Jericho.
Ora, dopo questi primi 3 capitoli usciti in 4 giorni, cercherò di portarne 1 o 2 capitoli a settimana.  
 
P.S. nonostante venga segnato come capitolo 4, questo è il numero 3...ignoro del perché dopo il 2 non ci sia il 3
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Introspettivo / Vai alla pagina dell'autore: EliasInvierno