Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fabi300108    07/09/2020    2 recensioni
Due personaggi "miei" che amo profondamente, visti in una chiave diversa. Draco adulto, maturo, ben lontano dal ragazzino dei libri della saga, Asteria è una pagina bianca, tutta da creare. Una storia che si evolve capitolo per capitolo in un cammino di consapevolezza e redenzione e la nascita di un amore...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
"Asteria!"

La voce di Draco sembra quella di Barbablù mentre batte col pugno sulla porta del bagno.

"Non ti permettere di entrare"

"Asteria sono un medico, so gestire una nausea" ruggì quasi sibilando tra i denti.

Rumori di acqua che scorre e di Asteria che tossisce.

"Fatti i fatti tuoi…"

Con la bacchetta Draco apre la porta ed entra. Vedendola quasi abbracciata al water, con gli occhi colmi di lacrime, la rabbia un po' diminuisce. Le sorregge la fronte scostandole i capelli dal viso.

"Piccola ingrata scellerata… A che servo io?"

"Non voglio che mi vedi stare così"

" Non sei la prima né l'ultima a vomitare per il nervosismo prima di un esame. Al primo anno dell'università, prima di scoprire di essere bravino, era la mia prassi. Prova dirlo a qualcuno però che ti scotenno. Forza alzati piano, siediti sul bordo della vasca"

Draco inumidisce una salvietta e le rinfresca viso e collo. Nelle ultime settimane Asteria ha studiato tutto il possibile, ha dormito cinque ore a notte, talvolta Draco si svegliava nel cuore della notte e la trovava accanto a sé a leggere, l'abat-jour spostata per non disturbarlo o in salone a ripetere. Non fosse stato per Ortensia a rifornire il frigo, entrambi avrebbero saltato pasti su pasti.

"Adesso sistemati. Ti preparo qualcosa per tenere buono lo stomaco."

Tornata in cucina, nonostante il pallore, Asteria è di nuovo in sé, i capelli raccolti in una treccia, una camicetta a manica lunga azzurra infilata dentro pantaloni blu scuro, una cintura di corda colore crema così come le scarpe, due piccoli punti luce azzurri alle orecchie.

"Stai benissimo. Adesso ti accompagno in moto, meglio evitare la materializzazione. Ti ho tostato due fette di pane con la marmellata d'arance, mangiale e bevi quel mezzo bicchiere di succo che ti ho versato, ti servono un po' di zuccheri e poi ti bevi questo."

Draco le porge un bicchiere nel cui fondo c'è un piccola quantità di un liquido violetto.

"Tiene a freno lo stomaco ma non diminuisce la tensione. Sono convinto che l'ansia è necessaria per riuscire, ma se vuoi qualcosa anche per quella, basta che tu me lo dica."

"No, no, va bene così grazie… Come hai detto che mi accompagni?"

Draco ghigna mentre la conduce in garage, dove lei non è mai entrata. Una bella moto grigia metallizzata fa mostra di sé.

"Questo è il mio gioiellino, è come andare sulla scopa ma restando per terra e si riesce a limitare il traffico che si incontrerebbe in auto."

La giornata passa lentamente per Draco, non può fare a meno di controllare e ricontrollare il cellulare in attesa di notizie di lei. Un messaggio laconico:

"Ho finito, ci vediamo a casa."

Draco cerca di tornare il prima possibile e la trova immersa nei libri a confrontare il suo lavoro con quello che ricerca, è scarmigliata e buffa.

"Allora com'è andata?"

Lei alza gli occhi dai tomi, stupendosi per non averlo sentito tornare:

"Le tracce erano più difficili di quel che pensavo, ma riguardando credo di essere andata benino, certo in qualcosa potevo dettagliare meglio."

"In cosa consisteva l'esame?"

" Sette domande a risposta aperte in circa mezzo rotolo di pergamena l'una, in quattro ore"

"Bello tosto"

"Sì… Guarda, mi hanno lasciato tenere la brutta"

La ragazza gli porge il foglio:

1) Il candidato descriva le caratteristiche del veleno di Acromantula e il più sicuro metodo di prelievo.
2) Venghino esposte le abitudini di accoppiamento, gestazione e parto degli unicorni.  
3) I Therstral tra leggenda e realtà.
4) Malattie e accidenti comuni nell'Ippogrifo.
5) Il ciclo vitale della Fenice e le sue più peculiari caratteristiche.
6) La comunicazione degli Avvincini, tra di loro e con altre specie.
7) Le difficoltà nei rapporti tra la razza umana ed Elfi, Goblin e Centauri.


"Io non saprei rispondere a nulla. Ho solo imparato a mie spese che non si insultano gli Ippogrifi…"
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fabi300108