Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    08/09/2020    0 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
065: Ingredienti.
Personaggi: Severus Piton, Lily Evans
Genere: Generale, Introspettivo
Raiting: Verde
Contesto: Malandrini/I guerra magica

 
Il pallido sole di febbraio illuminava debolmente il prato coperto di neve che circondava la Scuola e Stregoneria di Hogwarts.
In quel freddo weekend gli studenti più temerari si dilettavano a giocare a palle di neve.
Lily Evans e Severus Piton, invece, erano nei sotterranei che si esercitavano in Pozioni, sotto consenso del professor Lumacorno.
«Te l'ho già detto, Severus, non mi piacciono gli amici con cui esci!» sbottò innervosita guardando gli ingredienti scritti sul libro. Nonostante fosse troppo avanti per loro, avevano deciso di preparare l'Amotentia, anche se Severus si era opposto sostenendo che gli ingredienti fossero troppo difficili da trovare. «E comunque, avevo ragione io. Gli ingredienti erano tutti nell'ufficio di Lumacorno».
«Dì un po', glieli hai soffiati in una di quelle cene del Lumaclub?» chiese lui canzonatorio.
«Cosa vai pensando, Severus! Non sono mica James Potter!» esclamò offesa.
Severus Piton si perse ad osservare la bella ragazza con i capelli ramati. Aveva un debole per lei da prima ancora che arrivassero ad Hogwarts ma non aveva mai avuto il coraggio di dirglielo, forse era per questo che era stato smistato in Serpeverde. Non era un Grifondoro pronto a saltare in aria alla minima ingiustizia, come Lily, lui preferiva starsene nella sua cerchia di amici dove era considerato uno dei più bravi.
Lei era troppo bella per lui e lui era troppo poco per lei. Chi mai avrebbe preferito l'unto Severus Piton al bellissimo James Potter?
Severus si sentiva fuori posto, mezzo rotto, e osservando Lily che cercava di tagliare le uova di Ashwinder senza successo, si sentiva come l'ingrediente sbagliato di una pozione.
«Prova a schiacciarle» suggerì lui.
«Schiacciarle? Ma sul libro c'è scritto di tagliarle!» protestò la rossa.
«Fidati di me» rispose solamente.
Ed effettivamente poco più tardi a Lily uscì un filtro d'amore niente male. E nella foga del momento abbracciò Severus, senza sapere che bastava quel piccolo gesto per farlo sentire l'ingrediente giusto di una pozione perfetta.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho