Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    09/09/2020    0 recensioni
Questa non è propriamente una storia, è una raccolta di informazioni inventate da me sul territorio di Silverymoon, messe in chiave di libro di divulgazione storica e accademica. Si tratta di un libro che, nella mia campagna di Pathfinder, i miei giocatori stanno cercando... perché in mezzo a tante informazioni poco interessanti ma vagamente comiche potrebbe esserci qualcosa che gli interessa.
Per chiunque altro questo scritto è solo un pezzo di lore homebrew che può servire o non servire, ma ho cercato di coniugare qui la massima "non ci sono casate nobili di Silverymoon" con "ci sono magioni di nobili nella città di Silverymoon", oltre alla naturale utilità di avere dei nobili che rompono le palle nella propria campagna.
E di campagna si tratta, in effetti, letteralmente... piccola nobiltà rurale.
Non è una storia emozionante, al massimo fa sorridere, o può far sorridere il fatto che qualcuno abbia passato ore a scrivere la storia araldica fittizia di famiglie fittizie.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casata Archer


Status: Contabili
Anno di nomina: 1200 DR
Capostipite: Romina Archer
Origine: Bosco della Luna
Territorio: Un contado di grandi dimensioni vicino al Bosco della Luna
Motto: La corda troppo tesa spezza l’arco
Simbolo: Un arco nero in campo verde


La storia della famiglia Archer è molto recente, giacché la loro capostipite, Romina Archer (1176 - ), è ancora viva e scalciante, e calcerebbe il mio accademico didietro se mai dovesse leggere queste parole; cosa che spero non faccia, per merito del suo carattere pragmatico e poco amante della lettura.
Romina è una mezzelfa nata nel Bosco della Luna, da madre elfa e padre umano. La cosa non ha più molta importanza ormai, ma all’epoca della sua nascita l’identità di suo padre era il segreto peggio custodito di Silverymoon: si trattava di Michael Strongarm, capo degli arcieri della guardia cittadina, un uomo ammirato per il suo coraggio e felicemente sposato con la figlia di un ricco mercante.
Non serve spiegare il motivo per cui non poté mai ufficialmente riconoscere la figlia, ma lui e la sua amante elfa si accordarono per dare alla loro figlia di sangue misto un cognome umano e una posizione sociale dignitosa.
Romina Archer gestisce un vasto territorio al confine con il Bosco della Luna. In aggiunta ai suoi doveri di Contabile si occupa di supervisionare la manutenzione della strada che segna il confine fra il territorio umano e quello elfico e, cosa non secondaria, ha l’autorità e il permesso per gestire questioni diplomatiche minori con il popolo di sua madre senza dover sempre chiedere conferma all’Alto Mago.
Di recente ha avuto una figlia fuori dal matrimonio, sua unica erede, anch’essa mezzelfa. Siamo davanti all’affascinante istituzione di una nuova tradizione familiare di stampo matrilineare?

Ultima curiosità: quando ho chiesto a Romina Archer il significato del motto di famiglia inizialmente ha nicchiato, parlando di archi in tensione, di flessibilità del legno e di “cose che uno scribacchino non potrebbe capire”. Al terzo boccale di birra ha confessato che significa “L’arco sono io. La corda è la mia pazienza. La gente, capisci Ted, la gente non mi deve rompere i co... Perché gli sparo una freccia nel cu... prima di rovinarmi il fegato per sopportare gli stro...”.
La cosa, confesso, mi ha lasciato molto confuso. Non mi chiamo Ted, non so da dove le sia uscito.




Bibliografia:

- Registro delle insignazioni e delle nomine, anni 1200-1250 DR.

Altre fonti:

- Interviste
- Ritratto di sir Michael Strongarm, galleria piccola del Gran Palazzo, cfr. con
- Ritratto di Romina Archer, galleria piccola del Gran Palazzo

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories