Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    09/09/2020    0 recensioni
Questa non è propriamente una storia, è una raccolta di informazioni inventate da me sul territorio di Silverymoon, messe in chiave di libro di divulgazione storica e accademica. Si tratta di un libro che, nella mia campagna di Pathfinder, i miei giocatori stanno cercando... perché in mezzo a tante informazioni poco interessanti ma vagamente comiche potrebbe esserci qualcosa che gli interessa.
Per chiunque altro questo scritto è solo un pezzo di lore homebrew che può servire o non servire, ma ho cercato di coniugare qui la massima "non ci sono casate nobili di Silverymoon" con "ci sono magioni di nobili nella città di Silverymoon", oltre alla naturale utilità di avere dei nobili che rompono le palle nella propria campagna.
E di campagna si tratta, in effetti, letteralmente... piccola nobiltà rurale.
Non è una storia emozionante, al massimo fa sorridere, o può far sorridere il fatto che qualcuno abbia passato ore a scrivere la storia araldica fittizia di famiglie fittizie.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casata Basil


Status: Baroni
Anno di nomina: 680 DR
Capostipite: Abboh Basil
Origine: Silverymoon
Territorio: Un contado confinante con le mura della città
Motto: sconosciuto
Simbolo: Un trifoglio verde scuro su sfondo verde chiaro


Non è stato tramandato molto sulla famiglia Basil. Ciò che si sa è che non è veramente appropriato definirla una casata o una famiglia, perché la sua storia comincia e finisce con il capostipite Abboh Basil. Si trattava di un cittadino di Silverymoon, un guaritore. Non si sa se fosse affiliato a qualche tempio. Tutto ciò che è stato passato ai posteri è che quel brav'uomo contribuì a salvare la città da una tremenda malattia infettiva che coinvolse gli umani e i mezzumani nel 679 DR, e fu solo grazie a lui se non si trasformò in un'epidemia.
Come ringraziamento per i suoi servigi verso la città venne nominato barone e gli venne donato un pezzo di terra, per sé e per la sua discendenza. Venne scelto un contado a ridosso delle mura della città perché Silverymoon non voleva rinunciare ad averlo vicino in caso di nuove epidemie.
Tuttavia l'uomo sapeva di aver contratto la malattia mentre era impegnato ad occuparsi dei pazienti, e anche se era guarito, sul suo volto erano rimaste le cicatrici dei bubboni che lo avevano infestato. Non volle mai prendere moglie e non ebbe mai figli.
Il suo territorio oggi è uno dei molti reclamati dalla casata Duskwatcher, ma passò per altre mani prima di arrivare a loro.




Bibliografia:

- Cronache e leggende della Peste Bubbonica del VII secolo nelle Marche d’Argento, AAVV, 901

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories