Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    10/09/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Pił contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
056: Sguardo.
 
Personaggi: Ginny Weasley, Lily Luna Potter
Coppie: Harry/Ginny
Genere: Slice of life
Raiting: Verde
Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
 
«Mamma, cosa ti ha fatto innamorare di papà?» le chiese Lily con una vocina piccolina, come se si vergognasse a chiederlo.
Ginny conosceva abbastanza bene la figlia da sapere che probabilmente aveva affrontato una lunga battaglia nella sua testa per decidere se chiederglielo o meno.
Sorrise sistemando il piumone fin sotto al mento della bambina, prendendosi qualche momento per pensare.
Tutti, nessuno escluso, sapevano che si era innamorata di Harry all'età di dieci anni, ed era vero, in parte. Ma mai nessuno si era chiesto quando quell'ossessione infantile si era trasformata in sentimento. «Quindi?» chiese la bambina impaziente, così simile a lei.
Fu in quel momento che lo notò, forse per la prima volta: aveva lo stesso sguardo di Harry. Quello sguardo curioso, impaziente, fiero e coraggioso che l'aveva fatta innamorare definitivamente di lui quando aveva quattordici anni.
«Sai, credo che sia stato proprio il suo sguardo a farmi innamorare di lui» rispose sorridendo. «E ti rivelerò un segreto» aggiunse in un bisbiglio.
Le pupille della bambina si dilatarono e si avvicinò alla madre. Ginny rise debolmente. «Tu hai il suo stesso sguardo» disse toccandole il naso con l'indice. La bambina strizzò gli occhi per il contatto inaspettato.
«Quindi tu sei innamorata di me??» chiese stupita. Ginny incrociò le braccia fintamente offesa.
«Mi sembra ovvio!» esclamò.
«Quindi un giorno qualcuno di innamorerà di me??» domandò ancora più stupita.
Ginny si sciolse dalla sua posizione rigida e rise pensando alla reazione di Harry se avesse sentito la figlia dire una cosa del genere. «No, se non vai a dormire. Poi ti vengono le occhiaie, gli occhi gonfi e poi non si vedrà più il tuo sguardo ma solo due cerchi neri!» concluse.
Bastò questo per far riaccomodare la bambina sotto le comode coperte che la madre le aveva riscaldato con la magia. «Buonanotte mamma» sussurrò piano.
«Buonanotte Lily» rispose dandole un bacio e spegnendo la luce con un tocco di bacchetta.
Girandosi vide Harry appoggiato allo stipite della porta che sorrideva e ancora una volta, dopo tanti anni di matrimonio, poté ancora bearsi delle iridi verdi e luminose del marito. Del suo sguardo fiero, finalmente felice e soprattutto innamorato della sua famiglia.
 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho