Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    10/09/2020    0 recensioni
Questa non è propriamente una storia, è una raccolta di informazioni inventate da me sul territorio di Silverymoon, messe in chiave di libro di divulgazione storica e accademica. Si tratta di un libro che, nella mia campagna di Pathfinder, i miei giocatori stanno cercando... perché in mezzo a tante informazioni poco interessanti ma vagamente comiche potrebbe esserci qualcosa che gli interessa.
Per chiunque altro questo scritto è solo un pezzo di lore homebrew che può servire o non servire, ma ho cercato di coniugare qui la massima "non ci sono casate nobili di Silverymoon" con "ci sono magioni di nobili nella città di Silverymoon", oltre alla naturale utilità di avere dei nobili che rompono le palle nella propria campagna.
E di campagna si tratta, in effetti, letteralmente... piccola nobiltà rurale.
Non è una storia emozionante, al massimo fa sorridere, o può far sorridere il fatto che qualcuno abbia passato ore a scrivere la storia araldica fittizia di famiglie fittizie.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casata Cahe


Status: Contabili
Anno di nomina: 728 DR
Capostipite: Armand Cahe
Origine: Silverymoon
Territorio: Un contado poche miglia a ovest di Silverymoon
Motto: sconosciuto
Simbolo: una "C" simile a una luna calante, rossa su sfondo argento


Pochissimi dettagli ci sono stati tramandati sulla casata dei Cahe. Il capostipite non ha lasciato altre tracce di sé che il suo nome in un vecchio albero genealogico, su cui era indicato l’anno di nomina al rango di contabile.
Suo figlio, Bernard Cahe, divenne tristemente famoso per aver perso il favore dell’Alto Mago macchiandosi di un crimine orrendo: nel tentativo di dimostrare l’incapacità dei contabili suoi confinanti, andò di nascosto ad avvelenare i loro pozzi con l’intento di rovinare il raccolto. Nelle sue intenzioni la dose di veleno non doveva essere tale da nuocere agli esseri umani, ma aveva fatto i conti su esseri umani adulti e in salute.
Non solo questo atto nefasto causò la morte di un’anziana donna e alcuni bambini, per non citare i molti animali da cortile, ma anche una generale moria del raccolto e la contaminazione dei campi, che richiese l’intervento di alcuni preti di Chauntea per essere sanata. Quelle terre non furono coltivabili fino alla primavera seguente, con grave perdita per molte famiglie e per la città.
L’unico motivo per cui la casata Cahe è degna di nota, è che Bernard Cahe costituisce l’unico caso noto di pena di morte applicata a Silverymoon dal giorno della sua fondazione al giorno corrente.




Bibliografia:

- La dura legge del contrappasso: il caso Cahe, Bompean Di Mitris, 1198

Altre fonti:

- Albero genealogico della casata Cahe, consultabile nella raccolta degli alberi genealogici conservati al Vault of the Sages

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories