Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: fabi300108    11/09/2020    2 recensioni
Due personaggi "miei" che amo profondamente, visti in una chiave diversa. Draco adulto, maturo, ben lontano dal ragazzino dei libri della saga, Asteria è una pagina bianca, tutta da creare. Una storia che si evolve capitolo per capitolo in un cammino di consapevolezza e redenzione e la nascita di un amore...
Genere: Drammatico, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy | Coppie: Draco/Astoria
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Dopo la II guerra magica/Pace
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
I giorni passano lenti per Asteria. Adesso non c'è che aspettare. Dopo aver corso tanto per un obiettivo è difficile restare fermi con le mani in mano. Per questo ha ridato nuova vita alle piante del balcone, si è cimentata nell'arte degli impasti e dei lievitati, ha ripreso il suo amore per la letteratura classica. Ogni gufo è un piccolo tuffo al cuore, mandi gufi ne entrano tanti in quella casa… Uno in particolare causa un po' di scompiglio, un invito a un tè domenicale da parte della madre di Asteria.

"Vorrà salvaguardare le apparenze"

"Non mi piacciono questi giochetti, poi dopo aver preteso da me…"

"Sono pur sempre i tuoi genitori, io coi miei ho fatto pace nella mia mente, mal che vada che può succedere? Che ci vada il tè di traverso?"

La casa di Asteria è esattamente come le l'aveva lasciata un paio di mesi prima. Nel lavarsi le mani, alla vista della vasca nella quale si era aperte le vene, sente come un ronzio in testa e la vaga sensazione di un capogiro… Si sono vestiti con cura per questo pomeriggio, in completo pantaloni grigio-argento e camicia azzurra lui e con un abito con maniche a tre quarti e gonna al ginocchio verde bottiglia lei. Le maniere leziose e false con cui la signora Greengrass si rivolge a loro, per puro beneficio degli ospiti stringevano lo stomaco dal nervosismo ad Asteria.

"Draco caro ti piace il tuo wiskey? Asteria tesoro, spostati un po' così tuo marito sta più comodo… Come dicevo a Rachel…"

Draco senza farsi notare, fa scivolare nella tazza da tè di Asteria una generosa dose del suo liquore, per poi sussurrarle all'orecchio, facendola sorridere:

"Ne hai più bisogno tu di me… Piccoli sorsi e mangia qualche biscotto o a te va subito alla testa."

Asteria ha la possibilità di sussurrare qualche parola a sua sorella. Mentre il signor Greengrass con un fare quasi paternalistico parla di borsa e finanza a Draco, come se la base di partenza di quegli investimenti, non fossero i galeoni sottratti a lui.

"Come va?"

"Va bene"

"Sei sicura? Ti tratta male?"

"Va benissimo… Non potrei volere di più. E tu?"

"È fuori per lavoro. Meglio così."

La voce della signora Greengrass è leziosa ma i suoi occhi le sferzano come una frusta:

"Ragazze non vi appartate, state con noi".

Gli occhi felini di Draco vanno ad Asteria e rapidamente la raggiunge nel crocicchio di persona. La signora Nott si rivolge a lui.

"Draco caro, mi ha riferito il nipote del mio giardiniere, un bravo ragazzo, posato, di aver visto Asteria alla selezione per le borse di studio per curatore delle creature magiche… Ovviamente l'ho bacchettato a dovere, dire tali assurdità!"

"Perché mai? L'avete rimproverato quando aveva ragione, ho accompagnato io stesso Asteria"

"Che scelta bislacca… Una donna del nostro censo che lavora… Poi tu torni a casa stanco e lei magari ancora non c'è, e chi bada agli Elfi? Alla casa?"

"Entrambi abbiamo la bacchetta signora Nott, se torno prima io, preparerò da mangiare per entrambi, se torna prima lei, avrò io il piatto caldo in tavola, e casa nostra funziona benissimo così"

........................................................................................................................................................
"Che giornata!" Draco seduto sul detto si sfila le scarpe e comincia a sbottonarsi la camicia.

"Sarebbe stata più lunga senza la tua correzione al mio tè"

"Dovere mia cara…"

"Tutto quello spettacolo per fare bella figura e la signora Nott poi, hai visto che sguardo ha fatto mia madre mentre lei diceva del corso?…"

"Inutile che te la prendi, ti fai solo il sangue marcio… L'importante è che stiamo bene fra noi"

"Hai ragione… Mi aiuti con i ferretti?"

Draco comincia a sfilare quei piccoli strumenti di tortura metallici dalla testa di Asteria... Affonda le mani nei suoi ricci massaggiandole nuca e collo…

"Per Merlino! Questo è fantastico… "

"Non gemere così, mi fai bollire il sangue"

" Non abbastanza visto che sei ancora vestito".
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: fabi300108