Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    11/09/2020    0 recensioni
Questa non è propriamente una storia, è una raccolta di informazioni inventate da me sul territorio di Silverymoon, messe in chiave di libro di divulgazione storica e accademica. Si tratta di un libro che, nella mia campagna di Pathfinder, i miei giocatori stanno cercando... perché in mezzo a tante informazioni poco interessanti ma vagamente comiche potrebbe esserci qualcosa che gli interessa.
Per chiunque altro questo scritto è solo un pezzo di lore homebrew che può servire o non servire, ma ho cercato di coniugare qui la massima "non ci sono casate nobili di Silverymoon" con "ci sono magioni di nobili nella città di Silverymoon", oltre alla naturale utilità di avere dei nobili che rompono le palle nella propria campagna.
E di campagna si tratta, in effetti, letteralmente... piccola nobiltà rurale.
Non è una storia emozionante, al massimo fa sorridere, o può far sorridere il fatto che qualcuno abbia passato ore a scrivere la storia araldica fittizia di famiglie fittizie.
Genere: Fantasy, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Casata Drup


Status: Contabili
Anno di nomina: 1207 DR
Capostipite: Turgar Drup
Origine: Silverymoon, prima: incerta
Territorio: Un contado a sud di Silverymoon, sulla strada per Everlund
Motto: nessuno
Simbolo: Un abaco su sfondo oro


Alla Casata Drup è stato assegnato un contado precedentemente sotto la supervisione della Casata Doyne. Non c’è molto da dire sui Drup se non che sono una famiglia di nani che abita a Silverymoon da tre generazioni (circa duecento anni), ma l’origine ancestrale della famiglia è dibattuta. Il vecchio Turgar Drup non si è mai scucito sul clan di origine di suo padre, Bagor Drup.
Contrariamente ai luoghi comuni sui nani, i Drup non sono per nulla battaglieri; persone tranquille, a modo, anche se leggermente troppo orgogliose per il loro stesso bene, i Drup sono perfetti contabili nel senso economico della parola: anche se il loro territorio è aspro e improduttivo, hanno saputo massimizzare i profitti del commercio offrendo protezione alle carovane e talvolta foraggiando di tasca propria la manutenzione della strada. Le loro tasse vengono versate alla città con regolarità perfetta, un esempio virtuoso per i loro vicini più lassisti.
Si dice che il loro simbolo araldico sia l’abaco perché i loro calcoli non sono mai inesatti.
Nonostante la loro vita ordinaria, il mistero delle origini della famiglia è ancora motivo di chiacchiere nei salotti di Silverymoon, ma un antico proverbio dice “se vuoi conservare un segreto, facci sedere sopra un nano”, e c’è un motivo se i proverbi diventano tali.




Bibliografia:

- Registro delle insignazioni e delle nomine, anni 1200-1250 DR.

Altre fonti:

- Interviste

   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Giochi di Ruolo > D&D - Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories