Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Mimi18    18/08/2009    11 recensioni
La prima volta che la vide fu al suo terzo anno, quando Astoria si era seduta con aria spaurita sullo sgabello di legno di fronte a tutta la Sala Grande ed aveva osservato con il naso arricciato per il disgusto il rovinato cappello parlante, che la McGranitt le aveva poggiato sbrigativa sul capo.
Quel giorno aveva acconciato i lunghi capelli biondo sporco in due treccine alte. Solo in seguito avrebbe scoperto che era stata Daphne a pettinarla, quella mattina, in occasione del suo primo giorno di scuola.
L’avrebbe scoperto solo quando, correndo con un sorriso di sollievo verso il tavolo dei Serpeverde, gli si sarebbe seduta accanto, arrossendo sotto lo sguardo incuriosito che lui le rivolgeva e balbettando sconclusionata le risposte alle domande che gli altri membri della casa le porgevano.
(Draco e Astoria)
Genere: Romantico, Malinconico | Stato: completa
Tipo di coppia: non specificato | Personaggi: Astoria Greengrass, Draco Malfoy
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ho notato che ci sono davvero pochissime FF su Sasuke Uchiha e Ino Yamanaka

Astoria Greengrass

 

11. Mangiamorte

 

Astoria mugugnò appagata quando, con un gesto lento e cadenzato, Draco andò a scostarle una ciocca di capelli dal viso, sfiorandole volutamente le guance pallide, facendola così rabbrividire.

La strinse maggiormente a sé, avvolgendola nel costoso mantello nero in modo da riscaldarla: quella sciocca, rifletté guardando il suo corpo, non aveva indossato il maglione. Era rimasta con la semplice camicia di flanella bianca, sbottonata fin troppo per i suoi gusti, seppur la vista ringraziava per quello splendido ed eccitante spettacolo.

«Non sarebbe meglio...entrare?», chiese incerto, guardandola dritta negli occhi verdi, che brillavano di una gioia che, lui stesso, non riusciva a comprendere.

Sussultò quando Astoria poggiò le labbra di un tenue rosso fuoco sulle sue, in un casto bacio.

«Voglio stare qui. Con te», sussurrò contro il suo petto, le guance imporporate ed il cuore che batteva a mille, come un cavallo imbizzarrito.

Mai si sarebbe aspettata attimi del genere con lui.

Estasi totale, le farfalle che spiccavano il volo nel suo stomaco, il respiro di Draco contro il suo collo.

Le mani, esperte, che l’accarezzavano ovunque, un po’ esitanti e mai invadenti, gli occhi concentrati solamente su di lei.

Si strinse più al ragazzo, un sorriso di felicità sul viso grazioso.

«Di fronte ad un camino staresti molto meglio, Astoria»

Scosse il capo biondo in un segno di diniego, baciandogli il petto fasciato dalla camicia, rabbonendolo.

«Se torneremo nella Sala Comune tutto finirà. So per certo che non mi guarderesti più, se non per indicarmi come l’ennesima ragazza caduta ai tuoi piedi»

Furono parole taglienti, che lo colpirono come nessuno era mai riuscito a fare prima di allora.

Rimase silenzioso per qualche minuto, soppesando la frase nella sua mente.

Infondo, ragionò arcuandosi e stringendo maggiormente la ragazza al suo corpo, Astoria avrebbe anche potuto avere ragione.

Non era mai stato il tipo di ragazzo pronto a legarsi a soli sedici anni, soprattutto con lei, che ne aveva appena quattordici.

Non poteva negare, però, che Astoria lo attraeva in maniera quasi magica. Quasi come se qualcuno avesse infilato un filtro d’amore nel suo succo di zucca, quella mattina a colazione.

Amore.

Sorrise al suono melodioso che aveva quella parola, se abbinata al sorriso di beatitudine sul volto giovane della serpeverde.

In quel momento di silenzio, dove tutti erano a tavola a mangiare, ridere, ciarlare, lui non voleva nient’altro che starle accanto.

Si sentì come un povero idiota: Blaise l’avrebbe preso per il culo a vita, su quello non vi pioveva.

«Non sarà così», bisbigliò sulle sue labbra, mordendole poi con dolcezza, mentre le si mozzava il fiato in gola.

Il cuore prese a batterle più forte sotto le carezze di Draco, che giocherellava con i bottoni della sua divisa. Si issò sulle ginocchia del ragazzo con un gesto goffo, circondandogli il collo con le braccia esili.

Lo fissò dritta negli occhi, mentre il silenzio surreale del castello accompagnò quella confessione dolorosa, che le strinse lo stomaco.

«Mi abbandonerai per la guerra, Draco»

Un sussulto. Il battito del cuore diminuito per la prima volta in quell’ultima ora passata con lei.

Sapeva?, si domandò incerto, cercando un sintomo di cedimento in quegl’occhi così verdi, che rispecchiavano la sua anima.

La sua splendida, candida e purissima anima.

«Come lo sai?», chiese allora scostandola da sé, tenendola comunque tra le sue braccia.

Perché, perché non si arrabbiava e le strepitava in faccia epiteti di ogni genere, come avrebbe dovuto fare?

Perché non le diceva che non erano affari che la riguardavano, di non rivolgergli più la parola?

Perché?

Era stato scoperto dopo nemmeno due settimane dal suo nuovo compito da una ragazza che, in tutta sincerità, giudicava tra le più ingenue ed innocenti del Castello.

Eppure, nonostante quell’impiccio, non riusciva a volerla lontana da sé.

«Ho imparato ad osservarti. Ti sfiori sempre il braccio sinistro con sguardo nervoso, scompari agli orari più strani e certe volte non ti rechi nemmeno a lezione. Ti ho sentito confabulare con Parkinson e Zabini, sul treno, Draco»

Le palpebre del giovane sbatterono più volte, mentre Astoria aspettava lo scoppio della tempesta.

Stava godendo di quegli ultimi attimi di pace e piacere con lui, ne era certa.

«Non smetterò, Astoria», disse invece con proverbiale calma Malfoy, accarezzandole una guancia, subito chiazzata di rosso.

Portò una mano a stringere quella di Draco, in un gesto appassionato, con occhi velati dalle lacrime.

Lui le sorrise sghembo, per la prima volta in tutta la sua vita intenerito da qualcuno, chinandosi sulle sue labbra.

Le sfiorò con le proprie, prima di alzare entrambi da terra.

Aveva compreso ogni cosa.

«Ma non smetterò nemmeno con te, ora che ho capito»

Avrebbe voluto dirgli tante cose, in quel momento.

Avrebbe voluto fargli capire che quello che stava facendo era assurdo, spietato; che tutti meritavano di vivere e che nessuno avrebbe mai dovuti sentirsi superiore all’altro.

Avrebbe voluto supplicarlo di lasciar perdere, di non rischiare la sua vita per qualcosa che lei giudicava futile ed inutile.

Tutto ciò che le uscì dalle labbra, invece, non fu altro che un rantolo basso, bloccato dalla bocca di Draco che si appropriava della sua.

Le si inebriarono i sensi quando la lingua del giovane accarezzò la sua, un gesto distratto ma voluto; rabbrividì quando lui le passò una mano sulla schiena, fino a scendere più giù, sempre più in basso.

Quando Draco azzardò a sollevarle la gonna, lei lo cacciò.

«Non...qui», ansimò con il fiato corto a causa dei baci, le mani tese di fronte a sé per tenere lontano il ragazzo, per nulla colpito da quel rifiuto.

Le si riavvicinò cauto, prendendola per mano.

«Andiamo al dormitorio», le sussurrò tra le ciocche di capelli biondi che le coprivano le orecchie, facendola gemere di piacere.

Fu solo in grado di annuire, Astoria, mentre lui la trascinava con sé indifferente alle occhiate curiose degli altri studenti.

Una morsa le serrò lo stomaco in una stretta piacevolissima.

La preoccupazione di lui Mangiamorte scivolò via dal suo petto come un ruscello di montagna, mentre Draco si chinava a baciarla di fronte alla smorfia indignata di Pansy Parkinson ed il sorriso incantato di Tracey Davis.

Sciocca, ingenua Astoria, avrebbe cantato più in là il destino solamente per lei.

 

Anticipazioni:

Astoria sputò, prendendo Pansy in pieno viso.

«Vai a farti fottere tu, la tua faccia da carlino e il tuo amore per qualcuno che non ti ha mai voluta e mai ti vorrà!», strillò tutto d’un fiato, facendo esplodere quell’odio che per tanto, troppo tempo aveva trattenuto nel suo esile corpo, subendo sempre con passività battute ed angherie di quella serpe.

 

Delucidazioni (?):

Mi è piaciuto molto scrivere questo capitolo e il prossimo, penso siano i miei due preferiti sino ad ora.

Diciamo che qui c’è un sacco di dolciume e romanticheria, che vi avranno cariato i denti: sinceramente, ne sono felicissima! XD

Un po’ di dolcezza ci vuole, anche perché con loro, diciamocelo, non è mai troppo stucchevole. Insomma, non c’è pericolo: il dentista potete saltarlo per questa settimana – le prossime non lo so.

Ringrazio di cuore le dieci persone che hanno recensito lo scorso capitolo; avevo gli occhi a cuoricino ad ogni gentilissimo commento! *_*

Katia37: Carissima! *_* Il tanto atteso (?) capitolo è arrivato, con una carrellata di baci e carezze che sembrano non finire mai. Oh, Harry e Ria stanno per cucire un...bel rapporto che a qualcuno darà non pochi pensieri. Grazie di cuore! A presto, un bacio!

Confettina: RESPIRA! NON COLLASSARMI SULLA TASTIERA! Uno, due, tre...ti sei ripresa? Hai indovinato per metà questo capitolo, perché tante motivazioni avverranno più avanti. I capitoli sul sesto anno sono davvero numerosi, anche perché come potrei non approfittare del protagonismo di Draco? *sorride perfida* Ti ringrazio di cuore, tesoro!

Kimly: Davvero ti stai innamorando di loro? Allora oltre che la fede bianca *fa finta di non aver letto la parte nera*, inizierai anche a diffondere il bene nel Fandom di Harry Potter! XD Proprio l’altro giorno ho detto addio al Fandom con l’ultima ShikaIno...ma nel caso ci sarà bisogno, tornerò sul fronte! Grazie di cuore, cara! Un bacione!

Nejisfan 94: Francyyyyyyyyyyyy! Sono davvero contenta che la mia Astoria e lo scorso capitolo ti siano piaciuti così tanto! E sono anche contenta di non essere caduta nel tanto temuto OOC. U_U E...sei troppo gentile, Francy! XD Grazie di cuore...per me è un piacere aiutare la tua mente nel relax. Bacio!

Gobra1095: Uh, uh, uh. Draco lo scoprirà...o forse no. Ma se sì, saranno scintille! Sono felice che il capitolo ti sia piaciuto! *_* Un bacione!

Elena Olsen: Sììì! Mettiti a scrivere anche tu su di loro, faresti solamente del bene a questa povera comunità di Fan che hanno si e no cinque fan fiction in croce su questa splendida coppia! *_* Su Astoria, alla fine del libro, si accenna solamente come moglie di Draco. Non c’è nient’altro, nemmeno il suo nome. Fortunatamente, la Rowling ci ha tolto ogni dubbio, svelandoci l’identità segreta di questo misterioso personaggio che si è accalappiato il personaggio più fig...bello di tutta la saga. *_* Portatrice della verità? Ebbene sì, ho rubato questi scritti dalla scrivania della mamma Row. U_U XD Sono contenta che la raccolta ti piaccia così tanto, i tuoi complimenti mi hanno fatta arrossire! Grazie di cuore, cara! A presto, un bacio!

Hermy101: Già, chissà cosa farà. *persona che si fa questa domanda da mesi* Sono sempre più contenta che Astoria ti piaccia...e posso dire con certezza che è molto contenta anche lei. Eh, il suo amore per Draco non ha limiti. Un bacio!

Terrastoria: Ale, tesoro! Sono contenta di non averti delusa e...di averti fatto piacere una Serpe! Dopo Corvonero, le Serpi sono la casa che preferisco: un po’ di bastardaggine fa sempre bene. Spero che anche questo capitolo ti piaccia! Aspetto con ansia il tuo commento...e la tua mail! XD Un bacione!

EllaYaYa: Uh, spero tu ti sia divertita durante questa mini-vacanza! *_* Sono contentissima che la scena dello scorso capitolo ti sia piaciuta, mentre la scrivevo mi tremavano le mani: hanno un effetto davvero unico su noi fans! XD Spero anche io che la tua ispirazione ritorni, perché non vedo l’ora di leggere la fic di cui mi hai parlato! *_* Un bacione!

Ostrogorsky: Wha! *_* Sono contentissima che la storia ti piaccia! Con tutti questi complimenti mi monto la testa! XD Spero che anche questo capitolo ti sia piaciuto! Un bacio!

 

Potrei chiamarvi per nome? XD No, dico solamente le persone che hanno scritto il loro nella pagina autore...a volte non so proprio come parlarvi. Sono un po’ imbranata, che volete che vi dica. XD

Signori, ringrazio ancora chi ha letto, recensito, aggiunto la fic ai preferiti o seguite...

Ci si aggiorna il venticinque!

Vostra Cà.

 

   
 
Leggi le 11 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Mimi18