Storie originali > Generale
Segui la storia  |       
Autore: QUEENB94    18/09/2020    1 recensioni
La storia di una famiglia, piena di colpi di scena, litigi tra sorelle, incomprensioni, viaggi, dispute famigliari e tutto ciò che si ci aspetta da una classica famiglia italiana.
Genere: Commedia, Drammatico, Generale | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Slash
Note: Raccolta | Avvertimenti: Tematiche delicate
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Il mattino seguente, al risveglio di Marta , Nadia e Ferdinando era già andati a lavoro e Caterina preparava la colazione. “Buongiorno Marta, siediti preparo il caffè" “ Buongiorno mamma" “ Ho parlato con tuo padre, abbiamo contatto il signor Valente, dovresti accettare l' offerta" “ Volete smetterla tutti di dirmi cosa devo fare?” “Calmati adesso, dico solo che hai studiato tanto per arrivare fin qui ed è il momento che ti prenda qualche soddisfazione” “ Ci penserò, adesso vado a prepararmi a più tardi" Al bar Nadia incontra Alessio, ma oggi era da solo. “ Ciao posso portarti qualcosa?” “ Ciao un caffè grazie" Nadia portò il caffè e lasciò anche un bigliettino (MI PIACEREBBE USCORE CON TE. CHIAMAMI) Alessio pensò di dove accettare, le vacanze, stavano per finire, e tra poco sarebbe ricominciata la routine, così quando riconsegna il bigliettino (CI VEDIAMO ALLE 20.00 IN PIAZZA) Nadia era davvero euforica, così finito il turno corse a casa a cambiarsi, per la serata aveva scelto dei mini short con un top nero scintillante ed ovviamente tacco 12, mancava solo il trucco così si dirige in bagno che era occupato da Marta. “ Apri subito la porta ho un appuntamento.” “ Mi dispiace non sono ancora pronta " “Mamma Marta non apre la porta" Caterina urlò dal salotto “ Marta dai apri a tua sorella" Marta si guardò allo specchio sbuffando ed uscì dal bagno “ Il bagno è tutto tuo" e si allontanò ma prima che Nadia chiuse la porta decise di sganciare una bomba “ Certo che vestita così sembri proprio una donna di facili costumi", Nadia non se lo fece ripetere dieci volte, si voltò verso la sorella ed iniziarono ad urlare e a dirsene di tutti i colori, arrivando a tirarsi i capelli quando Ferdinando dalla rabbia iniziò ad urlare “ Adesso basta, sedetevi e calmatevi” finalmente 5 minuti di silenzio in quella casa, non sembrava neanche vero. “ Mi avete stufato, sono stanco di sentirvi sempre litigare, come due sconosciute. Chiedetevi scusa e in camera vostra, Casa mia regole mie, se no la porta è lì. Sta a voi decidere da quale lato dell'ingresso stare. “ Si chiesero scusa a vicenda, anche se i loro sguardi erano capaci di far prendere fuoco l' altra. Nadia richiuse in camera sua ed iniziò ad ascoltare musica a tutto volume quello era il suo modo per disconnettersi dalla vita reale. Marta invece decide che quella situazione doveva cambiare e forse stando lontane qualcosa sarebbe cambiato, così decise di inviare un email di candidatura per quel posto da stagista a Parigi. Il mattino seguente Marta era a lavoro con Ferdinando, ancora non c’era molta gente così ne approfittarono per parlare un po’ “So che tua sorella è un po’ pesante" “ Un po’” rispose Marta sorridendo “ Sai come sono le sorelle maggiori, si credono sempre superiori proprio come zia Sara" “ si papà ma lei è proprio una stronza” “ Sai che non voglio, che usare questi termini, ma fors una soluzione ci sarebbe” non fece in tempo a spiegare a Marta le sue motivazioni che il bar era già pieno di gente. Era quasi ora di pranzo in giro non c’era nessuno e Marta voleva finire la chiacchierata con suo padre, ma alla porta c’era Alessio. “Hey ciao!” “ Ciao a te, se cerchi mia sorella non è ancora arrivata, sai lei è sempre in ritardo" “sono qui per te sinceramente ho trovato la tua email, ti va un caffè per discuterne meglio" “Certo accomodati" Marta spiegò a suo padre che era Alessio così Ferdinando la incoraggiò a prendere un caffè con lui e magari quella sarebbe stata la soluzione per far calmare gli animi in famiglia e soprattutto una buona esperienza di formazione. “ Ecco a te il caffè” “ Grazie. Allora ho visto che questa è la tua prima esperienza all’estero. Hai preso da poco il diploma" “Si è un problema?” “ No certo che no, anzi come prima esperienza nel tuo curriculum, farà davvero un ottima impressione. Hai qualche domanda da farmi?” Marta aveva la testa piena di domande ma decise di iniziare con qualche domanda facile “ quanto dura il contratto? Quanto sarà la paga? Dove Alloggerò?” “ Wow quante domande, certo che parti davvero un quarta tu" era palesemente scioccato, in quel momento Nadia arrivò al bar e già da lontano la gelosia gli aveva messo in testa brutti pensieri. “ Ciao Ale" urlò da lontano Nadia e avvicinandosi al tavolo e baciandolo sulle labbra “ vado a lavoro, ricorda la festa di stasera vado bye" senza neanche salutare Marta. Ci furono degli attimi di silenzio imbarazzante, Alessio era rosso in viso e notevolmente sconvolto, Marta quindi decise di rompere il ghiaccio “ non farci caso, lei è fatta così, si butta a capofitto" “ Davvero non ho capito nulla, è successo tutto in fretta, non era mia intenzione” “ sta tranquillo, dicevamo?” “ Ah sì! Il lavoro, adesso devi andare ma ti manderò un email con tutte le risposte. Lasciò i soldi sul tavolo e se ne andò molto confuso e con molte domande. Avrò fatto qualcosa per fargli fraintendere la cosa? Perché lo ha fatto?..
   
 
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Generale / Vai alla pagina dell'autore: QUEENB94