Anime & Manga > Haikyu!!
Segui la storia  |       
Autore: Do me a favor    20/09/2020    2 recensioni
Se avessero detto ad Akaashi Keiji che nel giro di un mese il suo amico Bokuto avrebbe fatto un viaggio in capo al mondo si sarebbe fatto una bella risata. E probabilmente se gli avessero detto che lui lo avrebbe accompagnato nel viaggio, sarebbe morto dal ridere.
Eccome un giorno il ragazzo si presentò sotto casa sua con questa proposta.
Genere: Comico, Demenziale, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Keiji Akaashi, Koutaro Bokuto
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.

Satsukibare: giorno luminoso di Maggio che segna l’avvicinarsi dell’estate.
Se avessero detto ad Akaashi Keiji che nel giro di un mese il suo amico Bokuto avrebbe fatto un viaggio in capo al mondo si sarebbe fatto una bella risata. E probabilmente se gli avessero detto che lui lo avrebbe accompagnato nel viaggio, sarebbe morto dal ridere.
Eccome un giorno il ragazzo si presentò sotto casa sua con questa proposta.
“A Cadiz? Ma sai almeno dov’è?” Chiese scettico il moro, una spalla poggiata all’uscio di casa sua e le braccia incrociate al petto. Lanciò un’occhiata alla strada sulla quale si affacciava casa sua. Era una bella giornata: neanche una nuvola in cielo e gli alberi verdi ombreggiavano a intermittenza la strada asfaltata, creando strane figure di ombre per terra. Mancava pochissimo all’estate, ormai lo si poteva capire anche dal profumo dell’aria.
“Kuroo ha detto vicino la Francia”
Lo fissò per qualche secondo. “Stai scherzando, spero” altra pausa. “Ma poi, fammi capire, chi siamo? E perché ti è presa la voglia di partire adesso?”
“È il viaggio per festeggiare la fine del triennio del liceo”
“Ma lo hai finito un anno fa…”
Il ragazzo scoppiò a ridere, poi posò una mano sulla spalla del moro. “E pensi che io parta senza di te?”
Keiji rimase interdetto dall’affermazione, strabuzzò gli occhi, e arrossì leggermente.
Effettivamente era un anno più piccolo di lui, quindi avrebbe finito il liceo nel giro di un mese circa. Bokuto quell’anno aveva iniziato l’università. Davvero lo aveva aspettato?
“Saremo io, te, Kuroo e i più grandi del Karasuno, compresi Nishinoya e Tanaka. Ah, poi Kuroo ha insistito per invitare anche Kenma e Yaku. Anche se è un peccato che Tsukki non venga, sarebbe stato molto più divertente”
Il ragazzo si osservò le unghie, completamente mangiate. “In ogni caso, cosa ti fa pensare che io venga?”
Bokuto ebbe un’espressione scioccata, come se quello fosse stato un particolare a cui non aveva minimamente pensato, ma che avrebbe potuto rovinare tutto il viaggio.
E questo lo fece sentire stranamente felice.
“Non vuoi venire, Akaashi-kun?” E fece la stessa smorfia che faceva ogni volta che voleva convincere qualcuno a fare qualcosa. Gli occhi da cucciolo bastonato, insomma. Solo che su di lui facevano più l’effetto di gufo bastonato.
“Ci sono molti particolari che dobbiamo vedere, non è sicuramente facile organizzare un intero viaggio per una comitiva. E poi… per quanto tempo hai intenzione di stare lì?”
“Una settimana, pensavo”
Akaashi si morse il labbro inferiore. Sarebbe costato parecchio, considerate tutte le variabili. Forse però sarebbe riuscito a convincere i suoi genitori se avesse detto loro che era una vacanza per celebrare la promozione. Poi ci sarebbero stati i senpai, quindi era in mani affidabili…
Ripensò a chi fossero i senpai in questione, e decise che forse era meglio omettere quell’informazione.
 

angolo autrice:
Essendo oggi il compleanno di Bokuto, nonché il mio personaggio preferito di Haikyuu, ho pensato di "festeggiare" pubblicando il primo capitolo (anche se lo definirei più un prologo, dato che è piuttosto breve) di una fanfiction a cui stavo lavorando già da un po' e a cui tengo molto, perché è la prima long che sto scrivendo in maniera seria.
Per partecipare alla challenge delle parole quasi intraducibili, ho deciso di dare il titolo di una parola diversa per ogni capitolo, che comunque farà da sfondo alla storia.
Nonostante sia particolarmente breve come capitolo, spero di aver attirato la vostra attenzione!
detto questo, al prossimo capitolo! <3

 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Haikyu!! / Vai alla pagina dell'autore: Do me a favor