Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: mergana    22/09/2020    0 recensioni
mentre cado mi aspetto di prendere una brutta botta quindi chiudo gli occhi ma stavolta per paura tuttavia invece di cadere a terra come un sacco di patate sento delle braccia sorreggimi per evitare l'urto.
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono nel dormiveglia,percepisco del calore e luce accarezzami il volto poi sento pure delle voci così apro gli occhi e vedo che siamo ancora nella casa del domani di ieri!
Inoltre adesso c'è il sole quindi possiamo avviarci all'uscita per andarcene da questo luogo.Tutto fila liscio mentre chiacchieriamo un po' finché Rapunzel nota che non c'è più la porta Lance si avvicina dove stava inizia a bussare prima con calma poi in modo assatanato il muro ma poi di punto in bianco smette di fare scenate chiedendo cosa c'è per colazione.
Per cercare un'altra via d'uscita da questa locanda apriamo varie porte le cui ante sono ottenute da metà di enormi fossili di conchiglie bivalvi ma nessuna è quella giusta.Ad un certo punto troviamo pure la cucina e visto che Lance è affamato oltre che probabilmente dopo non passeremo più da questa zona ne approfittiamo di prendere qualcosa da mangiare!Noi umani metà prendiamo del salato Lance delle uova sode,Cassie alcuni dei bretzel wßwurst,Eugene dei toast ai prosciutti in varie stagionature(in2del cotto&negli altri del crudo)&formaggi(in ognuno c'è un formaggio diverso come il quark,rauchkäse,romadur,butterkäse),mentre il resto dei dolci io prendo alcuni franzbrötchen,Rapunzel un muffin&un cupcake al cioccolato&fragole,piccoletto diversi toast dolci con burro&confetture,mentre da bere una parte di noi prende una tazza di tè chi un bicchiere di succo di mela aromatizata alla sambuca,poi Pascal mangia delle fragole ed alcuni fiori presenti in vaso,Ruddiger ne prende una mela con la bocca poi ne prende parecchie con le sue zampe!Una volta terminata la scelta della nostra colazione riprendiamo la ricerca mentre nel frattempo mangiamo gli alimenti che abbiamo preso!Passano diversi minuti durante i quali la maggior parte di noi ha già terminato il pasto e la ricerca risulta ancora infruttuosa&pericolosa finché ad un certo momento piccoletto che si era messo in testa al gruppo dice di averla trovata così lo raggiungiamo,vediamo un enorme stanza piena di giochi di ogni forma e dimensione che farebbe invidia al paese dei balocchi!Cassie ci rammenta di tenere la concentrazione per uscire di qui ma la curiosità(e forse sotto sotto sotto la voglia di fare qualcosa di divertente dopo incidente di ieri sera)alla fine ha la meglio su tutti esclusa lei!
Infondo una breve ma piacevole pausa adesso ci renderà meno ansiosi e ciò ci faciliterà il compito quindi il gruppo si divide in agglomerati più piccoli!Insieme a  Ruddiger guardo vari tipi,alcuni di strategia(scacchi,dama,carte da tavolo,…etc),altri di tipo ottico-scentifici(zootropio,caleidoscopio,...etc),meccanici(un pendolo di Newton,un saltamartino),di abilità(biglie con annessa pista,giochi di prestigio)!Ben presto lui inizia ad annoiarsi quindi si sistema le mele che gli sono rimaste in modo tale da potersi arrampicare in cima ad uno scaffale,quando raggiunge il punto più alto del mobile si stende per finire cibarsi del suo alimento preferito.
Dopo un po' sento dei rumori tipici di un combattimento con spade giocattolo di legno,quando giungo alla fonte di tale suono vedo Lance e piccoletto armeggiare con suddette riproduzioni quindi gli chiedo se posso unirmi anch'io alla battaglia.Dopo alcuni minuti arriva pure Cassie che ci ricorda che dovremmo uscire e che quelli che usiamo sono solo balocchi di cui non abbiamo assolutamente bisogno visto che abbiamo già delle spade vere(di cui esclusa quella che porta con sè,che è la gemella della sua originale che ha fregato ieri alla sua doppelgänger,le altre stanno nel carrozzone).Lance le dice di rilassarsi in un primo momento lei sembra seccata da tale situazione,tuttavia prima che lui possa dire altro vedo che pure Cassie approfittando del fattore sorpresa riesce a disarmarlo e metterlo subito al tappeto.Poi abbandona il balocco per terra ma prima che ella possa ricordarci che dobbiamo assolutamente trovare una via di fuga improvviso gli occhi iniziano a brillarle così mi volto nella direzione in cui sta guardando e noto che in cima a una mensola c'è una trottola!Quando Lance nota tale visibilio le chiede in modo beffardo se adora le trottole ed ella dice di sì e se la cosa gli dà 《problemi》,ovviamente lui per evitare screzi decide che è meglio non essere derisorio visto ciò che gli è successo pochi istanti fa!Personalmente non mi ha sorpreso che da piccola giocasse in quanto la bambini è assolutamente normale ma è curioso&divertente scoprire quale era il suo gioco preferito!Dopo che la recupera osservo la trottola con attenzione principalmente verde con degli arabeschi gialli e blu,le estremità sono rosse,sulla parte superiore ci sono disegnati in piccolo un uovo appena schiuso da cui sbuca un pulcino e poco distante un gallo dal piumaggio variopinto.
La mette subito sul terreno per farla girare e si muove velocissima,ha anche un qualcosa ipnotico,finché non noto che fa un fascio di luce e delle scintille per niente normali quindi d'istinto provo ad allontanarmi dal oggetto ed coprirmi gli occhi!Ma il bagliore è talmente forte che il mio che inciampo malamente sul pamimento ed come ciliegina sulla torta l'altro gesto mi ripara ben poco la vista e poi inizio a sentirmi strano!

Ahia che dolore ma perchè la mia stabilità a stare in piedi deve essere pari ad un tritone che cerca di muoversi dritto sulla terraferma con le sue pinne?Cerco di mettermi a sedere in quanto alzarmi troppo in fretta rischia di farmi di nuovo male ed non ci tengo a per niente!Non appena il dolore della botta si attenua un poco mi guardo intorno per cercare gli altri che per fortuna stanno benone tant'è che si rialzano subito ed oltretutto iniziano a correre ridendo allegramente!Quando gli spasimi passano completamente mi alzo e dato che sembra tutto a posto li rincorro!Il percorso che fanno è un corridoio corto ed il tragitto che è breve in quanto alla fine troviamo sala da pranzo,io rimango senza parole perchè è enorme ed estremamente elegante come se fosse di una reggia!Resto non so quanto in uno stato catatonico al centro della stanza di fronte a tale ampio spazio elegantissimo in quanto qui basterebbe un niente per fare danni e non è proprio il caso!
Quando mi riprendo vedo Cassie giocare da un lato di questo salone e di fianco a lei c'è Eugene che tiene in braccio baby piccoletto,mentre dall'altra parte della stanza Lance sta facendo una torre in modo molto raffazzonato quindi prima che possa succedere qualcosa di problematico provo ad avvicinarmi a lui per aiutarlo a non renderla così dannatamente instabile.Poco prima di raggiungerlo Rapunzel si avvicina e gli chiede cosa gli è successo ma lui non capisce il senso ed inizia a subbissarla di domande dandogli della vecchia ma quando giungo destinazione affermo"Lance non si dice vecchio così a caso anche perché Rapunzel non lo è affatto!"
Entrambi non si erano accorti che ero nei paraggi quindi mi guardano con due diverse forme di perplessità lui come se avessi appena parlato in arabo mentre la maggiore con piacevole sorpresa e subito dopo mi domanda se ricordo ciò che è successo prima di iniziare a dialogare poi se ho notato qualcosa di strano.In effetti ho una strana sensazione quindi cerco di ricordare ma a parte il fatto che siamo tutti amici ed abbiamo iniziato un viaggio non riesco a riportare alla memoria assolutamente nulla di ciò che precede l'uscita dalla stanza piena di giochi.Provo ancora ripensare ma sento che c'è come un blocco che non può essere rimosso quindi alla fine mi trovo a dirle di no,lei diventa triste ma non fa a tempo a dire nulla  che Lance riprende a farle domande ogni10secondi ed ella con pazienza gli risponde a molte!Dopo un po' Rapunzel riprova a riprendere il suo discorso ma viene interrotta d'improvviso in quanto Cassie le passa davanti dopo essersi lanciata dal lampadario,la maggiore le chiede spiegazioni e la mora risponde che trova divertente il tuffo oltre la faccia che ha fatto la bionda a causa della interruzione!Non appena termina questa affermazione gli altri due fanno girotondo attorno a Rapunzel e smettono quando vedono il suo camaleonte(che con fatica riesco a recuperarne il nome Pascal)sbucare dalla chioma dorata e fanno a gara per tenerlo in mano ma lui scappa,quindi Cassie si allontana per acciuffarlo seguita a ruota da Lance.
Decido di non seguirli e lasciare in pace quel povero camaleonte quindi ripenso a ciò che mi ha chiesto poco prima Rapunzel sento che c'è qualcosa di non normale in questa situazione ma mi sfugge l'anomalia.Dopo un pò i miei ragionamenti vengono interrotti quando sento una risata di neonato e vedo piccoletto in cima ad una credenza che gioca con una riproduzione legno di un anatroccolo.Senza pensarci corro verso di lui prima che possa cadere,ovviamente la mia previsione si avvera il lato negativo è che non riesco a salvarlo ma per fortuna prima che potesse toccare il pavimento e farsi molto male viene recuperato al volo da un elegante signore.Il nuovo arrivato ci guarda ed afferma che siamo diventati piccoli per via di una trottola,Rapunzel gli chiede come sistemare tutto ed il signore le dice che per farci tornare alle nostre vere età lei&Eugene devono ritrovarla e farla girare nel verso opposto.Una parte di me sentendo ciò pensa che sia assurdo ma l'altra percepisce che ciò che ho appena sentito è vero,a prova di ciò in effetti l'ultimo ricordo lucido che ho in testa in cui noi stavamo giocando con una trottola poi c'è stata luce accecante infine pouf ci siamo trovati a correre in questa zona dell'edificio!Cerco di riflettere su come sia possibile finché Eugene non borbotta qualcosa riguardo al tempo,accidenti ero talmente preso a pensare che non ho notato l'avvicinamento da parte del adulto che tiene ancora il braccio il bebè,chissà che altro mi sono perso del dialogo!Non appena il signore finisce il suo discorso mette il neonato in braccio a Eugene,dopo di che lui&Rapunzel cercano di calmare gli altri due ma i loro modi di fare totalmente opposti non solo non li fa calmare ma il resto del gruppo scappa.

Decido subito di seguire Cassie per non perdere tempo e durante la corsa cerco una soluzione alternativa per riuscire a dialogarci!Non appena la raggiungo riesco a trovare un modo naturale per rompere il ghiaccio
"Che fai di bello?"le chiedo"Esploro questo posto!""Ah ok...Senti riguardo ciò che ha detto quel signore a Rapunzel&Eugene tu ci credi?""In tutta onestà ho visto il tipo ma non ho ascoltato una parola di ciò che ha detto!"
Il mio approccio sembra dare i suoi frutti quindi proseguo mentre giriamo per l'edificio finché ad un tratto lei apre una porta ma prima che possa entrare di sua volontà qualcosa l'afferra per una gamba e la trascina dentro.Ovviamente la seguo pure io per aiutarla ma decido di fare attenzione prima che quella la cosa prenda pure me!Quando sono dentro mi metto in un angolo per  non fare la stessa fine di Cassie perché agire di impulso sarebbe completamente inutile e controproducente,al inizio è tutto buio ma presto il mio senso si abitua all'oscurità vedo un acquario con dentro una piovra scarlatta!
La creatura si diverte a far dondolare in ogni modo possibile Cassie cosa cosa che a lei non fa per nulla piacere ed prova a liberarsi usando la spada.Purtroppo l'animale non si fa colpire ed infastidito da ciò la disarma per poi iniziare a farle provare un paio di giri della morte poi a tirarla su e giù nella vasca a momenti alterni.Appena finisco organizzare il piano prendo dalla mia tracolla un rampino e miro ad una trave,quando il gancio prende il pezzo di legno tiro per assicurarmi che la presa sia stabile!
Il rampino non è classico in quanto per renderlo più pratico ho creato un motore che attaccato a tale oggetto permette di salire&scendere,ciò e possibilie con2pulsanti ke hanno le seguenti funzioni,senza sforzi fisici e quando ho la certezza che la presa sia salda schiaccio il pulsante di avvio della salita!Non appena sono in cima butto nella vasca un composto stordente e quando la piovra gigante che crolla prendo un'altra corda a cui lego con le due estremità alla trave e poi alla mia cinta e scendo schiacciando l'altro bottone del macchinario!Quando raggiungo la superficie per tuffarmi nella vasca per prenderla lei tira fuori la testa dell'acqua e ne sputa un po' poi con la voce affaticata chiede"Cos'era quella cosa che hai usato contro il mostro?""Una mia invenzione che terrà la creatura k.o per un bel po'!Ora aggrappati che tiro su"lei ammutolisce(e mi sembra arrossita)chiedendomi"È proprio necessario?""Beh vedi tu se vuoi stare ammollo un po' puoi ma non potrai uscire in sicurezza e...""Ok ho capito scendo a prendere la mia spada e poi arrivo"e poi si tuffa subito a recuperarla!Per fortuna riesce a recuperarla al primo tentativo e quando risale di superficie ripone subito la sua arma nel fodero e afferra la mia mano che le tendo.Subito dopo per assicurarmi che non scivoli le cingo i fianchi con l'altro mio braccio e sento che lei si aggrappa mettendo le sue braccia intorno al mio collo quindi schiaccio il tasto per sollevarci mentre risaliamo e un istante dopo aver raggiungo la trave ripeto la stessa operazione con quello opposto.Non appena appoggio i piedi per terra con un movimento sgancio il rampino e lo tiro giù senza che cada sulle nostre teste!

Quindi sposto l'arto ed lei così si allontana di qualche passo e poi mi dice"A proposito grazie per avermi salvata!"con tale affermazione le sezioni precedenti si fanno ancora più fortie farfuglio"Ehm...Figurati non c'è di che!"intanto lei ripende a girare nel corridoio e poco dopo vede degli appoggi sospesi per arrampicarsi ed inizia a scalare quindi le chiedo"Perché scali anziché camminare?""Perché è molto più divertente anzi perché non ci provi anche tu?"da una parte la cosa mi lascia perplesso ma devo anche ammettere che sembra uno spasso quindi prendo il mio rampino e lo sistemo in modo tale da evitare brutte cadute!Non appena termino tali operazioni lancio il gancio verso l'appiglio migliore che trovo.Ora che sono più vicino posso osservare meglio il viso di Cassie coi suoi occhi ridenti e sento la sua risata cristallina mentre si sposta in modo un po' spericolato tra un lampadario e un applique"Non dovresti fare un pò di attenzione a come ti sposti?""Non preoccuparti so come muovermi e comunque un pò di rischio rende questa esplorazione ancora più avventurosa e memorabile!"
Tutto va bene per parecchio tempo dalla mia affermazione finchè Cassie non mette perfettamente il piede sulla base di appoggio su cui sta passando,quindi finisce per scivolare ma io per scrupolo ho fatto attenzione ai suoi momenti quindi prima che sia troppo tardi la afferro al volo e la metto su un tavolino di fianco a dove stavamo passando!In teoria avendo agito tempestivamente non dovrebbe essersi fatta nulla ma per scrupolo le chiedo"non sei fatta male vero?""Ma figurati se mi ferisco per così poco,sono come i gatti gatti cado sempre in piedi anche se ti ringrazio per la premura di adesso!"mentre lei mi dice ciò cerca di sembrare flemmatica ma nonostante tutto vedo che è rimasta sorpresa in modo positivo ancora una volta di ciò che sono riuscito a fare!

Dopo averle evitato la botta noto che sul tavolino su cui siamo c'è un vaso con dentro una rosa e d'istinto prendo e gliela do,lei è sorpresa ma l'accetta con piacere tant'è che dice"è bellissima!"poi con un laccio la sistema in un unto dove non si rovini ed senza che me lo aspettassi mi dà un bacio sulla guancia!Ancora inebetito da ciò riesco a dirle"Ehm...S-senti che ne d-dici di andare al-la ludoteca?Là ci so-no un sac-co di co-se bel-le!"io spero vivamente che accetti al di là che l'abbia aiutata due volte così almeno potremmo risolvere il problema"Ok d'accordo chi perde paga pegno!"
Un secondo dopo ella riprende il percorso ma in modo differente rispetto a prima in quanto vicino al tavolo su cui stavamo entrambi c'è uno scudo lei lo prende in mano,fa una ricorsa per poi usarlo come slittino.Dopo un momento di inebetimento in cui con una mano sfioro la guancia dove ho sentito il contatto delle sue labbra e sento il rossore sul mio viso col cuore che mi batte come quello di un colibrì la seguo di nuovo con la mia attrezzattura e recupero in fretta lo svantaggio.

Mentre continuiamo il percorso ad un certo punto da un altro corridoio sbuca Rapunzel tutta trafelata con in braccio baby piccoletto ci dice"Ok ragazzi andiamo il tempo sta per scadere"Cassie le dice"Non puoi toccare il pavimento è fatto di lava brucerai!""Cassandra ci restano solo…""BRUCERAI!"Rapunzel pertenerla buona e convincerla a seguirla sale su un tavolino ma poco ma il bebè riesce ad uscire dalla presa dopo molti tentativi falliti di divincolarsi ed ora finalmente capisco il motivo,per terra c'è una altra riproduzione di un anatroccolo lui vuole prenderla per giocarci e mettersela in bocca"Oh no il bambino sta andando verso il lago di lava"l'adulta sta per scendere dal tavolino ma è fermata di nuovo da Cassie che le ripete"No c'è la lava!"quindi Rapunzel si trova costretta a salta da un tavolino all'altro come una ranocchia&recupera il neonato poco dopo lui prende il gioco"Non male Cassandra!"ma non fa a tempo a compiacersi che Cassie è scappata!Per fortuna la ritroviamo poco dopo e la vediamo arrampicarsi su delle sbarre di ferro come una scimmietta tra d esse,Rapunzel per rompere il ghiaccio le dice"Ehi Cassandra penso che la lava sia sparita!""Sai una cosa hai ragione è acido!"
Cassie si è già allontanata e la inseguo mentre nel frattempo Eugene è riuscito a recuperare  Lance visto che lo sento gridare"Forza Lance non farti venire le gambe molli proprio adesso!Biondina che stai facendo?""Oh sul pavimento c'è l'acido!"non appena sente ciò Lance si riprende e grida"Ahhhh Acido,Acido!".Alla fine noi due giungiamo a destinazione e guardo ovunque alla ricerca del giuoco ma non lo vedo da nessuna parte in compenso,in cima ad un mobile vedo un orsetto lavatore con affianco diversi torsoli di mela che ronfa ha un non so che di familiare ma non so il perchè!I miei ragionamenti vengono interrotti da urla così mi giro e vedo che Cassie&Lance hanno trovato la trottola e stanno litigando per essa,Rapunzel cerca inutilmente di placere gli animi finchè Eugene non sbatte il piede sul parquet ed con voce alta dice"Dammi immediatamente quella trottola signorina!".Oh oh non solo l'ha chiamata signorina ma sta mettendo le mani in posa per iniziare a contare,questi modi insieme al definire qualcuno in modo anagrafico(nome&cognome)e/o dire frasi tipo《Non te lo dico più!》sono dei pessimi segnali"1,2,2½,2¾,....DAMMELA HO DETTO!""Eugene le tue urla non risolveranno la situazione!""Oh e quindi cosa dovrei fare accarezzarli?""Con questo cosa vorresti dire?""Che lasci ti mettino i piedi in testa!""Già perché comandarli a bacchetta funziona molto bene!"
Quei due sono talmente presi a discutere che non si sono minimamente accorti che non solo Lance&Cassie non litigano più ma hanno pure preso piccoletto che era appoggiato per terra quindi mentre si allontanano lei dice"Andiamo in un posto dove non ci siano loro!"così salgono su un carretto che sul retro ha un'elica che girandola fa muovere in modo semi automatico il mezzo.Mentre li seguo per evitare che si ficchino nei guai la coppia alza ulteriormente i toni"Senti Lance stava andando bene finché non si è ritrovato di nuovo sotto l'influenza di Cassandra!""Non so il perché ma mi è difficile crederlo!Sai che ti dico giriamo quella trottola ed andiamocene da questo posto!""Bene!""Bene!"

Quando siamo tutti sul carretto Cassie grida"ALLA RISCOSSA!"Lance fa girare la manopola che con un movimento meccanico gli adulti finalmente si accorgono di ciò!Il mezzo corre come una scheggia ed è talmente veloce che mentre giriamo una curva sbandiamo e finiamo per scontrarci con una porta che a causa del urto si apre!Dopo un primo momento dalla botta mi riprendo e noto che nello stanza ci sono enormi cani ma non sappiamo quanto lo saranno nè come reagiranno da svegli!La cosa peggiore è che piccoletto è terribilmente vicino ad una delle bestie!Il bebè oltre al anatroccolo nella bocca ha tra le mani la trottola ed incurante del pericolo sale sulla schiena del canide per fare pure lui la nanna!Poco dopo la scalata la trottola gli scivola via dalle sue le manine paffute e poco dopo il cane si appoggia la zampa su!Alla fine Eugene&Rapunzel sono riusciti a raggiungerci e poco dopo il loro arrivo sento lui borbottare esasperato dalla situazione"Ed è questo motivo che io amo i gatti!".Mentre continua a brontolare riffletto su come potremmo uscire da questa orrenda situazione,quando ho l'illuminazione mi avvicino a Cassie cosí glielo sussurro nel orecchio e alla fine del esposizione del piano lei mi dice"Varian sei un genio!".
Quando lei sta per attuare la mia idea Rapunzel si avvicina per dirle"Ehi Cassandra tesoro so che vuoi prendere la trottola e sei molto coraggiosa ma ti trovi in una situazione molto difficile quindi ho bisogno che tu insieme agli altri usciate da qui!""Tu non sei il mio capo!""Non voglio dirti quel che devi fare tesoro ma ti consiglio vivamente di prendere in considerazione quello che ti ho detto!""Wow Eugene ha ragione lasci davvero che ti mettiamo i piedi in testa!Sarete dei genitori disastrosi!"Rapunzel rimane ferita da ciò quindi volta il capo dietro dove stanno Eugene&Lance,col primo che cerca di farsi ascoltare dal secondo e 
prestando un minimo di attenzione entrambi riusciamo a sentire parte del discorso"Dai coraggio lance andiamo per di là!""Perchè per di là?"Perchè di là sì va alla porta e ora dobbiamo fare ciao ciao!""Perchè?""Bhe insomma...."grazie a questa scena capisce che deve cambiare strategia quindi prende Cassie da sotto le ascelle e l'allontana dal canide!

Ovviamente quando lei nota ciò le dice"Ehi che cosa stai...""Ok adesso ascoltami signorina il tempo dei giochi è finito,porta subito il tuo sedernino fuori da questo posto e fallo camminando in punta di piedi!""Ma...""Niente ma!Fuori in punta di piedi,adesso!"quindi si volta verso di me sperando di avere del sopporto morale ma pur tenendo uno sguardo gentile le faccio capire che sono d'accordo con Rapunzel quindi alla fine capisce che deve rinunciare quindi in tono mogio dice"Sìsignora!"e insieme lentamente ci avviamo in punta di piedi verso l'uscita,ed io sento Rapuzel sospirare di sollievo quando dopo il suo discorso finalmente Cassie le dà finalmente retta!
Mentre ci avviamo verso la porta sentono il discorso tra Lance&Eugene"Ascoltami dobbiamo uscire da qui!Perchè non fai quello che ti si dice?""Perchè sono un bambino.""E....I bambini hanno il diritto di essere....Ascoltati!Ok Lance che cosa vuoi fare?Ti ascolto!""Che ne dici se ci rincorriamo?""Speravo proprio che lo dicessi!Preso tocca a te!".Quando Rapunzel nota che tutti noi ora li ascoltiamo si avvicina e in modo pacato ci dice"Ragazzi aspettateci sul uscio&questo è un ordine!"e facciamo il gesto del signorsì.Quando raggiungiamo l'uscio ci giriamo e vediamo gli adulti lentamente si avvicinano per recupera baby piccoletto&la trottola senza svegliare i cani ma prima di raggiungerli il neonato si sveglia e toglie la trottola dalle zampe del canide.Il gesto brusco sveglia prima quel cane e poi con i suoi latrati sveglia pure i suoi simili quindi per salvarsi salgono sopra le gabbie e corrono ma ad un certo momento si devono fermare quando davanti a loro si para una cuccia in legno alta fino al soffitto quindi eugene cerca di distrarli con un trucco ma le bestie non abboccano.
Dopo pochi secondi dopo vediamo Pascal che scende giù legato ad una ciocca di capelli di Rapunzel come fune per evitare che i canidi stacchino agli altri qualche arto a morsi gli fa una linguaccia ciò gli permette di scendere ed allontarsi in sicurezza!
Pascal corre per recuperare la trottola&Rapunzel lo recupera un secondo prima che diventi un giocattolo da masticare ed Eugene grida"Lance la porta"ma egli nell'agitazione del momento la chiude quindi Eugene gli dice"Che fai volevo dire esci dalla porta"non appena siamo assieme cerchiamo di aprirla ma è rimasta incastrata Lance fa un tentativo blando ma rinuncia subito dicendo"Non si apre!""Perchè lo hai fatto?""Sono un bambino."noi altri proviamo ancora ad sbloccarla con tutte le nostre forze,appena gli adulti vedono i cani ormai a pochi metri da loro ci fanno da scudo con i propri corpi!Quando ormai ci aspettiamo il peggio baby piccoletto fa sbucare la parte superiore del corpicino e butta la trottola a terra poi Pascal la fa azionare con la sua lingua!Così la magia si  avvia e gli animali passando sul fascio d luce dorata  ritornano ad essere dei cuccioli mansueti quando pure gli altri si accorgono di ciò si avviciniamo ai cagnolini per accarezzarli ed questi ultimi accettano senza esitare le coccole!
Dato che i cuccioli sono tre io&Cassie ci occupiamo dello stesso animaletto,mentre lo accarezziamo innaveritamente ci sfioriamo le mani così alzo lo sguardo e la vedo sorridere in modo luminoso come una stella,che mi ricorda moltissimo quello che la mamma rivolgeva a me&papà,e il cuore ritorna a battere a mille il cuore!In questo preciso momento realizzo come un fulmine a ciel sereno che tutto ciò che ho provato con lei è semplicemente amore,visto che a causa del ringiovanimento abbiamo perso quasi tutti i nostri ricordi spero davvero con tutta l'anima che i ricordi attuali restino anche terminato l'incanto!
Dopo un lasso di tempo che mi pare eterno ed allo stesso tempo breve come il battito di ali di uno farfalla Rapunzel prende la parola"Ok è stato divertente fare i babysitter per un giorno ma adesso facciamo tornare tutto alla normalità!"e prima che giri il gioco Cassie afferma"Aspettate dobbiamo farli allontanare"indicando i cuccioli"altrimenti torneranno come prima!Come facciamo?"e rispondo"Ho una idea..."nella traccola ho una pallina rimbalzante e rivolgendomi ai cuccioli"Ehi guardate cosa ho qui"così i cagnolini si voltano verso di me e gliela mostro"La volete?Andate a prenderla!"la lancio subito la rincorrono&appena sono abbastanza lontani io prendo la mano di Cassie e lei ricambia il contatto poi Rapunzel aziona la trottola che quando tocca il pavimento sprigiona la sua luce dorata!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: mergana