Film > Rapunzel
Segui la storia  |       
Autore: mergana    29/08/2020    0 recensioni
mentre cado mi aspetto di prendere una brutta botta quindi chiudo gli occhi ma stavolta per paura tuttavia invece di cadere a terra come un sacco di patate sento delle braccia sorreggimi per evitare l'urto.
Genere: Commedia, Fantasy, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Sorpresa
Note: Missing Moments, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Pioggia,pioggia&ancora pioggia!Sono settimane che continua ad esserci maltempo in certi giorni un po' meno mentre in altri un po' di più ma comunque il problema rimane,a causa di maltempo stiamo perennemente chiusi nel carrozzone se continua così per vedere un raggio di sole dovremmo dipingerlo sulle pareti visto che ormai sono più le volte che tale astro lo immaginiamo che vederlo dal vivo! Per cercare di rendere questa clausura meno pesante ognuno di noi cerca di distrarsi come meglio crede,dopo aver fatto tutti gli esercizi possibili di quelli classici inizio a farne di più particolari.Prendo una mela ed mi preparo a tagliarla al volo con la spada in tante parti uguali ed il risultato è strabiliante"8fette perfette"peccato che non faccio in tempo a godere questo piccolo successo che raschiare delle piume di due compagni di viaggio mi tormenta il cervello a causa del suono irritante che producono.Provo ad ignorare il rumuore ma quando non riesco più a trattenermi"Grr...Rapunzel,Varian vi dispiacerebbe smetterla di raschiare le penne contro la carta dei vostri blocchi di scrittura?"Rapunzel sta per rispondermi ma all'improvviso i fischiettare di Lance si fa ancora più pressante così io&lei saliamo al piano superiore per cercare di farlo tacere. 
"Lance per favore."ed Eugene mentre si spinzetta le sopraciglia si aggrega alla lamentela dicendo"Sì per favore questa canzone orrenda""A proposito di orrendo ti rimiri di nuovo nello specchio bel fanciullo?""Meglio che rimirarre te giusto?Senza una corretta cura delle sopracciglia lo sguardo che conquista non fa il suo effetto!""Se l'effetto che cerchi è farmi venire la nausea direi che funziona alla perfezione""Non è quello che speravo ma visto che sei nauseta direi che è una fortunata coincidenza""Te la do io la fortunata coincidenza!Ops colpa mia!""Lo vedi neanche la rana supporta più il tuo fischiettare!""Ah sì?E che ne sa quel piccolino verdolino di musica non ha le orecchie!""E tu con quel raschiare che cosa hai da disegnare su quel diario adesso?""Vorrei provare a spiegartelo ma tu evidentemente non capisci niente di arte!Oh...Ho cattiveria scusa mi dispiace!Sentite so che ognuno di noi ha delle manie che danno fastidio agli altri visto che siamo tutti bloccati qui dentro ma il lato positivo è che siamo tutti insieme quindi perché non cerchiamo di divertirci...Lance se non la smetti di fischiettare giuro che ti vengo lì e ti strangolo!"
Ad un certo  punto sentiamo il nitrire spaventato dei cavalli seguito da un forte scossone  quindi scendiamo tutti di sotto per capire cosa è successo.Rapunzel recupera il suo mantello bordeaux per metterselo addosso per ripararsi un minimo  mentre esce per controllare!Quando rientra afferma"Bhè è ufficiale siamo bloccati!""Dovremmo aspettare qui dentro finchè non smette di piovere""O forse no"Così tutti noi ci avviciniamo per vedere cosa l'ha portata ad dire ciò ed seppur con fatica per colpa del cielo plumbeo e della pioggia notiamo una strana costruzione fatta di conchiglie"Rapunzel so quel che stai pensando ma quel posto mi dà i brividi!""Spostati voglio dare un'occhiata!""Gnn...Si può essere più fastidiosi di così?""Mmhh fammi provare!""Ahi!""Hahaha hai visto sì ci riesco!"io continuo ad essere diffidente poi Varian mi chiede"Preferisci stare qui con le infiltrazioni d'acqua fatte in queste settimane a causa del continuo piovere?"in effetti la situazione ora non è un granchè qui ma nemmeno così terribile,almeno sappiamo perfettamente come gestire la situazione il carrozzone oltre che essere il nostro mezzo di trasporto&casa durante questo viaggio quindi cercare un riparo quando lo abbiamo già&sappiamo per certo che è sicuro mi appare decisamente imprudente!Quindi decido di provare a farli desistere o quanto meno cercare una soluzione alternativa"Senti Rapunzel so già come andrà dirai qualcosa del tipo 《quella casa di conchiglie sembra accogliente》 e io dirò《non siamo frettolosi meglio essere prudenti e...》sono andati!"poi vengo inondata da grossa perdita di pioggia.Alla fine li seguo in quanto rimanere da sola non ha senso quando giungiamo alla porta ci apre uno strano figuro tutto impettito e tirato a lucido!Gli diciamo qual è il nostro problema ed acccoglie noi umani insieme a Pascal&Ruddiger(che stanno sulle spalle dei loro padroni)nella sua proprietà mentre Max&Fidella li manda nella stalla perchè sono troppo grossi&sporcherebbero dappertutto.
Dopo di che inizia il tour dell'edificio Rapunzel&Varian rimangono estasiati di codesta magione facendo un sacco di domande su ciò ed il tizio che si è presentato come Matthews si complimenta con loro.Rapunzel sta per dire che saremmo stati tanto tranquilli da sembrare che non ci fossimo ma prima che possa finire di parlare che piccoletto vede delle sfere che fungono da sopramobili e inizia a giocarci,Eugene gliele toglie di mano rimettendole a posto ma un secondo dopo Lance imita l'altro ed giusto per il gusto di dare contro Fitzerbert prendo le difese di Lance!Alla fine Matthews ci indica le stanze in cui possiamo alloggiare(una per ragazzi e una per noi ragazze)ci dice che se abbiamo fame nella sala da pranzo c'è già un pasto pronto ad attenderci!Io e Rapunzel entriamo nella stanza e mi chiede se preferisco andare in bagno per prima in quanto visto che indosso un'armatura che protegge ciò che indosso sotto oltre che ho i capelli corti il tempo di sistemarmi è decisamente minore mentre lei potrebbe metterci almeno mezz'ora!Cerco un asciugamano per asciugarmi i capelli e dopo averlo trovato mi tolgo l'armatura in quanto anche se mi ha protetto molto dalla 《doccia》 che ho dovuto subire un po' di pioggia è comunque passa sotto inumidendomi i vestiti quindi per evitare di prendermi raffreddore o peggio è meglio toglierla così da facilitare l'asciugatura degli abiti che ho sotto!
Per fortuna ci metto pochi minuto a darmi una sistemata e quando ho finito dò il cambio a Rapunzel,mentre lei si sistema e considerato che ci metterà parecchio tempo per asciugarsi sia la sua chioma chilometrica che il vestito decido di uscire dalla camera da letto per indagare,in quanto anche se in apparenza questo posto sembra pittoresco sento che che c'è qualcosa di sinistro e su queste cose il mio intuito non sbaglia mai!Lentamente apro la porta per non far rumore e la chiudo pianissimo quindi mi metto a girare,dopo parecchio tempo non trovando niente decido di tornare indietro per non far preoccupare Rapunzel dato che sono sgataiolata di soppiatto ma ho intenzione di ripetere i miei dubbi su questo posto.Quando mi avvicino alla stanza sento un brivido lungo la schiena e mi metto a cercare cosa provoca ciò che vedo uno ovale specchio a figura intera la cui cornice è nera e ha decori in stile marino restando in pedant col resto della magione!Mentre lo osservo mantenendo una certa distanza mi ricordo che anche quando sono entrata nella stanza e poi sono uscita avevo percepito maggiormente la situazione di dubbi proprio lì affianco.Lentamente mi avvicino per capire come mai tale oggetto mi inquieta ma d'improvviso vedo con la coda dell'occhio qualcosa di strano ma non riesco capire cos'è talmente veloce che d'un tratto sento uno strattone e mi ritrovo subito per terra.
Quando mi rialzo sento Eugene sghignazzare ma prima che possa rialzarmi e chiedergli cosa diavolo ha da ridere e perchè è fuori dalla sua stanza che sento qualcosa spingermi giù e voltando la testa vedo piccoletto sulla mia schiena,per fortuna quest'ultimo si allontana subito da me mentre l'altro sghignazza di fronte a tale scena comica.Mi alzo subito pronta per zittirlo ma mentre sto per farlo vedo di sfuggita la porta la camera aprisi con io che entro ovviamente mi domando come diavolo è possibile ed è l'ex ladro subito afferma"Non stai impazzendo vedendoti fuori da qui mentre allo stesso tempo sei da questa parte!""Dove diamine siamo di preciso?""Penso in una dimensione parallela o qualcosa del genere che si trova dentro lo specchio in fondo al corridoio!"dopo che ciò mi guardo bene intorno e noto che effettivamente quella folle visione non viene affatto una finestra ma da uno specchio che uguale a quello in cui sono passata davanti e pure il resto è identico"Però a quanto pare ogni tanto dici cosa sensate!""Beh non è che Rapunzel&Varian hanno l'esclusiva!""E sentiamo genio come si esce da qui?""Ahhh...A questo non ci sono ancora arrivato ma ci sto lavorando!"E ti pareva!"passano diversi minuti nel silenzio più totale in cerca di una soluzione finchè piccoletto non esclama"Ehi guardate c'è Valiant!"
Ovviamente conoscendo piccoletto che spesso dice castronerie ad un primo impatto tale frase potrebbe sembrare assurda,ma col tempo ho imparato come e quando dice cose senza senso e quando invece dice cose sensate ma lo fa male tipo sbagliando i nomi o confondendo le parole.Così quando mi giro vedo Varian ma non è solo con lui c'è il mio doppione che inizia ad avvicinarsi a lui un pò troppo per miei gusti!Quando è abbastanza vicina ella poggia una sua manaccia sul braccio del alchimista poi lui si volta verso l'imbrogliona ed ella gli dice"Senti perché non ci fermiamo un momento e ci rilassiamo?""Ehm...Ma se gli fosse successo qualcosa?"per fortuna Varian è dubbioso su ciò che sta succedendo ma quella serpe di riflesso minimizza"Secondo me non dovresti preoccuparti,in fondo è un po' strambo ma è meno scemo di quanto sembri!Probabilmente si sta facendo un pisolino da qualche parte o avrà raggiunto gli altri facendo un percorso diverso e per questo non l'abbiamo visto!"mentre osservo che il mio riflesso vivente sta palesemente civettando con Varian che di fronte a ciò è molto perplesso da questo atteggiamento così non da me mentre io di fronte a tale scena mi sento strana e non so nemmeno il perché ma non in senso buono!
Instivamente poggio la mia mano sul ciondolo fatto con cassandrium un componente di sua invenzione che ha presentato mesi fa all'esposizione delle scienze di Corona.Ricordo perfettamente tutto di quel giorno durante il quale finalmente mio padre su insistenza mia&di Stan ha deciso di darmi seriamente un'opportunità per dimostrare che ho tutte le carte in regola per essere una guardia reale!Quel giorno essendoci un grosso evento c'era bisogno di tutto il personale possibile per far sì che se qualcuno avesse avuto la folle idea di attaccare il regno il durante manifestazione sarebbe stato fermato subito ma essendo anche dama di corte mi disse che prima dovevo finire tutto l'allestimento prima!Fu grazie a Varian che riuscì a fare tutto visto che incarichi erano una marea,dato l'enorme aiuto che mi aveva dato inizialmente gli promisi di fargli da assistente nella sua dimostrazione ma poi si sa come va la vita all'ultimo mi ritrovai impossibilitata dal aiutarlo e lui ci rimase male ma non se la prese affatto come avrebbe fatto chiunque al posto suo così fu costretto a prendere piccoletto con mio sostituto!In quel momento mi senti ignobile per non aver mantenuto la mia parola  ovviamente quando piccoletto fece un danno che stava per coinvolgere il giudice della gara Varian fu squalificato ed il primo posto della gara lo vinse l'ultima partecipante ovvero colei che venne subito dopo che mostrò un oggetto che non aveva alcuna funzione né a livello scientifico né artistico né altro anzi era pure pacchiano.Quando alla fine della gara lo vidi allontanarsi mogio mogio lasciai la mia postazione per consolarlo visto che era il minimo in quel momento gli dissi in tutta onestà che avrebbe dovuto vincere lui in fondo il componente di sua creazione aveva un sacco di potenzialità in vari campi e che è una persona in gamba,ancora adesso penso che lui insieme a Rapunzel&mio padre è una delle persone migliori che conosco!Per fortuna il mio intento riuscì visto che sul gli tornò il sorriso sul suo viso anche se per poco dato che il giudice si era avvicinato al macchinario sviluppato per creare il cassandrium ma lo aveva manovrato nel modo sbagliato creando un gran casino che aveva quasi portato la distruzione del regno!Tutto si è risolto facendo gioco di squadra tra lui,me,Rapunzel,Max e gli avventori della taverna il bel anatroccolo!Il giudice poi è stato punito per la sua insolenza,probabilmente da qualche entità superiore,dato che si credeva Dio in terra ma alla fine si è rivelato solo un borioso allocco!
Ma intanto quando sembra che stia per accadere l'inevitabile Varian getta sul muso del riflesso un composto di sua creazione!Colta di sorpresa l'impostora si allontana da Varian e mentre la distanza aumenta noto che lei si sta sfregando gli occhi ma lei gli domanda"Varian che ti prende?"Mentre il giovane alchimista si allontana parecchio da lei le urla"Chi sei tu e cosa hai fatto ai miei due amici?""Che stai dicendo non capisco!""Non mentire tu non sei Cassandra!".Guardando attentamente la scena noto che la mia copia ha gli occhi serrati e se li sta sfregando il che significa che ciò con cui Varian l'ha colpita deve essere un composto irritante,ma nonostante ciò ella afferma"Ma certo che sono io!""Ah sì e allora dimmi chi ti ha regalato la collana che porti&che occasione?"il mio riflesso gli mente dicendogli che stata Rapunzel per il mio ultimo compleanno ma ovviamente Varian sa benissimo che è una bugia e diventa ancora più serio"Risposta sbagliatissima e ora dimmi ciò che ti ho chiesto prima copia!"e mentre afferma ciò lui si mette sulla difensiva pronto per un attacco della falsa me!Alla fine ella getta finalmente la maschera"Come hai capito ciò?""Semplice la vera Cassandra non avrebbe mai agito come hai fatto tu!Ho solo fatto finta di cascare al tuo inganno e la conferma definitiva l'ho avuta quando ti ho toccata in viso una persona normale non sarabbe mai così algida&rigida con un contatto fisico voluto!" 
La mia brutta copia in modo maligno afferma"Però niente male avevo capito che eri sveglio ma non mi aspettavo così tanto quindi risponderò alle tue curiosità!I tuoi compagni stanno benone stanno nel mondo parallelo dietro quello specchio ed è così che ho preso il suo posto"!Varian di fronte a tale crudeltà gli chiede quando&come è successo ed il mio riflesso negativo gli racconta tutto del minimi dettagli!
Varian che nel frattempo si era preparato il suo bastone si mette in posizione.Lo scontro parte con Varian decisamente in vantaggiato visto che è notevolmente agevolato con l'attacco a sorpresa alla mia copia specchio.Pur restando concentrato sulla battaglia osserva preoccupato la parte dello specchio che sta nella realtà ed conoscendolo starà pensando alle possibili soluzioni per liberarci!
Ad un tratto però la mia versione demoniaca gli va maledettamente vicina ma prima che possa fargi qualsiasi cosa lui riesce a colpirla nello stomaco col fondo del suo bastone ed è abbastanza forte da spingerla contro l'armadio che sta nel corridoio!Mentre Varian sta per darle il colpo di grazia cade prono contro il pavimento spinto giù dalla versione demoniaca di piccoletto,esso gli sale sulla schiena ed con le mani gli blocca sia la testa contro il parquet che le braccia!Prova a ribellarsi ma questi demoni sono degli ossi duri e persino la copia del anziano(che tra tutti noi è quella più scarsa)non molla la presa mentre cerca di sfilare le armi al più giovane.
Per fortuna piccoletto demonietto viene fermato dal arrivo tempestivo di Ruddiger che lo attacca.Grazie a tale stratagemma Varian si rimette in piedi e cerca la me demone.La sfortuna vuole che la mia versione demoniaca aiuti il compare a liberarsi del procione mentre l'achimista è di spalle,provo ad avvertire Varian ma da qui non mi sente quindi riesce a vedere il mio alter ego solo quando sta per buttare l'animale da questa parte.Varian si accorge di quello che sta per accadere solo quando sente il suo animaletto guarire.Lui prova a fermare la traiettoria ma senza successo.Prima che Varian possa fare altro il mio alterego gli blocca gli arti gli propone di nuovo l'accordo ma lui rifuta di nuovo ed così passa da questo lato ed per evitargli una brutta botta lo afferro al volo.Lui inizialmente non si accorge di ciò perchè un istante prima di passare in questa realtà negativa ha serrato le palpebre ma quando si accorge di essere sorretto alza la testa poi lentamente apre i suoi occhioni azzurri da cerbiatto e restiamo ad osservarci per un pò finchè quella testa di rapa di Eugene non se ne esce con una delle sue squallide oltre che imbarazzanti battutine ed per evitare di farlo continuare mi allontano dal alchimista facendo attenzione ad non farlo stamazzare a terra.Purtroppo il mio tentativo di non dargli corda per i suoi sproloqui non funziona in quanto l'ex ladro rivela in modo dettagliato al nostro compagno di viaggio che abbiamo avuto modo di osservare le sue prodezze col suo stile(ovvero in modo estremamente increscioso e fastidioso)quindi di istinto per evitare di picchiarlo(e non fargli vedere il mio disagio)dò le spalle a tutti.
Cerco di riffletere su come uscire da qui ma i miei pensieri vengono interrotti da una mezza frase biasciata e quando mi giro vedo Lance sul pavimento che è mezzo rintontito da ciò che gli è successo quindi quando ci vede chiede subito spiegazioni per ciò in modo estremamente sintetico ed irritato gli spiego cosa è successo,spero solo che Rapunzel&Pascal non si facciano abbindolare dai nostri impostori altrimenti è finita.
Dopo un pò parlando tutti assieme proviamo a fuggire nello stesso modo in cui siamo entrati quindi prendiamo una rincorsa e ci dirigiamo tutti verso il portale malefico ma non funziona,purtroppo l'unica cosa che otteniamo sono dei bernoccoli e lividi!Intanto che ci alziamo dal parquet rammento a tutti"Avevo detto non entriamo in quel posto,qualcuno mi ha dato retta?No!"No,non l'abbiamo fatto ma a nostra discolpa non ti diamo mai retta!"ora basta stavolta gli metto veramente le mani addosso"Sai una cosa Fitztonto ne ho abbastanza delle tue..."ma prima che possa pestarlo per la prima volta da quando siamo partiti Varian urla"Basta piantatela non vi sopporto più vi state comportando come due bambini!"ed un istante dopo Lance si mette fisicamente in mezzo a me ed Eugene per evitare una rissa ed aggiunge"Ragazzi ragazzi tutto questo bisticciare risolve qualcosa?Non abbiamo fatto altro che darci fastidio in queste settimane e guardate dove ci ha portati!""Detesto ammetterlo ma hanno ragione litigare non aiuta se c'è una speranza di uscire di qui è solo restando uniti""Esatto ora vediamo se troviamo un modo meno doloroso,vieni piccoletto."
Così ci allontaniamo dallo specchio dirigendoci verso le scale alla ricerca di qualche altra via di fuga da questo posto infernale ma prima di mettere piede sui gradini che sentiamo dei pugni contro lo specchio così tutti ci voltiamo e vediamo che  purtroppo pure Rapunzel è qui ed Eugene in tono mesto dando voce al pensiero di tutti dice"Hanno preso anche te vero?"Così tutti ci sediamo a cerchio sul pavimento a riflettere su qualche soluzione,ammesso che ci sia,a parte piccoletto che mentre stavamo per scendere ha preso delle sfere blu che si trovano in questa versione alternativa del tavolino all'inizio di questo piano!Eugene dice"Vi ricordate quando non ne eravamo intrappolati in uno specchio?Bei tempi!"ma Varian aggiunge"Beh la situazione in cui ci troviamo non è semplice però non è nemmeno la peggiore che abbiamo vissuto.Se ci pensate ne abbiamo passate tante e siamo sempre riusciti a trovare una soluzione!Ad esempio Rapunzel ti ricordi il nostro primo incontro all'esposizione delle scienze a Corona ed subito dopo la fine del evento abbiamo ci siamo messi d'accordo di indagare insieme sulle rocce nere erano comparse quello stesso giorno vicino a casa mia?".Di fronte a ciò che l'alchimista ha appena 
raccontato rimango spiazzata dato che lui ha fuso due eventi diversi!Mi giro verso Eugene ed capisco subito che pure lui ha notato l'incongruenza quindi ci voltiamo verso Varian che con una occhiata ci chiede di reggergli il gioco"Certo che mi ricordo ma resta il fatto che essere bloccati qui è proprio una gran pizza!"di fronte  a tale affermazione i nostri sguardi si spostano su di lei"Hai detto una gran pizza?""Tu non reputi niente una pizza!Persino la pizza la chiami torta schiacciata!""No,no,no volevo dire che questa non è una pizza."
Di fronte a questa incoerenza tutti ci alziamo ed chiediamo spiegaziono"Tu non sei Rapunzel!""Già che cosa sei tu?"ed ella in modo glaciale ci risponde"Potrei anche dirlo ma è meglio mostrarlo!"Quando si alza dalle mani spuntano degli artigli lunghi e affilati come l'ossidiana,gli occhi diventano completamente scarlatti,fa scrocchiare le ossa della parte superiore del corpo per poi muovere a scatti la testa in molto raccapriciatante!Mentre avviene ciò capisco che Varian aveva già capito tutto quindi ha allestito quel trucco per smascherarla.Quando la metamorfosi è finita risulta chiaro a tutti che ella è l'impostora e di fronte a ciò Lance chiede in modo spaventato"E perché mostrarcelo è meglio che dircelo?"ma non appena finisce tale affermazione che il demone lo prende per una caviglia per poi arrampicarsi sul muro come un insetto mentre lo tiene a testa in giù! 
Lance spaventato a morte urla"Ahhh...Decisamente non lei!Decisamente non è lei!"non appena è in cima ci guarda in modo crudele noi che siamo rimasti giù poi con un balzo scende e nel frattempo butta Lance contro il muro e vengo travolta.Gli altri per metterla in difficoltà vanno in direzioni diverse ed il riflesso demoniaco insegue Eugene che corre verso lo specchio dove vede l'originale e cerca aiuto battendo i pugni contro il vetro urlandole"Rapunzel se riesci a sentirci c'è una te molto spaventosa qui!"Ma ahimè la nostra amica non sente dato che sta nel nostro mondo ma se non altro se è riuscita a salvarsi contro i riflessi viventi significa che sa la verità ed di certo cercherà una via per liberarci!Intanto il riflesso demoniaco ne approfitta del vantaggio di giocare in casa e lo sbatte ripetutamente contro il vetro di questa dimensione finché non si stufa e lo lancia lontano dall'oggetto ma Eugene si rialza"Sai ho avuto delle fidanzate molto arrabbiate con me prima d'ora ma una fidanzata specchio demoniaca è una novità!"mi preparo ad attaccarla con la mia arma gridandole contro"Non ci faremo sconfiggere senza lottare!"ma purtoppo essa non solo riesce a bloccarmi ma mi fa pure arretrare per poi disarmari facendo cadere la spada sul pavimento."Una lotta molto breve impari!"ma Lance finalmente si rimette in piedi oltre che a calmarsi quanto basta"Coraggio ragazzi non la sconfiggeremo prendendola di petto ma con le nostre qualità!".Incredibile ma vero quel che dice ha stranamente senso.Il primo ad agire è Ruddiger che sale sul muro per arrivare sul lampadario di corallo usandolo come trampolino poi poi balzare in faccia al riflesso demoniaco della bionda ma riesce a liberarsi facilmente del orsetto lavatore ma questo trucco ha dato il tempo a noi umani di pensare alle nostre tattiche!Eugene correre verso di lei e quando le sta di fronte inizia a fare lo sguardo che conquista(che onestamente di solito mi chiedo come faccia a funzionare veramente)&per avere la certezza della riuscita della sua parte la riempie di lusinghe,il riflesso demone ad un1ºimpatto è esitante ma poi ci casca con tutte scarpe(metaforiche)! 
Mentre la copia malvagia è talmente rincitrullita dalle moine di quel marpione(guardandola negli occhi per assicurarsi che non ritorni in sè)di Eugene non si accorge minimamente che lui si allontanando,piccoletto approffitando di ciò le lancia le sfere con cui giocava farcendole perdere l'equilibrio,mentre scivola Lance&Varian si avvicinano al armadio il1ºapre le ante e  quando lei si ritrova dentro il2ºle butta ai piedi il composto il suo alchemico viola paralizzante poi entrambi la rinchiudono mettendosi davanti per impedirle di fuggire finché che non recupero la spada con cui sprango il mobile!
Da prassi la copia malvagia urla e fa smuovere il mobile ma oltre a strepitare per la prigionia non può far nulla,quindi una volta terminato il lavoro di squadra ci fermiamo un momento"Beh la spaventosa versione cattiva della mia fidanzata è fuori gioco ma che starà facendo quella vera?"
Poco dopo sentiamo un rumore da dietro ci voltiamo verso la fonte del suono e vediamo che lo specchio è stato oscurato il che significa che è stato coperto!"Secondo voi cosa sta succedendo di fuori?"si domanda Lance e Varian risponde"Di preciso non lo so ma penso che Rapunzel abbia incontrato le nostre versioni demoniache create dello specchio!Sono sicuro che lei abbia un piano ben preciso in mente per rispedire qui i nostri doppelgänger&quindi liberarci!"In effetti mentre siamo avvolti nell'oscurità sentiamo dei passi veloci avvicinarsi e subito dopo"Guardate è lì!""Un momento perchè  non...Oh sono entrambi veri questo facciamoli entrare nello specchio""Ehi ma dov'è lo specchio?""Specchio?Quale specchio?Oh quello specchio,ah bella domanda lasciatemi pensare dove l'ho visto l'ultima volta?Ora ricordo è proprio qui!"
Poi vediamo qualcosa(propabilmente un telo)scostarsi ed con il ritorno della luce riusciamo a vedere che dall'altra parte Rapunzel ha messo lo specchio per terra ed i nostri riflessi demoniaci hanno i piedi poggiati sopra di esso!Così noi capiamo che  per ristabilire l'ordine originale dobbiamo rimandare questi empi demoni dal luogo da cui provengono perciò ogniuno di noi afferra per le caviglie il proprio doppio!Il passaggio è più complicato del dovuto dato che le copie sono ben salde su superficie tant'è che Lance afferma"Sono troppo forti!"ed Eugene riferendosi al suo riflesso commenta con un"Amico quanto pensi!".Rapunzel capendo che siamo in difficoltà riesce farli stamazzare sulla superficie usando la sua chioma come corda e ciò ci rende fattibile impresa di uscire e far affondare i nostri doppi!Dato che a causa dello scontro di poco fa sono rimasta disarmata mentre risalgo ne approffito per prendere la spada della mia《gemella》cattiva estraendola dal suo fodero!
Quando siamo ufficialmente liberi c'è un abbraccio di gruppo per festeggiare Eugene afferma che"Non credevo che esistesse uno specchio in cui è meglio non guardare"poi io mi chiedo in modo scherzoso"È troppo tardi per scambiarlo con la versione cattiva?"in quanto infondo siamo fatti così(voglio bene a Eugene in quanto per me è quasi un fratello,uno molto fastidioso che certe volte sopporto perchè devo,ma comunque sempre tale)poi ci abbracciamo ancora.Non appena abbiamo sistemato quel dannattisimo specchio una volta per tutte ci prepariamo a scendere le scale,mentre sto per appoggiare i piedi sul gradino verso il piano terra metto il mio polso sulla mano dell'alchimista e gli dico con tutta la trasparenza e la calma che ho"Varian volevo scusarmi&ringraziarti!""Di cosa?""Beh nel1ºcaso per il litigio che ho avuto con Eugene mentre eravamo dall'altra parte nel2ºper aver capito subito che non quella che ti stava per baciare non ero veramente io"lui mi sorride.
Quando siamo giunti in fondo alla scalinata Eugene dice"Non so voi ma io preferisco una notte quel carrozzone umido a questa locanda sempre e comunque!""Concordo con te Fitzherbert!"mentre ci avviamo l'uscita il signor Matthews d'improvviso sbuca affianco al braciere ed inizia ad ravvivare il fuoco dicendoci"Dovete già andarvene?O forse avete incontrato le persone nello specchio?Avrei dovuto avvertirvi o beh vivendo si impara si sopravvive!Comunque siete i benvenuti potete restare tutto il tempo che volete,potreste persino imparare ad apprezzarlo!""Apprezzarlo?Ah no grazie preferiamo rischiare..." Rapunzel apre la porta e notiamo subito la tempesta è ancora peggiorata rispetto a quando siamo arrivati in questa stramba locanda"...sotto la pioggia!"di fronte a tale scenario biblico ci rendiamo tutti inevitabilmente conto che adesso non è minimamente possibile uscire quindi dobbiamo restare almeno qualche altra ora per evitare guai decidiamo di dormire tutti nell'atrio della villa!"A me la1ªguardia"dico mestamente dopo esserci messi d'accordo sull'ordine della sorveglianza da fare intorno al fuoco.Dopo che è stato preso l'indispensabile per dormire dalle stanze per poi metterlo sul pavimento accanto al focolare di questa locanda.Rapunzel disegna qualcosa sul suo diario e quando vede che mi volto verso di lei si ricorda che il raschiare non mi entusiasma come suono"Oh giusto la penna scusa!""In realtà fa pure che vuoi che sia un rumore di graffi tra amici!""Grazie ma posso scrivere dello specchio più tardi qualcosa mi dice che questa avventura me la ricorderò!"Col il russare di piccoletto di sottofondo Eugene ci chiede"Qualcun'altro ha difficoltà a dormire?"Lance gli risponde"Sai bene cosa mi fa stare meglio."e poi  fischiettare la canzone di questo pomeriggio che normalmente al resto del gruppo non esalta particolarmente ma è meno tremenda di ciò che abbiamo passato questa sera peggio così fischiettiamo tutti insieme il medesima brano!
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Film > Rapunzel / Vai alla pagina dell'autore: mergana