Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe
Segui la storia  |      
Autore: posy_e_atena_collaborano    28/09/2020    0 recensioni
"Sono una strega. O almeno, la gente mi chiama così. E probabilmente hanno ragione..."
Non ha un nome, si fa chiamare Artemide, non ha storia, racconta solo quella di altri, non ha genitori, la chiamano figlia del maligno. Ma cosa succederà quando la peste colpirà il villaggio e la capitale non manderà soccorsi in tempo? Come faranno senza dottori? Si fideranno di qualche parola sussurrata e un po' di erbe mescolate in un sacchetto? Si fideranno di una ragazza che hanno sempre giudicato? Ma soprattutto, lei vorrà aiutarli?
Genere: Fantasy, Malinconico, Mistero | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het, Shoujo-ai, Yuri
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Sono una strega. O almeno così mi dicono. Non credo di esserlo. Almeno, non nel senso con cui intendono loro, sprezzanti, mentre sussurrano alle comari o ai mariti "Guardate, la figlia del Diavolo!" o cose del genere. Posso assicurarvi che non sono un'adoratrice del diavolo. Nemmeno ci credo, in Lucifero: sono pagana. Prego la terra, il fuoco, l'acqua e l'aria, prego la Grande Madre, prego gli dei dimenticati. Io mescolo erbe, e non rivelo il mio nome per paura dei Malefici. Mi faccio chiamare Artemide, come la dea che prendo come esempio, parlo col mio spirito guida, non vado in chiesa. Non sono sposata, nonostante io abbia sedici anni, e vivo sola al limitare del bosco. Guadagno qualcosa curando i bambini, anche se non si fidano di me. Incontro gli spiriti e le mie consorelle nei boschi, dove balliamo e festeggiamo come i cristiani nostri compaesani non hanno mai saputo fare. Nelle loro feste si tiene la testa china, si fa finta di ascoltare il vescovo, e al massimo celebrano l'amore. Nelle nostre si balla, si grida, chi vuole fa l'amore selvaggiamente, come fossero l'incarnazione degli dei, accendiamo fuochi e ringraziamo, davvero, con gioia.  Alla fine, esausti, ci sediamo, sorridiamo, e ci addormentiamo sotto le stelle. L'esperienza migliore della mia giovane vita. Il parroco dice che no, non è vero, non è giusto, eppure le streghe esistono, e sono anche fra le signore meglio sposate della città, il figlio stesso del reverendo è uno di noi. Non ho bisogno delle persone del villaggio, non mi importa dei loro sguardi sprezzanti, voglio solo credere nelle mia fede, ora e per sempre.
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale > Maghi e Streghe / Vai alla pagina dell'autore: posy_e_atena_collaborano