Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones
Segui la storia  |       
Autore: pampa98    29/09/2020    0 recensioni
[Storia partecipante a "La challenge delle quattro stagioni - Progetto "Un anno di..." indetta da rhys89 sul forum di EFP]
Raccolta di 12 one-shot che aggiornerò una volta al mese con protagonisti Jaime e Brienne.
#1. Il patto. What-if? Jaime e Brienne si incontrano per la prima volta durante la visita di Re Robert a Grande Inverno.
#2. Life in Winterfell I. Brienne e Jaime affrontano la loro prima notte insieme.
#3. Life in Winterfell II. Jaime e Brienne riflettono sul modo particolare in cui si sono conosciuti e innamorati.
#4. Life in Winterfell III. Una versione alternativa dell'addio tra Jaime e Brienne nella 8x04.
#5. Finestra sul passato. Brienne e Tyrion parlano di Jaime.
#6. L'occasione di ricominciare. What if? Jaime è vivo e torna ad Approdo del Re, dove conosce sua figlia.
Genere: Generale, Introspettivo, Romantico | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Brienne di Tarth, Cersei Lannister, Hyle Hunt, Jaime Lannister, Tyrion Lannister
Note: Missing Moments, Raccolta, What if? | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Prompt: Estate #36. "È solo di un’ombra e un pensiero che sei innamorata. Non posso darti quello che cerchi." (Aragorn, “Il signore degli anelli”)

 
LA COSA GIUSTA




«Te ne stai andando?»
Jaime si era rivestito velocemente e in silenzio, ma gli ultimi dubbi che ancora resistevano nella sua mente lo avevano fatto attardare qualche minuto di troppo. Non si voltò a guardarla. La sua decisione era giusta e non sarebbe mutata: amava ancora Cersei e non l’avrebbe lasciata morire da sola.
Doveva fare la cosa giusta.
Ma amava anche Brienne e desiderava restare con lei, ed era stato quel desiderio ad averlo trattenuto fino a quel momento.
Si alzò dalla sedia e cominciò a raccogliere le sue cose.
«Non puoi salvarla, Jaime» gli disse. Era talmente ovvio ciò che stava accadendo che non aveva nemmeno avuto bisogno di chiedergli perché lo stesse facendo.
Sentì un fruscìo alle sue spalle, segno che lei si era alzata, e difatti sentì due mani calde prendergli il viso e costringerlo a guardare i suoi occhi.
«Sei un brav’uomo. Non sei come lei, non lo sei affatto. Non sei costretto a morire con lei. Resta qui, con me.»
Sarebbe stata una supplica convincente, se non vi avesse aggiunto una falsità.
Jaime non era costretto a morire con Cersei – erano venuti al mondo insieme e se ne sarebbero andati insieme, ma più volte avevano rischiato di morire lontani l’uno dall’altra e lui non se ne era mai preoccupato.
Jaime non era come Cersei – era fedele ai suoi sentimenti e ai suoi voti, anche quando uno escludeva l’altro.
Ma Jaime non era un brav’uomo. Aveva compiuto innumerevoli atrocità per quell’amore che aveva condizionato la sua intera esistenza – una di quelle si trovava a poche camere da loro – e Brienne questo non riusciva a vederlo.
O forse era semplicemente lui ad aver perso la capacità di vedere il buono che albergava nel suo cuore. Era troppo tardi per cominciare a farlo in quel momento.
Sollevò la mano sinistra su quella di lei, ancora poggiata contro il suo volto, lasciandosi sfuggire un’ultima carezza.
«Pensi che sia un brav’uomo?» sospirò. «Ti sbagli. So che è quello che vorresti, ma non è così.»
«Sì, invece» insistette lei, mentre le lacrime iniziavano a velarle gli occhi. «Non sei perfetto, ma non sei nemmeno il mostro che tutti credono. Tu sei l’uomo che amo e…»
«È solo di un’ombra e un pensiero che sei innamorata» la interruppe, trovando la forza di allontanarsi da lei. «Non posso darti quello che cerchi, mi dispiace. Ti auguro ogni bene Brienne, perché sei la persona migliore che abbia mai conosciuto. Ma io non sono quel bene, non lo sono mai stato.»
Afferrò Lamento di Vedova, appoggiata accanto a Giuramento, e uscì dalla camera senza guardarsi indietro, dividendo per sempre l’unicità delle due spade.
Stava facendo la cosa giusta.
Se lo ripeté per ignorare i singhiozzi di Brienne alle sue spalle e il loro ricordo mentre cavalcava verso sua sorella. Continuò a ripeterselo anche mentre la città cadeva sopra di lui, consapevole che il suo posto era tra le braccia di Cersei.
Aveva fatto la cosa giusta.

 
   
 
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Il Trono di Spade/Game of Thrones / Vai alla pagina dell'autore: pampa98