Anime & Manga > Cyborg 009
Ricorda la storia  |       
Autore: Pessima_Idea_Amico    29/09/2020    1 recensioni
- La gelosia ti sta rodendo, eh? - chiese Bretagna a Joe.
- Ma cosa dici? Il dott. Gilmore ha detto che dovevo tener d’occhio Jérôme e sono qui per questo. Tu piuttosto non potevi mettere un vestito migliore?! - gli rispose spazientito.
- Per Jérôme, vero? E allora perché fissi lei, anziché lui? E poi cos’ha questo vestito che non va? -
- Ci stai coprendo entrambi di ridicolo!-
Genere: Avventura, Romantico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Françoise Arnoul, Joe Shimamura, Nuovo Personaggio
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
   >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Le parole di quell’uomo avevano destato una forte avversione nel dott. Gilmore, egli credeva fermamente che la corsa agli armamenti non avrebbe portato a nient’altro se non alla distruzione dell’intero pianeta. Aveva appena sentito il comandante dell’esercito dell’Unità delle Nazioni esprimere un parere favorevole all’armamento durante il congresso al quale partecipavano tutti i maggiori esponenti politici, scientifici e militari dell’Unità delle Nazioni. Era fuori di sé, ma quando si voltò verso 003 che l’aveva accompagnato, si accorse che la ragazza era completamente assente.
- Tutto bene? Sembra che tu abbia visto un fantasma!- le chiese.
003 trasalì.
Il dott. Gilmore  continuò visibilmente alterato: -Ma hai sentito le assurdità  che ha detto quell’uomo? Sai chi sia?-.
Françoise rispose distrattamente: - …ehm… si…il suo nome è Delano Dickens, è il comandante dell’esercito dell’Unità delle Nazioni, un uomo molto severo… già… severo…-.
Il dott. Gilmore si chiedeva da cosa  Françoise fosse distratta, non era da lei:  003 si teneva sempre informata sulle sue missioni, era per questo che l’aveva eletta sua assistente in più di un’occasione, era la più -affidabile- dei Cyborg. Nel frattempo Bretagna, Joe, Jet ed Albert erano in diversi punti della sala conferenze per badare che tutto andasse per il meglio.
 
Alla fine della prima giornata di quel congresso il dott. Gilmore e Françoise raggiunsero gli altri Cyborg nella hall. Avevano ascoltato la dichiarazione del colonnello Dickens e la commentavano mentre uscivano, solo Françoise non partecipava alla discussione, sembrava essere ancora distratta.
Ad un tratto -Françoise!- urlò una voce.
Tutti si voltarono per vedere a chi appartenesse quella voce mentre Françoise era ancora di schiena: l’aveva riconosciuta immediatamente e sentirsi chiamare da quella voce le era sembrata una frustata al cuore. Si bloccò immediatamente.
-Sei tu, Françoise?-
Le corse incontro un giovane militare, non fece in tempo a voltarsi che lui era già di fronte a lei. Prima ancora che Françoise potesse proferire parola, la strinse forte a sé e la baciò. I Cyborg e il dott. Gilmore erano rimasti sbigottiti. Bretagna restò con la bocca spalancata per qualche minuto. Albert  irruppe in quella situazione di imbarazzo con un finto colpo di tosse.
A quel punto Françoise si sentì costretta alle presentazioni: -Jérôme, questo è il dott. Gilmore e questi sono i miei amici Bretagna, Joe, Jet ed Albert, lui è Jérôme… noi eravamo compagni di scuola…-
- …e fidanzati!- continuò Jérôme, -… sono il tenente Jérôme Chety, ho ascoltato il suo intervento, dott. Gilmore e non ho potuto fare a meno di notare Françoise seduta al suo fianco. Le sarò eternamente grato per averci fatto rincontrare!-.
Il dott. Gilmore restò senza parole, travolto da quelle del giovane; riuscì a malapena a stringergli la mano. Jérôme Chety era stato il primo amore di Françoise ed ora, dopo tanto tempo, l’aveva rivisto proprio durante quella conferenza.
-Tenente Chety!- urlò una voce.
-Devo andare, ma ci rivediamo stasera a cena al Café Doux, non sparire… stavolta!-
 
-Fidanzati!? Cos’è questa storia? Non sapevamo che tu avessi avuto un fidanzato! Da dove è saltato fuori quel bellimbusto?- disse Jet  mentre con una mano chiudeva la bocca a Bretagna ancora sbigottito per il bacio.
-Jérôme ed io stavamo insieme quando sono stata rapita dai Fantasmi Neri… il resto lo conoscete…-
Albert:  -Vuoi dire che sono stati i Fantasmi Neri ad interrompere la vostra storia?-
Jet : -Ovviamente questo lui non lo sa, avrà pensato che tu l’abbia abbandonato…-
Bretagna: -Ma ora che intenzioni hai? Non vorrai rivederlo, spero!-.
Dott. Gilmore: -Questa  decisione spetta solo a Françoise  e poi potrebbe tornarci utile questa conoscenza: Jérôme è un ufficiale dell’esercito del col Dickens, chissà … magari può darci qualche informazione sul suo conto. Tu cosa ne pensi Joe?-
Joe non rispose, si limitò a scrollare le spalle come per dimostrare la sua indifferenza alla cosa, si sentì addirittura irritato da quella domanda: Françoise poteva fare ciò che voleva senza dovergli chiedere il permesso, poteva anche tornare con lui e lasciare i Cyborg, se voleva…
 
-Joe! Ehi, ci sei? È da quando siamo usciti dal palazzo dei congressi che sei così pensieroso… Ho capito: stai pensando a Françoise! Ma non mi preoccuperei fossi in te…- concluse Bretagna piuttosto ironico.
-Cosa vuoi dire? Sei il solito buffone! Stavo pensando al discorso del col Dickens, quell’uomo può essere pericoloso, dovremmo tenerlo sott’occhio!-
-Sarà! Comunque il dott. Gilmore ci ha chiesto di tenere sott’occhio 003 per questa sera, non si fida di quel tenente come non si fida del col Dickens-.
Nel frattempo arrivò Françoise.
Punma: -Wow, sei davvero uno schianto stasera!-
Geronimo: - Quel ragazzo è davvero fortunato!-
Françoise : -Grazie-.
Chang: -Non posso credere di essermi perso la scena del bacio! Avrei proprio voluto vedere la faccia di una certa persona…-.
La certa persona sembrò non accusare le parole maliziose di Chang, continuò a guardare fuori la finestra senza fare alcun cenno. Françoise si sentiva ferita da tanta indifferenza, ma non aveva nessuna intenzione di farsi rovinare la serata da Joe.
-004, ti occupi tu di 001?-
-Non preoccuparti 001 dorme da un po’, tu goditi la serata. Andate al Café Doux, è un posto molto elegante! È la prima volta che ti vedo in abito da sera, stai molto bene. A dire il vero mi sento un po’ un fratello geloso!-.
Françoise sorrise ed arrossì: non era abituata a ricevere tanti complimenti.
Jet, ridacchiando: -Già siamo tutti un po’ gelosi, eh Joe?...-
Jet e Albert sgomitavano e sghignazzavano. Joe si voltò. Quasi non la riconosceva con quell’abito elegante e con i capelli raccolti. La vide felice come mai prima.
-Ti auguro una bella serata- disse sinceramente.
   
 
Leggi le 1 recensioni
Ricorda la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
   >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Cyborg 009 / Vai alla pagina dell'autore: Pessima_Idea_Amico