Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    30/09/2020    3 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Nankurunaisa: con il tempo si sistema tutto.
Sfumature
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
 
14# Nankurunaisa
 
Camminare dopo un po’ era diventato quasi impossibile; i passi risuonavano nel corridoio come fendenti micidiali che irrompevano nella quiete innaturale del castello.
L'aria era satura di dolore profondo.
Nel petto sentiva come una profonda piaga lancinante, mentre malferma provava a trascinarsi in qualche luogo solitario, lontana dai pianti, dalle urla.
Niente suggeriva che quel luogo fosse stato un tempo una roccaforte di felicità; fra quelle mura aveva vissuto momenti così gioiosi e spensierati che per un attimo si chiese se in realtà quell’esistenza fosse mai stata sua.
Suo fratello, Fred.
Suo fratello giaceva morto nella grande sala dove spesso si erano riuniti per consumare i pasti insieme, dove avevano per anni preso in giro Ron; chiuse gli occhi e per un attimo li rivide i due gemelli che con i loro sorrisi sghembi l’attendevano pronti a dare il via a qualche marachella.
Continuò a camminare malferma, finché qualcosa che si muoveva indaffarato catturò la sua attenzione.
Sussultò vedendo Kreacher scendere verso la rampa che aveva salito poco fa; subito collegò che lui forse sapeva dove il suo padrone si trovasse in quel preciso istante.
«Kreacher!» urlò con voce stridula.
L’elfo si voltò con aria guardinga riconoscendola.
«Dove si trova Harry?» gli chiese lei.
«La dannata traditrice del suo sangue chiede al povero Kreacher dove si trova il padrone, che ha distrutto il Signore Oscuro! Oh Kreacher non dirà nulla, no! Il padrone vuole dei panini e lui glieli porterà ma non dirà niente a nessuno!» confabulò il piccolo elfo.
«Ti prego! Ti scongiuro! Dove si trova Harry?» biascicò Ginny disperata.
Kreacher la osservò interessato e mentre si voltava per raggiungere le cucine gracchiò:« Nella Torre dei Grifondoro».
Un fuoco si accese nel suo petto, mentre velocemente si dirigeva verso la sua vecchia Sala Comune; non si rese conto nemmeno della strada, o delle persone che incontrava durante la sua corsa. L’unica certezza, l’unico bisogno era quello di trovare Harry; con il fiato corto, le lacrime agli occhi si ritrovò di fronte al ritratto danneggiato.
Entrò intimorita e si fermò di fronte alla scala a chiocciola che l’avrebbe portata nel dormitorio maschile; si chiese se Harry stesse dormendo e se avesse in realtà bisogno di un attimo di riposo.
Così senza motivo si accasciò su due scalini, poggiando la testa sulla parete.
Alzò gli occhi e si ritrovò di fronte le poltrone, il fuoco, il calore; chiuse gli occhi e le parve che in attimo fosse un pigro pomeriggio di molti anni fa, quando i suoi fratelli le raccontavano la buona riuscita delle loro Merendine Marinare. Lacrime silenziose le rigarono il volto mentre un rumore di passi provenne dalle sue spalle.
Si alzò  barcollante ritrovandosi Harry di fronte.
Ammaccato, con il volto pieno di graffi e gli occhi pieni di lacrime.
Ginny si avvicinò accarezzandogli il volto tremante; non avrebbe sopportato anche la sua di morte.
Harry la strinse addolorato; sentì che il cuore in pezzi lentamente si ricomponeva.
«Andrà tutto bene Ginny, vedrai. Te lo prometto, andrà tutto bene» le sussurrò.
   
 
Leggi le 3 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94