Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: lapacechenonho    03/10/2020    2 recensioni
100 prompt per 100 storie.
100 storie che partono da una parola o da una frase.
Le storie sono (quasi tutte) scollegate fra loro, quindi si possono leggere anche singolarmente.
Genere: Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Il Secondo Trio (Neville, Ginny, Luna), Il trio protagonista | Coppie: Harry/Ginny, James/Lily, Lily/Scorpius, Remus/Ninfadora, Ron/Hermione
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
047: Compiti.  
 
Personaggi: Hugo Weasley, Louis Weasley
Genere: Generale, Commedia
Raiting: Verde
Contesto: Nuova generazione
 
Hugo Weasley non era molto bravo nello studio, se la cavava un po' ma non così tanto bene. La sua fortuna era che aveva tanti cugini a cui chiedere una mano con i compiti.
Ad esempio Lily, della sua stessa età, ma doveva allenarsi a Quidditch.
O Rose, sua sorella, ma doveva studiare per i G.U.F.O.
O Dominique che doveva assolutamente uscire con un ragazzo, quindi doveva pensare a cosa mettersi.
O Lucy, la figlia di zio Percy, ma avrebbe attaccato una lamentela sul fatto che lui non studiasse a dovere che alla fine avrebbe avuto un forte mal di testa e la pergamena ancora bianca.
O James, ma pensandoci bene forse sarebbe stato meglio evitare.
Avrebbe potuto chiedere a Fred ma probabilmente gli avrebbe modificato il foglio per fare in modo che l'elaborato sparisse.
Molly gli aveva risposto che anche lei aveva un lungo tema di Trasfigurazione da fare.
Albus da perfetta Serpe aveva gentilmente declinato l'offerta per aiutare l'amico Scorpius (Hugo non aveva capito a far che, aveva smesso di ascoltare al "No").
E infine Roxanne che, cogliendo la palla al balzo, aveva detto di avere gli allenamenti anche lei.
Mancava solo un cugino: Louis.
Louis era Corvonero e dove si può trovare un Corvonero se non in Biblioteca?
«Louis, avrei bisogno di un favore» disse accomodandosi di fronte al cugino.
«Fammi indovinare, ti devo aiutare in Pozioni?» chiese retorico alzando la testa dal volume di Antiche Rune. Hugo annuì.
«Ho provato a chiedere a tutti gli altri cugini ma hanno tutti qualcosa da fare!» sbottò ricevendo un'occhiata velenosa dalla sorella seduta qualche tavolo più in là, a cui rispose con una linguaccia.
Per sua fortuna, Louis accettò di dargli una mano. Erano quasi arrivati alla conclusione quando Louis lo interruppe. «Hugo, io devo andare, però non sei messo male» disse prendendo la sua roba e, salutandolo velocemente, lasciò la Biblioteca.
Hugo guardò il tema sconsolato: cugini e compiti non sarebbero mai andati d'accordo. 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: lapacechenonho