Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    04/10/2020    2 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Fensterln: fare una visita alla persona amata di notte arrampicandosi fino alla finestra della sua camera da letto.
Sfumature
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.



15#Fensterln
 
Harry aveva previsto che la serata sarebbe andata a finire così; di riflesso strinse il tessuto argenteo nascosto nella tasca destra della sua felpa. Il quadretto che si trovava davanti lasciava spazio a poche speranze di concludere la serata placidamente nel suo letto; sentiva tutti i muscoli indolenziti e la ferita al braccio sinistro bruciava ancora.
“Festa tra uomini prima del grande passo” aveva detto solenne Ron senza nemmeno dargli un attimo per contestare. Il “Grande Passo”… da come ne parlavano era peggio di un  soggiorno ad Azkaban, tuttavia l’idea di passare la vita con Ginny sembrava tutt’altro che terribile.
Un urlo belluino lo fece sussultare all’improvviso; scosse la testa sfiduciato quando si rese conto che era soltanto  Neville che rincorreva un alticcio George per la stanza, mentre Ron ascoltava rapito Percy immerso in chissà quale strano discorso.
Con i sensi all’erta si rese conto che quello poteva essere il momento adatto per sgattaiolare via; così quando Charlie gli chiese con voce impastata dall’alcol e lui grugnì una parola simile a «Bagno», si ritrovò nell’affollata strada babbana sotto il suo appartamento.
Con passi rapidi svoltò in un vicolo deserto, girò su se stesso e si ritrovò nell’unico posto dove davvero voleva essere.
«Cavolo!» imprecò, quando il piede sinistro affondò in una piccola pozza d’acqua paludosa; si strinse nel suo mantello e si fece avanti nell’immensa oscurità della notte.
In cima ad un edificio sbilenco una sola luce era accesa.
Sorrise fra sé e sé pensando all’inquilina della stanza che probabilmente stava inserendo le ultime cose nei grandi scatoloni del trasloco che da lì a poco avrebbero occupato casa loro a Godric’s Hollow. Si fece in avanti veloce, contemplando l’idea di entrare attraverso la porta ma l’ora era tarda e sarebbe stato alquanto sospetto per il suo futuro suocero averlo nella stanza della figlia in quel contesto; pensò a molte varianti, una meno probabile dell’altra.
L’unica soluzione sembrava quella di arrampicarsi sul muro della casa; al pensiero quasi rise sommessamente immaginando i sogghigni di Ginny quando l’avrebbe visto, forse erano stati quei bicchierini di Idromele in più che lo rendevano audace.
Non ci fece caso.
Posizionò le mani sulle mattonelle rosse del muro provando a non cadere e si fece strada, fin quando non si ritrovò alla sua finestra; si voltò e con una morsa allo stomaco si rese conto di essere davvero in altro.
La luce tiepida della luna era quasi uno spiraglio che seguì, finché non lo condusse verso lei.
Si fermò per attimo deciso a contemplarla nella sua  disarmante bellezza; i lunghi capelli tenuti fermi da una vecchia matita, la t-shirt della sua squadra di Quidditch e l’espressione imbronciata.
«Serve aiuto?» le chiese facendola scattare sorpresa.
Lo guardò sconcertata e un attimo dopo scoppiò in una fragorosa risata; Harry si unì  a lei trattenendo dentro lo scampanellio della sua voce ricolmato di felicità.
«Propongo di scappare via » disse Ginny compiaciuta.
Harry sorrise interessato, mentre lei allungava il braccio e rapidamente tolse dalla sua tasca il Mantello dell'invisibilità.

   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94