Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Lina Lee    04/10/2020    1 recensioni
Questa è la prima volta che partecipo al Writober indetto da FanWriter.it e non so nemmeno se riuscirò a scrivere tutti i giorni o se sarò costretta a saltare qualcosa. Almeno ci provo, e vediamo cosa ne verrà fuori. ;)
L'ambientazione è quella di Harry Potter e della mia long Until the very end; non ci saranno dei personaggi principali, potrebbero essere presi in considerazione un pò tutti. E non ci sarà un genere principale, mi baserò su quello che mi verrà in mente di giorno in giorno.
Inoltre intendo mixare le tre liste proposte in maniera da creare la "mia" lista Writober, sperando che l'ispirazione non mi abbandoni.
Il titolo è stato scelto a posta perché funga da esortazione per la sottoscritta, per scrivere anche quando dovessi averne meno voglia.
Il titolo di ogni capitolo corrisponderà al prompt scelto di giorno in giorno.
Genere: Angst, Generale, Introspettivo | Stato: completa
Tipo di coppia: Het
Note: Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Giorno 4, Prompt: POV (first pers as letter)

Cara Laelia,
mi dispiace per quanto accaduto, immagino quanto tu stia soffrendo in questo momento, ma credimi se ti dico che anche tuo padre ha sofferto nel sapere quanto accaduto e soprattutto nel mandarti quella Strillettera. Il suo dovere di padre gli imponeva di spedirtela, il suo cuore avrebbe solo voluto giungere da te e abbracciarti talmente forte da rischiare di stritolarti.
La situazione che stiamo vivendo non è facile per nessuno, né per noi, né per voi. Lui sa che il preside tiene nella scuola quei ragazzi solo per evitare che possano fare follie al di fuori di quelle mura; e sa che questo è un pericolo per gli altri studenti, per quanto minore rispetto ai pericoli che si potrebbero verificare se fossero liberi di agire al suo cospetto. Ma sa anche quanto sia difficile, per voi, convivere con delle persone che non vi rispettano, che cercano di ferirvi, di provocarvi, di umiliarvi. E tu sai quanta importanza tuo padre dia al rispetto, da dare e da ricevere.
Lui si sta impegnando tantissimo, la sua preoccupazione lo porta a chiudersi in quella stanza e creare centinaia di rune, preparare e creare rituali su rituali. A volte lo vedo riemergere talmente stanco che mi sento in colpa per non poterlo aiutare in nessun modo. Lui mi rassicura sempre, mi dice che quello che sta facendo, lo sta facendo per noi, per me, per te, per il nostro futuro, e che un pò di stanchezza non è nulla se paragonata alla possibilità di vivere in pace e serenità.
Ti scrivo tutto questo perché vorrei che non te la prendessi con lui per quelle parole, perché la rabbia momentanea che l'ha spinto a urlare in quel modo, a pronunciare simili frasi, si è subito trasformata in tristezza, in dolore, in rammarico. Non esagero se ti dico che se avesse potuto, ti avrebbe raggiunta subito per sapere come stavi; magari non te lo avrebbe chiesto direttamente, perché avrebbe dovuto mantenere la parvenza di padre adirato per l'errore compiuto dalla figlia, ma ti avrebbe spiata senza farsi notare, per rendersi conto se stessi bene oppure no, e se potesse aiutarti, magari sempre di nascosto.
Fare il genitore non è mai semplice, mi auguro che un giorno anche tu possa provare la gioia di avere dei figli, sperando che possano crescere in un mondo migliore di quello nel quale state crescendo voi.
Ti mando un bacio e un abbraccio stritolante, di quelli che piacciono tanto a te. Non vedo l'ora che arrivino le vacanze di Natale per rivederti, per cucinarti tutti i cibi che ti piacciono tanto, e anche per sgridarti un pochino, come il mio ruolo di madre mi impone.
Ti voglio bene, figlia mia. Fa attenzione e tieniti sempre strette le persone che ti sono care.
Aiko

Note dell'autrice: Saaalve! Quarto giorno di Writober che ho bellamente sfruttato per inserire proprio qui la lettera che Aiko manda a Lele, a cui si fa riferimento nel capitolo 17 della mia long; ve lo scrivo anche qui, giusto per essere sicura di averlo segnalato in entrambe le parti.
Non ho molto da dire, a parte Aiko cuore di mamma. <3
A domani col prossimo prompt!
Lina Lee
  
Leggi le 1 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Lina Lee