Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    05/10/2020    2 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

5. Secret


1284 DR, Silverymoon

"Hai rivelato a tutti il mio segreto!"
Non era la prima volta che Erika alzava la voce, ma non capitava spesso che si lasciasse scappare quella nota acuta, vibrante di tensione. Il suo tono di voce parlava chiaro, rivelando anche dettagli che avrebbe voluto tenere per sé: era spaventata.
"A tutti, che esagerazione. Il mio libro è al vaglio del Magus Anziano del Collegio della Signora. Visto il contenuto esplosivo, sappiamo benissimo entrambi che sarà messo sotto censura. Probabilmente sotto censura eterna. Sarebbe un disastro se la cittadinanza di Silverymoon sapesse che…"
"Ti odio!" Gridò lei, afferrando un oggetto a caso dalla scrivania del mago e tirandoglielo addosso. "Il Magus Anziano lo saprà. Lady Alustriel lo saprà! Sono praticamente già morta!"
"Tu sei tecnicamente già morta" la corresse lui, con un sorriso leggero. "Non è proprio questo il punto?"
La vampira continuò a guardarlo male, ma un velo di lacrime smorzò la sua occhiata assassina.
"Perché? Come hai potuto farmi questo? Che ne è stato del nostro amore?" Mugugnò, passandosi una mano sugli occhi per asciugare le lacrime prima che cadessero.
"Mi dispiace, Erika. Forse non te ne rendi conto, ma mi stai rendendo la vita impossibile. Mi pedini, mi controlli, sei gelosa in modo malsano. Non può andare avanti così! Ho imposto dei limiti e tu li hai superati, ogni volta, fregandotene del mio benessere mentale e fisico. Cosa ne è stato del nostro amore? Non so, mi sembra sia diventato una malattia. Ho provato a fermarti con le buone. Mi hai costretto a forzare la mano. Ora che le autorità sanno cosa sei…"
"Mi distruggeranno" ricapitolò lei, nervosa. Avrebbe voluto controbattere alle tesi del suo amante. Avrebbe voluto dirgli 'Non è vero, se tu mi avessi esposto chiaramente i tuoi limiti li avrei rispettati', oppure avrebbe potuto promettergli di cambiare. Ma la verità è che lei si rendeva conto che non era possibile, e che lui aveva ragione. Negli ultimi anni si era comportata esattamente come una drogata in cerca di una dose. Lui era la sua droga.
"Non lascerò che ti distruggano" il mago allungò una mano e la posò su quella di lei, fredda come il marmo. "In tutti questi anni non hai mai ucciso nessuno. Sai controllarti. Non sei una persona cattiva. Li convincerò a usare altri mezzi per minimizzare il rischio che rappresenti."
"Cosa. Segregazione?"
"Forse. O magari una forma di libertà vigilata."
"Cosa ti fa credere che ti daranno ascolto? In quest'epoca sei un discreto signor nessuno, un professore come tanti. Non sei un mago importante."
L'uomo sorrise, poi si chinò a raccogliere con tutta calma l'oggetto che lei gli aveva tirato contro e che era caduto sul pavimento. Era una tazza orribile a forma di cranio, ma non umanoide. Ricordava la testa di un automa. Per un attimo il mago fissò quella faccia metallica e inespressiva come se cercasse di scorgervi una parvenza di coscienza.
"Bevo il mio té pomeridiano dalla testa mozzata di un Inevitabile del continuum temporale. Credo di saper gestire un paio di maghi umani, tesoro."



********************
Nota orientativa: Erika è un personaggio già comparso in Dysfunctional Romance. Il tizio con cui parla, chissà? Di sicuro è l'autore di Antiche Contadi di Silverymoon: Casate A-D
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories