Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: LadyPalma    05/10/2020    4 recensioni
| Questa raccolta partecipa all'iniziativa del Writober |
Tudors AU: Dolores Umbridge è la regina d'Inghilterra. | Dolastor
La sua ricerca di un principe non era più fortunata di prima – “Un principe? Siete una bastarda, povera e per giunta brutta, sarà anche troppo se troverete uno stalliere” – ma ora tutti fingevano che la sua mancata avvenenza non fosse più un ostacolo – “Qualsiasi principe vi sposerebbe, tocca a voi scegliere! A proposito che ne dite di Regulus di Francia, il secondogenito di Walburga De Medici?”
Perché adesso non era più la figlia bastarda del Re, ma la sua unica possibile erede rimasta. Non era più Dolores il rospo, da cinque giorni era Dolores della dinastia Umbridge, la prima regina donna d’Inghilterra.
Genere: Commedia, Drammatico, Storico | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Alastor Moody, Dolores Umbridge
Note: AU, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Altro contesto
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Alastor&Dolores'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
#mare

 
“E a proposito del mare cosa pensate?”
“Ehm mi piacerebbe vederlo. È strano dirlo ma non l’ho ancora mai visto e poi…”
“A me ricorda mio fratello, è naufragato. Un prete schifosamente cattolico, questo era, il mare lo ha punito prima che potesse farlo l’Inghilterra. Ma non parlavo delle nostre impressioni o dei ricordi personali… Parlavo di strategia”.
La regina aggrottò leggermente le sopracciglia e si costrinse a scrutare meglio la mappa europea esposta sul tavolo – e le pedine, di cui una rappresentava lei, poteva fingere che non fosse così?
“Il mare è la barriera che vi divide dal resto del mondo e dai vostri nemici: la Spagna, l’Impero, la Francia, il Papato… Solo una potenza condivide la vostra solitudine: la Scozia. La regina Andromeda implora il vostro aiuto e voi cosa farete? Cercherete un alleato o vi procurerete un altro nemico?”
“La ignorerò, è naturale”.
Alastor Moody spalancò il suo unico occhio e la osservò guardingo. “Ignorarla?”
“La regina di Scozia è cattolica e vuole la mia corona, non avete detto così? Bene, se lei si indebolisce io mi rinforzo. I clan scozzesi si fanno guerra? Meglio ancora, esiterò, ehm, temporeggerò e nel frattempo mi limito a sperare che la sua sorellastra protestante – Bellatrix, giusto?* – avrà la meglio… Che c’è, perché mi guardate così?”
In effetti, Alastor la stava ancora fissando, e il suo sguardo si era fatto curioso, stupito, addirittura ammirato.
“Niente, pensavo che, dopotutto, potrei avervi valutato troppo in fretta” borbottò alla fine, accennando un sorriso. Quella era la precisa lezione per quel giorno avrebbe voluto impartirle lui, ma stavolta lei lo aveva preceduto rivelando un’astuzia inaspettata. “Forse, siete la principessa delle fate tanto quanto lo sono io”.





 
*Bellatrix fa riferimento a James, il fratellastro di Maria Stuart, che era in effetti protestante e che prese il potere alla morte della madre di Maria (sua reggente).
L'ultima frase è stata rubata da Barty crouch, ma la considero comunque canon Moody ahah Tenete a mente il fratello cattolico di Alastor perché torneremo a parlarne.
Come avete notato, oggi arrivo in ritardo: ho finito la miniscorta di flash che mi ero fatta prima dell'inizio del Writober, quindi mi tocca scrivere sul momento. In ogni caso, non manhcerò, quindi a domani!
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: LadyPalma