Libri > Forgotten Realms
Segui la storia  |       
Autore: NPC_Stories    09/10/2020    2 recensioni
L'anno scorso ho fatto l'inktober con Erika, quest'anno lei ha trovato questo fantastico promptober chiaramente a tema drow.
Non so se riuscirò a scrivere tutti i giorni, probabilmente saranno storie brevissime, non so se ci saranno dei disegni, ma so che i prompt sono troppo belli e cercherò di tirarne fuori qualcosa, probabilmente missing moments di altre mie storie.
Genere: Dark, Fantasy | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Nuovo personaggio
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Forgotten stories of the Forgotten Realms'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

9. Pride

1372 DR, Undermountain

“Dove stiamo andando, dro?”
L’elfo scuro fermò i suoi passi, prese un profondo respiro e contò lentamente fino a dieci.
“La pianti, stupido darthiiri, di chiamarmi dro? Se proprio non vuoi usare il mio nome, la pronuncia corretta per il nome della mia razza è draw. Al massimo drow. Solo un suino ignorante come te potrebbe chiamarci dro, per tutti i Seldarine Oscuri, suona come il nome di un villaggio.”
L’elfo dei boschi inclinò la testa di lato e fece per grattarsi il capo, finendo però per grattarsi l’elmo di metallo.
Non che Gym Naral, prode guerriero della Grande Foresta, fosse stupido. Solo che non gli interessava memorizzare simili dettagli.
“Piantala di fare tante storie, Darén” intervenne la mezzelfa del gruppo, una ragazza giovane e solitamente timida, ma che sapeva raccogliere una certa sicurezza di sé quando si trattava di prendere in giro la loro guida drow.
“Il mio nome è Dàren” l’esploratore di dungeon calcò l’accento sulla vocale giusta. “La pronuncia corretta… oh, ma andatavene affanculo, tutti quanti” s’arrese, notando lo sguardo divertito della mezzelfa che continuava a sbagliare il suo nome di proposito.
Con quel gruppetto, a quanto pare, andava così. L’elfo, la mezzelfa, l’umana, e in misura minore i loro compagni, sembravano divertirsi fin troppo in quel dungeon potenzialmente letale.
Forse in realtà scherzavano fra loro (e lo prendevano in giro) solo per alleviare la tensione, ma l’elfo scuro non ne era molto convinto. Secondo lui, erano semplicemente pazzi e stavano sottovalutando il pericolo.
Per esempio, cosa sarebbe successo a quei dissennati se lui se ne fosse semplicemente andato, interrompendo il loro contratto come guida e lasciandoli a cavarsela da soli nel dungeon labirintico dell’Undermountain?
Ne era stato tentato. Oh, quante volte.
Sospirò di nuovo, ripetendo a se stesso che non poteva mollarli e basta, non senza un valido motivo, ne andava del suo orgoglio professionale.
“Va bene, ma dove stiamo andando, dro?” Ripeté l’elfo dei boschi.
“A sbatterci tua madre!” Sbottò Daren, al colmo della pazienza.
Orgoglio professionale, sì. Ma non significava che si sarebbe comportato in modo professionale. Solo che avrebbe portato a termine il loro contratto.
E dopo, avrebbero potuto andarsene dove già li aveva mandati.



********************
Nota orientativa: Gym Naral è l'unico personaggio che viene citato per nome (a parte Daren), ma lui e i suoi compagni alcuni anni dopo fanno ritorno nella storia Senza motivo.
Il titolo di questa storia, il capitolo 8 di L'amicizia non genera debiti, Senza Motivo e il capitolo 4 di Ricostruire un ponte costituiscono quattro indizi che insieme fanno uno spoiler.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Forgotten Realms / Vai alla pagina dell'autore: NPC_Stories