Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    10/10/2020    2 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
 
Kawaakari: l’ultimo bagliore di luce sulla superficie di un fiume al tramonto.
 
Sfumature
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea
sul forum di EFP.





 
16#Kawaakari
Il leggero fruscio dell’erba spazzava in parte la terribile umidità, i suoi occhi si persero lontani dove l’orizzonte terminava; i pensieri andavano oltre quel prato, oltre quel ruscello che gorgogliava pigro.
L'erba  color senape e i raggi del sole quasi morente le parsero come un mare  arancione che in un momento avrebbe inondato il tutto, ammaliandoli.
« Questa è la prima volta che ne parlo» irruppe  Harry.
Ginny lo osservò con occhio attento come  durante quei lunghi mesi del dopo avvertendo una sorta di morsa allo stomaco; le aveva raccontato tutto ciò che era avvenuto prima della battaglia finale con solerzia, adesso di fronte a quella sorta di rivelazione ebbe paura che il peggio fosse rimasto celato.
Gli strinse la mano, incoraggiante.
«Arrivato nella foresta, dopo aver capito che sacrificare me stesso sarebbe stato l’unico modo ho girato tre volte la Pietra della Resurrezione» sussurrò con gli occhi vacui; Ginny quasi lo immaginò procedere con passo barcollante tra gli alberi secolari, in quella oscurità opprimente.
«L’ho girata tre volte e di fronte…davanti c’erano i miei genitori, Sirius e Remus» biascicò con la voce incrinata.
Ginny  con un tonfo al cuore e sbalordita sentì che le lacrime prepotenti provavano ad uscire; così lo strinse, provando a trasmettergli tutto l’amore che provava in ogni fibra del suo corpo.
«Oh Harry» tentò di dire.
Lui sorrise incerto, mentre con un gesto rapido si asciugò le lacrime con la camicia a quadretti blu che Ginny tanto amava.
«Mi hanno incoraggiato sai?» affermò fiero.
«Avresti dovuto vederli Ginny… non ho ricordi significativi di loro tranne le foto che Hagrid mi ha donato. Avrei tanto voluto abbracciare mia madre, avrei tanto voluto abbracciarli tutti» riprese triste.
« Harry..» mormorò lei  con il cuore insito di tenerezza e dolore.
« I loro sguardi trasudavano amore ed orgoglio, avrei voluto chiedere tante cose ma il tempo concesso è stato fin troppo breve» affermò Harry con voce amara.
Ginny ricacciò il groppo di tristezza che si era formato in gola e guardò avanti, mentre il sole calava dietro le montagne investendo il tutto con la sua luce color ambra; Harry seguì il suo sguardo chiudendo gli occhi in parte sereno.
«Hanno  detto che sarebbero rimasti con me fino alla fine» aggiunse.
Il sole era ormai scomparso del tutto dietro quel grande manto roccioso che imperituro osservava il mondo in silenzio; un ultimo bagliore di luce si infranse sul fiume, cospargendolo quasi di magia e risvegliando delle lucciole che assopite aspettavano le tenebre per apparire.
Ginny pensava che la morte non fosse altro che un passaggio, in certi casi crudele ed improvviso; tuttavia tutti coloro che varcavano quella soglia non dimenticavano le persone care lasciate.
Il loro amore avrebbe superato qualsiasi soglia o confine, rimanendo immanente nei cuori di coloro che avevano amato, per sempre.
Alzò lo sguardo mentre la prima stella della sera svettava immortale.
« Saranno per sempre  con noi, ne sono certa Harry» convenne.
Una lucciola pigra si posò sulla superfice del fiume, mentre l’ultimo bagliore scompariva.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94