Serie TV > Supernatural
Segui la storia  |       
Autore: Ciuffettina    11/10/2020    4 recensioni
Michael era orgoglioso della missione affidatagli, lui era un bravo figlio obbediente, desideroso di compiacere suo Padre, tuttavia avrebbe preferito non avere quel mantra sempre nelle orecchie
Genere: Comico | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna | Personaggi: Castiel, Gabriel, Metatron, Michael, Nuovo personaggio
Note: Cross-over | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Il dietro le quinte della Bibbia'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ingrati! Gli umani non erano altro che degli ingrati e pure smemorati: avevano davvero dimenticato com’erano trattati in Egitto? E quella mancanza di fede verso Dio? Davvero pensavano che Lui, dopo averli salvati dalla schiavitù, li avrebbe lasciati morire d’inedia nel deserto? Davvero intollerabile!
Potevano benissimo utilizzare le loro mandrie e, una volta nella Terra Promessa, Dio avrebbe fornito loro nuovi animali per ricominciare oppure… a Michael venne in mente che non spettava a lui immaginare o, peggio ancora, suggerire a suo Padre come risolvere i problemi del Popolo Eletto, doveva solo limitarsi a esporGli i fatti e Lui avrebbe trovato la soluzione.

Il giorno dopo piovve una strana sostanza resinosa in piccoli chicchi, gli israeliti cominciarono a chiedersi l’un l’altro “man hu?”, ovvero “che cos’è?”, non osando però toccarla.
Michael comparve a Mosè per dargli le istruzioni per l’uso: «Il popolo dovrà uscire a raccoglierne quotidianamente una razione bastevole per un giorno, non di più; perché questa è una prova per vedere se cammina secondo la legge del Signore oppure no. Solo il sesto giorno potranno raccoglierne il doppio, in quanto il settimo giorno non ne cadrà dal cielo».
Mentre Mosè spiegava agli altri umani che cos’era quella roba e le modalità di raccoglimento, Michael vide qualcuno, che non c’entrava assolutamente col Popolo Eletto, che aveva già iniziato a raccogliere i chicchi e a gustarli allegramente.
«Gabriel! Che cosa stai facendo? Questo cibo è soltanto per gli israeliti!» lo sgridò, non appena lo raggiunse.
«Oh Michi!» replicò il fratello, leccandosi le dita con aria soddisfatta. «Lo sai che devo controllare personalmente ogni cibo destinato agli umani».
«Nessuno ti ha mai affidato una simile mansione» gli disse Michael severamente.
«Me la sono data da solo, che cosa vuoi? Qualcuno doveva pur farlo e, visto che ai Piani Alti non hanno incaricato nessuno, ho deciso di delegare me stesso» replicò con espressione (finto) rassegnata.
Nel frattempo, gli Israeliti (dopo molte esortazioni da parte di Mosè) si erano finalmente decisi ad assaggiare quella che avevano deciso di chiamare “manna”, esclamando, con stupore: «Ma sa di focaccine al miele!»
«Focaccine al miele? Seriamente? Gliel’hai suggerito tu?» domandò l’arcistratega.
«Nominami una cosa, una sola cosa al mondo che sia più buona delle focaccine al miele» rispose Gabriel con un sorriso da un orecchio all’altro.
Ovviamente Michael non poteva nominarne alcuno, visto che l’unico cibo che era stato costretto a ingurgitare era stato disgustoso oltre ogni dire(1). «Gli angeli non mangiano» gli ricordò per l’ennesima volta.
«Solo perché non ne hanno la necessità, non significa che non possano. Se nostro Padre non avesse voluto, non ci avrebbe fornito di papille gustative, ti pare?»
Michael sbuffò mentalmente: per lui (e ovviamente per tutti gli altri angeli) ciò che non era espressamente permesso, era vietato, mentre per Gabriel tutto ciò che non era espressamente vietato, era permesso e, anche in quel caso, aveva la tendenza a cercare cavilli per trovare scappatoie.
Non avrei dovuto permettere che passasse così tanto tempo con Lu… con Satana” pensò, sentendosi vagamente in colpa.
«… così, visto che sono un esperto di cibi umani, Papà ha deciso di domandare a me quale sapore sarebbe piaciuto di più» stava finendo di raccontare Gabriel.
«Adesso che hai svolto il tuo compito, puoi anche smetterla di sottrarre il cibo destinato agli israeliti e occuparti delle tue vere mansioni, tipo…»
«Uffa, sei proprio noioso, lo sai?» lo interruppe il fratello. «Comunque hai ragione, andrò a controllare i miei ornitorinchi.» Allargò le ali e decollò.
Sempre così!” pensò Michael contrariato, sperava di farsi aiutare a tenere a bada quella mandria di umani ma Gabriel era sparito prima che potesse ordinarglielo e, anche stavolta, avrebbe trovato la sua brava scusa per essersi sottratto al suo dovere.

Nonostante le istruzioni di Michael, qualche israelita aveva raccolto una quantità doppia di manna, ritrovandosela il giorno dopo piena di vermi. «Ma che schifo! ‘Sta roba marcisce subito!» e aveva fatto vedere il corpo del reato a tutti, facendoli inorridire.
Se avessero obbedito alle istruzioni, questo non sarebbe accaduto!” pensò l’arcangelo contrariato. “Ma perché si ostinano a fare di testa loro?

Il 6° giorno piovve in quantità doppia, finalmente contenti?
Macché! Quelli che avevano provato a conservarla per il giorno seguente subito rammentarono a tutti gli altri che la manna marciva subito e aggiunsero che avrebbero dovuto buttarla e che c’era solo da sperare che il giorno dopo ne sarebbe piovuta ancora altrimenti avrebbero dovuto patire la fame.
Ma basta!” Michael aveva una gran voglia di comparire con le ali spalancate e la spada sguainata per rinfrescare loro la memoria: avevano già dimenticato tutti i prodigi che Dio aveva compiuto per farli uscire dall’Egitto? Stava per farlo davvero quando pensò che doveva dare agli umani una seconda chance: in fondo era la prima settimana che pioveva la manna e forse loro non avevano ancora ben compreso come funzionasse la faccenda: la manna marciva soltanto se tentavano di conservarla negli altri giorni ma l’indomani l’avrebbero ritrovata nella loro tenda bella fresca, come appena raccolta, e di ciò, Michael ne era sicuro, avrebbero lodato il Signore.

*****

1) Pezzi di capretto bollito nel latte acido vedere “La missione dei tre arcangeli
   
 
Leggi le 4 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Serie TV > Supernatural / Vai alla pagina dell'autore: Ciuffettina