Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    13/10/2020    2 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Ya'aburnee: la speranza che la persona che ami viva più a lungo di te, così da risparmiarti il dolore di vivere senza di lei
Sfumature
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.


 
18#Ya’aburnee
Il pensiero che lei potesse avere una vita felice assieme ad un altro uomo ricordò che l’aveva appena sfiorato in quel lontano giorno di sole, quando riuniti sotto ad un grande tendone Bill e Fleur si erano giurati amore eterno.
In quell’istante, ogni particella del suo corpo aveva protestato contro quel possibile scenario, dopotutto che cosa le avrebbe mai potuto garantire? Già da piccolo il destino l’aveva segnato in mondo profondo.
Mentre gli altri erano impegnati ad escogitare chissà quale piano per combattere Voldemort lui usciva dallo studio del preside scosso; da parecchio sapeva già come sarebbe dovuta andare a finire.
Rivide in un attimo immagini che l’avrebbero tormentato per sempre: il corpo di Sirius scomparire dietro al velo, le voci dei suoi genitori durante quella notte tremenda al cimitero e Cedric Diggory che lo fissava con occhi vacui a terra, privo di vita.
Non aveva mai potuto calcolare quanto sarebbe durata la sua esistenza, però era grato che almeno l’avesse incontrata; quando la vide uscire dal ritratto posto nella Stanza delle Necessità poco prima tutto aveva ripreso senso e forma.
Quella paura che aveva avvertito per un attimo era scomparsa, aggiungendo un valido motivo alla sua voglia di combattere e distruggerlo, così da poterla salvare. La osservò bene, come se non l’avesse mai fatto davvero; era splendida.
Irradiava luce da ogni gesto o sguardo che gli lanciò spiegandogli tutto quello che doveva sapere senza parlare o compiere alcunché.  Avrebbe dato la vita, solo per salvare la sua.
In un istante si rivide steso  a terra, mentre la grande quercia del parco li proteggeva dal sole cocente di maggio e le sue mani accarezzavano lievi il suo viso.
Harry era immerso nei suoi occhi, pozze infinite di vita e dolcezza; sospirò sorridente mentre il cuore palpitava veloce grato di quei momenti così rari, così estranei che quasi per un attimo si scordò della cicatrice, di Voldemort  e del suo stesso nome.
« Davvero non vuoi fare nulla? Vuoi rimanere qua a fissarmi in eterno?» disse Ginny in tono lamentoso.
Harry ridacchiò, sollevò la mano ed accarezzò la sua guancia sussurrando:« Non puoi immaginare quanto sia bello non far nulla con te».
Ginny sorrise con il viso arrossato provando a distogliere lo sguardo e lui si sentì vivo.
Sbatté le palpebre ritornando al presente e decise in un solo attimo che avrebbe dovuto metterla in salvo, così la pregò di farlo. Il pensiero di Ginny ferita o peggio morta gli fece mozzare il respiro; lei doveva salvarsi, lei aveva il diritto di vivere felice, di crearsi un futuro splendido.
Anche se lui non ci sarebbe stato, lei ce l’avrebbe fatta.
La guardò per un ultima volta mentre si dirigeva verso la foresta nascosto dal Mantello dell’Invisibilità imprimendo il suo volto nei ricordi, come un talismano.
Vivi Ginny, pensò, sii felice.
Le sue gambe tremarono impercettibilmente mentre arrivò al limitare della foresta dove il destino l'attendeva finalmente per concludere l'ultimo atto.
Non si voltò con il cuore gonfio d'amore per lei.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94