Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi
Segui la storia  |       
Autore: Angel TR    13/10/2020    1 recensioni
[The Scum Villain Self Saving System]
But no can, no bb...
Raccolta non seria incentrata su Shen Qingqiu e Luo Binghe in situazioni improbabili.
Partecipa alle seguenti Challenge:
Portatrici di Fandom Nascosti indetta da Marika Ciarrocchi/Angel Cruelty su efp
Things You Said indetta da Juriaka su efp
Just stop for a minute and smile indetta da Soul_Shine su efp
"Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP
Genere: Comico, Generale, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Capitoli:
 <<    >>
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

36. "Smettila, ci stanno guardando tutti!"
13- Things you said through your teeth / Le cose che hai detto fra i denti


2. Non guardatemi mentre mangio, è cattiva educazione!


Davanti a te si srotolano distese di piatti prelibati – albicocche, pesche, mele, melograni, giuggiole, nocciole, congee, focacce al vapore, wonton, torte di sesamo – tali che, appena vi posi gli occhi spalancati, senti l'acquolina. Sei sicuro che tra poco ti scenderà un filo di bava, rovinando l'apparenza perfetta di Shen Qingqiu.
Il fatto è che ad aver cucinato e trasportato tutto questo ben di dio al tuo tavolo non è altri che Luo Binghe, il quale, adesso, sgambetta davanti a te, impaziente ed emozionato. «Ho cucinato anche questo per te, Shizun!» esclama, tutto contento, gli occhioni da cucciolo splendenti come ceramica appena lucidata.
Provi debolmente a obiettare ma lui non ti ascolta nemmeno e sfreccia nuovamente in cucina. Davanti allo sconcerto degli altri maestri, che ti lanciano occhiate perplesse, ti sfugge una risatina nervosa. Binghe, Binghe! Perché devi sempre mettere in imbarazzo l'impeccabile Shen Qingqiu!? Sei quasi sul punto di cedere alla tentazione di mordicchiarti una pellicina, proprio come ai vecchi tempi da studente, quando Luo Binghe torna correndo dalla cucina alla guida di un intero carrello addobbato nemmeno fosse il servizio di un ristorante cinque stelle. Shen Qingqiu non può reprimere un verso d'orrore alla visione di una meravigliosa orchidea fresca che campeggia gioiosa tra i piatti, salutando tutti i presenti al banchetto.
Osservi terrorizzato l'orchidea venire colta dalle dita di Luo Binghe: ti sembra quasi che il fiore sorrida felice quando ti viene porto. «Per te, Shizun!» afferma a voce alta Binghe, sulle guance due chiazze rosse che lo rendono… stavi per dire "adorabile", Shen Qingqiu?
Ora.
Dovresti, e si sottolinea dovresti, essere furioso per questa vomitevole esibizione adolescenziale di sentimenti e dovresti, eh, sempre dovresti, rimettere al suo posto questo allievo scombinato che ti mette in ridicolo davanti a quanti?, più di cento presenti ma no. No, è più forte di te! Non ce la fai.
Oh, datti un contegno, Shen Qingqiu! Sei conosciuto, sei una figura rispettata, dopotutto!
Schiarendoti la gola, ti sporgi verso di lui e gli sussurri tra i denti per non farti sentire dagli altri: «Smettila, ci stanno guardando tutti!» Sgrani gli occhi per sottolineare il messaggio.
La verità è che un po' ti penti. L'adorabile – no, non adorabile! – Luo Binghe è lì impalato davanti a tutti, così sicuro e fiero dei suoi sentimenti che non prova nemmeno una punta della vergogna del suo maestro, e tu che fai? Lo pianti in asso. E cosa succede quando Luo Binghe viene piantato in asso? Ti si fa strada un pensiero che minaccia di distruggerti: se a Binghe dovesse venire la pessima idea di piangere davanti a tutti, sarebbe ancora peggio di accettare quel… come chiamare quel servizio da Masterchef? Ecco, insomma. Meglio fare finta di niente e andare avanti. Il banchetto deve proseguire.
Sforzandoti di non guardarti intorno – e soprattutto di non guardare Liu QingGe che ti sta letteralmente perforando la guancia – strappi l'orchidea dalla mano di Binghe e l'annusi velocemente come una delicata fanciulla, altro che granmaestro di non-so-ché.
Gli occhi scuri come liquirizia del ragazzo si accendono, così belli e puri che un cielo stellato di mezz'estate cederebbe loro il posto. Oh, al diavolo! Cosa c'è di male nel viziare un poco il proprio discepolo preferito? Allunghi la mano e gli accarezzi velocemente la testa – al che lui sembra letteralmente scoppiare di gioia, come un petardo lanciato a tutta forza la notte del trentuno dicembre.
Non riesci a contenere un sorriso, nonostante quasi tutti i presenti esprimano imbarazzati il proprio dissenso. Tu, felice come una Pasqua, pensi ad affondare il cucchiaio nel porridge preparato dal tuo innamorato.


N/D: Binghe cuoco provetto

  
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Altro - anime/manga yaoi / Vai alla pagina dell'autore: Angel TR