Anime & Manga > Bungou Stray Dogs
Segui la storia  |       
Autore: Mahlerlucia    15/10/2020    2 recensioni
{Questa raccolta di flash-fictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito “Fanwriter.it”}
[Atsuhi x Akutagawa || Akutagawa Missing moments]
PROMPT:
Flash 1 – Bond
Flash 2 – Memory
Flash 3 – Choice
Flash 4 – Alone
Flash 5 – Cold
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale | Stato: completa
Tipo di coppia: Shonen-ai | Personaggi: Atsushi Nakajima, Gin Akutagawa, Osamu Dazai, Ryuunosuke Akutagawa
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: Spoiler!, Tematiche delicate
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Questa raccolta di flashfictions partecipa al #Writober2020 indetto dal sito Fanwriter.it
 
15 ottobre: Cold
 
 
 


Manga/Anime: Bungou Stray Dogs
Genere: Angst, Introspettivo, Sentimentale
Avvertimenti: Missing moments, Tematiche delicate, Spoiler!
Rating: giallo
Personaggi: Ryūnosuke Akutagawa, Atsushi Nakajima, Osamu Dazai, Gin Akutagawa
Pairing: #ShinSoukoku
Tipo di coppia: Shonen-ai
Numero di parole: 500


 
 
 
5. Childhood
 


“Oggi la paga è stata buona, potremo continuare a cenare come si deve per almeno una settimana!”

“Ma sta’ zitto! Stai mangiando tanta di quella carne che se ne dovesse avanzare un po’ anche solo per domani... sarebbe un vero miracolo!”

Un soave coro di risate si sollevò a pochi metri dal punto esatto in cui avevi deciso di isolarti per evitare di togliere quel prezioso sostentamento calorico ai tuoi amici più cari. Le tue interiora si erano oramai abituate ai crampi a cui la fame quotidiana li sottoponeva.
Avevi stretto le gambe al petto dondolandoti appena, rivolgendo uno sguardo torvo e silenzioso a quell’enorme spicchio di luna che brillava al punto tale da riuscire a dar nuova luce ai tuoi occhi scuri come la pece.

“Onii-chan...”

La voce di Gin giunse alle tue orecchie al pari di un suono melodioso che non avresti mai voluto considerare. Sapevi che stava cercando di attirare la tua attenzione per invitarti a mangiare almeno un boccone della sua razione, come se per lei la rimanenza potesse essere sufficiente. Vederla così magra e allo stesso tempo così dannatamente bella ti mandava in bestia come poche altre cose al mondo. Eppure lei era lì, con i suoi grandi occhi neri sempre pronti a vegliare su di te, su quel fratello maggiore che avrebbe dovuto garantirle un futuro migliore.

Avevi tentato di ignorarla, per quanto non fosse minimamente tua intenzione offenderla.
Tutto inutile, dato che prese l’avventata decisione di sedersi proprio di fronte al tuo viso imbronciato, pronta a sfidarti a suon di sorrisi deliziosi quanto quella salsiccia che avrebbe tanto voluto vederti considerare.

“... prendi pure questo pezzetto.”

“No, finiscilo tu.”

“Ma devi pur mangiare qualcosa!”

Il tuo sguardo spento si posò su di un bagliore improvvisamente scomparso, su quel viso da bambina per nulla rilassato. Le accarezzasti appena una guancia, cercando inutilmente di tranquillizzarla.
Una lacrima bagnò le tue nocche, mentre il resto della compagnia continuava a conversare a voce alta e a bearsi di quel pasto ampiamente meritato.

“Ryū, mangia per favore. L’altro giorno...”

Gin abbassò lo sguardo mentre una ciocca di lunghi capelli corvini le ricoprì gran parte del viso. Piangeva in maniera discreta, tanto che non se n’era accorto nessuno all’infuori di te.

L’altro giorno...
Il ricordo della tua adorata imouto costretta a portarti via dal retro del locale – presso cui di tanto in tanto venivate chiamati per un aiuto in cucina – era ancora vivido nella tua memoria, così come il dolore provato al petto per quella bronchite di cui non eri più riuscito a liberarti. E di certo, la costante carenza di zuccheri nel sangue non era affatto d’aiuto.
Un colpo di tosse improvviso accentuò ancora una volta le sue ragioni.

“D’accordo, ne mangerò la metà.”

Le guance di Gin tornarono a ravvivarsi di un rosso acceso e in forte contrasto con il pallore della sua carnagione. Il suo sorriso si unì al tuo, riportando in auge un legame assoluto fatto di fiducia e senso di protezione reciproco.

Grazie, Gin.










 

Angolo dell’autrice


Ringrazio anticipatamente tutti coloro che passeranno a leggere questa mia raccolta di flashfic!

Per questo #Writober2020 è stata stilata un’altra lista di prompt dalla stessa admin di Fanwriter.it interamente dedicata al fandom di Bungou Stray Dogs (thank you so much!). Come potevo non sfruttare la cosa a dovere?
Ed eccomi qui, con una piccola raccolta di 5 flashine dedicate al mio personaggio preferito della serie: Akutagawa. **

Prompt 15: Cold  (lista Bungou Stray Dogs)
Per questa flashina conclusiva, ho deciso di prendere in considerazione BEAST, lo spin-off tratto dalla storia originale in cui i ruoli di Akutagawa e di Atsushi sono stati “invertiti”. Il contesto descritto è un missing moment che intercorre tra i fratelli Akutagawa la sera prima del disastro che li porterà ad incontrare Dazai e... chi ha letto il manga sa. ;)
Spero che questa raccolta dai toni malinconici ed introspettivi possa essere stata di vostro gradimento! Tornerò quanto prima a scrivere su questo meraviglioso fandom! :)

Un ringraziamento speciale va agli amministratori del sito Fanwriter.it per aver permesso tutto questo! **

Il testo è scritto in seconda persona e al tempo passato. Il POV è quello di Akutagawa.

Questa è la quinta ed ultima flash di questa raccolta. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno letto, recensito e/o inserito la raccolta tra le preferite/ricordate/seguite. Grazie anche a chi passerà in seguito! :)

A presto,

Mahlerlucia




 
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Anime & Manga > Bungou Stray Dogs / Vai alla pagina dell'autore: Mahlerlucia