Storie originali > Soprannaturale
Ricorda la storia  |      
Autore: Freaky_Frix    15/10/2020    0 recensioni
Dal testo:"Vampiri: erano il freddo sinuoso delle ombre. L’opposto dei suoi simili. Ed erano maledettamente affascinanti."
One-shot sperimentale con alcuni OC.
Buona lettura!
Frix
[Questa one-shot partecipa al #writober2020 indetto da fanwriter.it!]
Genere: Mistero, Noir, Sovrannaturale | Stato: completa
Tipo di coppia: Nessuna
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Nella tana

Nella tana

Quando Jimmy varcò il maestoso ingresso della casa gli sembrò di entrare in un film d’epoca: le pareti erano ricoperte da uno spesso strato di velluto rossastro e, in molti punti, malandato; sopra la sua testa penzolava un enorme lampadario oscillante, a cui mancavano alcune lampadine; e il pavimento di marmo scuro era ricoperto da un largo tappeto persiano e da polvere. Di fronte a lui una scala di legno cadente portava al piano di sopra.

Ami si schiarì la gola, riportandolo con i piedi per terra. Già, Ami Kudo, minuta ragazza dalla pelle pallida e dagli occhi intensi, vibranti quasi. Ami Kudo, la vampira invisibile. O almeno, era così che la chiamavano i suoi simili.

«Da questa parte» mormorò, avviandosi verso un passaggio nella parete di destra. L’angelo la seguì, percorrendo velocemente con lo sguardo il breve corridoio buio e ingombro di oggetti di ogni sorta, per poi sbucare in una stanza molto più piccola e confortevole, un salottino talmente zeppo di cianfrusaglie da sembrare l’operato di un accumulatore seriale. E lì, accanto alla finestra oscurata con della vernice nera, c’era Teresa Negron, il motivo per cui si trovava lì. La ragazza era intenta ad accendere un bastoncino d’incenso con un fiammifero, che usò subito dopo per accendersi una sigaretta. Aveva un paio di occhi limpidi e semichiusi e le forme appena coperte da una vecchia vestaglia aperta, che lasciava intravedere un completo intimo che aveva poco di completo e tanto di intimo.

«Che ci fa un angelo nella casa di un vampiro?» chiese la ragazza, dirigendosi verso una poltrona situata dall’altro capo della stanza.

«Mi assicuro che il vampiro in questione sia vivo» rispose tranquillamente Jimmy, facendo un passo in avanti. Una rapida occhiata alle sue spalle gli annunciò che Ami si era appoggiata alla parete, le braccia dietro la schiena, gli occhi che non lo abbandonavano un attimo.

«Carino da parte tua, ma c’è dell’altro, vero?» chiese ancora Tamara.

L’angelo sorrise.

«Ci serve una strega. E non una qualunque. Ci servi tu.»

Tamara aspirò una boccata di fumo prima di rispondere.

«E perché dovrei collaborare con il dipartimento?» la sua voce si era indurita, diventando quasi velenosa.

Il sorriso di Jimmy si allargò: aveva fatto centro.

«Perché, Tamara, non ti perderesti per nulla al mondo la possibilità di vendicare la morte di tua zia.»

Ami trattenne il fiato a quell’affermazione. Nessuno parlava di quella vicenda. Era vietato.

«Noi lo sappiamo, e per questo motivo abbiamo deciso che collaborerai con noi. Ci aiuterai a prendere un uomo che ha le risposte che cerchi.»

Ed ecco, la breccia che Jimmy aveva individuato si allargò. Tamara aveva finalmente alzato lo sguardo; uno sguardo fiammeggiante, carico di rabbia e ferite. Carico di armi affilate e di vendetta.

Il silenzio che calò dopo quell’affermazione durò poco.

«Accetterò. Dopotutto, gli angeli non mentono… Ma gli umani sì. Quindi mettiamo subito in chiaro una cosa: se scopro che c’è un trucco me ne andrò e non mi rivedrete mai. Più.»

Jimmy annuì, lasciandosi scappare un brivido. Vampiri: erano il freddo sinuoso delle ombre. L’opposto dei suoi simili.

Ed erano maledettamente affascinanti.


Angolo dell'autrice: buonasera a tutt*! Ecco qui il mio contributo al quindicesimo giorno di #writober2020 (prompt: incenso), ovvero un'altra occasione per mettere in campo degli OC e vedere a che punto di cottura sono :D 
Vi ringrazio di cuore per aver letto, significa molto per me♥
Alla prossima!
Frix 

P.S. l'iniziativa proviene da fanwriter.it c:

   
 
Leggi le 0 recensioni
Ricorda la storia  |       |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Torna indietro / Vai alla categoria: Storie originali > Soprannaturale / Vai alla pagina dell'autore: Freaky_Frix