Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    17/10/2020    2 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Habseligkeiten: oggetti personali che hanno un basso valore materiale ma un forte valore affettivo.
Sfumature
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.


20# Habseligkeiten
 
Un raggio di sole lo investì ridestandolo dal sonno profondo e riposante; si voltò di scatto imprecando e tastò la parte sinistra del letto. Era fredda e vuota; spalancò gli occhi preoccupato. Subentrò la memoria e quel primo stato di stasi mentale fu superato facendo sì che la consapevolezza prendesse le redini della ragione; Ginny, era partita molto presto in trasferta con la squadra per disputare un incontro determinante di fine stagione.
Si mise a sedere sul grande letto che sembrava così vuoto senza di lei e stiracchiò la schiena ancora intorpidita, puntando lo sguardo sulla piccola valigia che aveva preparato; sospirò mesto e teso ricordando la missione da intraprendere. Perso nelle sue elucubrazioni mentali ci mise un po’ per capire che in realtà mancava meno di un’ora per il ritrovo assieme agli altri membri della squadra Auror; in preda al panico saltellò per la stanza afferrando qualsiasi cosa incontrasse sul suo cammino.
Spalancò l’armadio cercando una felpa pesante; da tempo erano sulle tracce di un gruppo di maghi  oscuri ed avevano pianificato una missione in incognito. Di fronte alla moltitudine di abiti di sua moglie desolato decise di non proseguire in quella missione suicida e chiuse l’anta dell’armadio con un sibilo; si accovacciò sotto il letto, ma di quella felpa non c’era traccia.
Si alzò repentinamente e una foto di sua moglie lo investì in pieno, facendogli perdere le facoltà mentali. La morsa della nostalgia lo colpì, mentre l’immagine di Ginny che passeggiava per la stanza gli parve reale più che mai. Aveva preso la strana abitudine di trafugare le sue magliette; spesso la sera quando ritornava la ritrovava con una indosso mentre parlottando girava per casa. Un’altra abitudine era quella di accaparrarsi tutte le coperte durante la notte; al di là della sua forza e tenacia Ginny era  freddolosa e solitamente Harry si ritrovava con una gamba scoperta, rischiando l’ipotermia.
Sospirando si fece coraggio e conscio che anche nel nord del paese avrebbe sfiorato la morte a causa dell’assideramento si diresse in bagno per fare un bagno rilassante. Ancora una volta quella stanza le ricordò Ginny,  il  suo dolce  e floreale profumo impregnava l’aria dominante; si vestì e velocemente aprì il piccolo mobile del bagno. Sorpreso e con un largo sorriso in volto vi trovò un biglietto verde poggiato su una crema al mirtillo; rise sommessamente.
«La tua felpa è davanti al camino, dovresti prestare molta più attenzione alle tue cose. Se non la trovi, arrangiati» pronunciò ilare, scoppiando a ridere quando lesse la parte finale.
Pronto per uscire sull’uscio di casa gettò un’ultima occhiata con la voglia di ritornare al più presto; mise il mantello, inviò il bagaglio al Quartier Generale e mettendo la mano in tasca strinse il bigliettino che Ginny gli aveva scritto. Da quel momento in poi sarebbe stato il suo porta fortuna per ogni missione; ricordò ancora la parte finale del biglietto e con un impeto di emozione decise che avrebbe avverato ogni suo desiderio: «Ritorna tutto intero sennò verrò io a prenderti».
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94