Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: CatherineC94    22/10/2020    2 recensioni
Incontrarti per la prima volta all’angolo di quella strada è stata una dichiarazione di vita, una poesia mai letta, un’esplosione di colori, una scala appoggiata nel cielo, migliaia di fiori di campo appesi a ogni tua parola.(Fabrizio Caramagna). Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.
Genere: Introspettivo, Romantico, Slice of life | Stato: completa
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Ginny Weasley, Harry Potter | Coppie: Harry/Ginny
Note: Missing Moments, Raccolta | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Più contesti
Capitoli:
 <<    >>
- Questa storia fa parte della serie 'Harry e Ginny..'
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A
Aiaigasa: ombrello condiviso. A volte la pioggia può essere una buona scusa per “farsi dare un passaggio” sotto l’ombrello dalla persona del cuore

Sfumature
Questa storia partecipa alla "Challenge delle Parole Quasi Intraducibili" organizzata da Soly Dea sul forum di EFP.


22#Aiaigasa

Nel castello l’eco del temporale irruppe violento facendo tremare le mura; Harry quasi imprecò osservando Ron tutto impegnato a mescolare la sua pozione. Sorrise sardonico osservando la sua e scuotendo la testa; da quando aveva nascosto il libro del Principe nella Stanza delle Necessità la sua media in pozioni era notevolmente calata.
«Harry caro, si vede che sei innamorato!» tubò il professor Lumacorno osservando  il risultato  mentre Ron diventava rosso in volto ed Hermione rideva; Harry fece spallucce.
Finita la lezione si diressero rapidi su per la scala a chiocciola pronti ad intraprendere le ultime due ore di lezione del pomeriggio; purtroppo la pioggia non dava segno di cedimento e si ritrovarono tutti e tre sotto un cornicione meditabondi.
«Facciamo un corsa » propose Harry.
« Aspettiamo» fece Hermione.
«Sapete che vi dico? Non andiamo» mugugnò Ron ancora di cattivo umore.
«Harry!» urlò qualcuno alle loro spalle.
Si voltarono velocemente e con grande gioia di Harry, Ginny comparse velocemente munita di un ombrello; si avvicinò sorridendogli radiosa. La guardò per un attimo intontito come se dovesse assicurarsi che la sua presenza fosse reale; a volte faticava a credere che lei davvero lo amasse come un ragazzo normale.
«Ti va se ti do un passaggio? » propose; Harry annuì felice prendendo la sua mano.
«Ehi! E a tuo fratello non ci pensi?» sbottò Ron guardandoli male.
Ginny ridusse gli occhi a due fessure aprendo la borsa e lanciandogli un altro ombrello.
« Tieni, dai un passaggio ad Hermione magari» gli disse sgarbata trascinando Harry lontano da lì.
Il ragazzo rise sommessamente incatenando gli occhi sul volto di Ginny; era così bella , sicura di sé e determinata.
« A Ron verrà un colpo» affermò Harry ripensando all’espressione dell’amico poco prima; Ginny sbuffò contrariata e divertita allo stesso tempo.
«Speriamo si svegli una buona volta con Hermione» convenne Ginny  rassegnata; suo fratello e l’amica erano  un caso disperato.
Harry annuì a suo malgrado mentre la serra s’intravedeva all’orizzonte; desolato pensò che il tempo a disposizione era sempre troppo poco da passare insieme. Un'idea affiorò nella testa e racimolando tutto il coraggio che possedeva in corpo le chiese:« Stasera cosa fai?».
Lei parve pensarci un po’ su, dopodiché rispose:« Dovrei concludere un tema per Rüf».
Harry la guardò divertito anche lei non sopportava di buon grado Storia della Magia.
La pioggia aumentò vorticosamente, ormai erano fermi di fronte all’entrata dell’edificio; poteva sentire il ticchettio delle gocce sulla superficie color pesca dell’ombrello.
«Magari dopo che finisci potremmo, ecco fare una chiacchierata» propose lui un po’ teso. Ginny annuì luminosa baciandolo di slancio e correndo via; ancora mezzo intontito Harry prese posto tra Ron ed Hermione.
«Una bella giornata non è vero?» chiese con il cuore ricolmo di felicità.
«Voi due dietro state zitti! Bene, oggi riempiremo queste cassette di sterco di Drago utilissimo per concimare le piante!» urlò la professoressa Sprite.
«Non ti dico» grugnì Ron.
Ma Harry non ci fece caso, se chiudeva gli occhi si trovava  ancora sotto un  ombrello color pesca.
   
 
Leggi le 2 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<    >>
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: CatherineC94