Libri > Harry Potter
Segui la storia  |       
Autore: Sabri_97    23/10/2020    0 recensioni
Dal primo capitolo: "L’aveva vista. Davanti ai suoi occhi. Una scena terribile, il mondo gli era crollato addosso. L’aveva ucciso. E lo aveva fatto perfettamente. Non avrebbe potuto farlo meglio. Aveva riposto in lei tutte le sue certezze e le sue speranze. Lei, proprio lei le aveva distrutte. Rotte in mille pezzi, ridotte in frantumi. Non ce la fece più."
Fan fiction ispirata dall'ascolto dell'album Le cose che non ho di Marco Mengoni. il titolo di ogni capitolo è la canzone a cui mi sono ispirata per scriverlo.
Genere: Romantico, Sentimentale, Song-fic | Stato: in corso
Tipo di coppia: Het | Personaggi: Albus Severus Potter, Dominique Weasley, Rose Weasley, Scorpius Malfoy | Coppie: Rose/Scorpius
Note: nessuna | Avvertimenti: nessuno | Contesto: Nuova generazione
Capitoli:
 <<  
Per recensire esegui il login o registrati.
Dimensione del testo A A A

Come quando avevo voglia di incontrarti anche per sbaglio
per le strade di un paese che neanche conoscevo.
 

Rose era appena entrata insieme alla sua famiglia quando Albus si fiondò verso di lei e la trascinò su per le scale, verso la sua camera. Appena entrati si chiuse la porta alle spalle.

“Ma sei pazzo? Stavo per cadere!”

“Ho le mie ragioni. Perché non me lo hai detto?”

“Detto cosa?” chiese Rose perplessa.

“Che alla mia festa hai baciato Scorpius! Sei Fuori?”

“Come fai a saperlo!?" Disse subito allarmata. Era sicura nessuno li avesse visti. "È stato un errore. Ero ubriaca e…”

“È stato un errore anche dirgli che ti sei innamorata di lui?!?" Sembrava furioso. Si passò una mano tra i capelli corvini esasperato e fece un respiro profondo. "Lo sai che se Dominique viene a saperlo ti uccide?”

“Te lo ha detto lui?”. I pensieri presero il sopravvento. Rose voleva sapere se anche lui avesse ripensato a quel bacio. Se anche lui avesse voglia di rivederla, toccarle i capelli e provare di nuovo quella sensazione.

Non si erano parlati da quella sera. Cercavano in qualche modo di evitarsi, avevano tacitamente sospeso gli incontri in biblioteca e se si ritrovavano insieme era sempre per caso e in compagnia. Poi il tempo passò veloce. Gli esami, le valigie, il treno per tornare a casa.

Adesso le mancava. Tanto. Non aveva mai sentito così tanto il bisogno di incontrare una persona. Gli mancava tutto di lui. Voleva sentire il suo profumo, baciare le sue labbra, così morbide e calde. Voleva che le sue mani le sfiorassero nuovamente il viso.

Ma non poteva non pensare anche che era stato solo un errore. Perché erano entrambi ubriachi. Che per lui non ci fosse stato niente di importante. E se ne avesse parlato con Albus proprio per dirgli che si era pentito di averle dato una falsa speranza?

E poi c'era Dominique. Sua cugina non l'avrebbe mai perdonata. Albus aveva ragione. Avrebbe potuto parlare, dirle che i suoi sentimenti erano sinceri, che aveva cercato di non pensarci ma era impossibile. Al solo pensiero le venne l'ansia.

Avrebbe dovuto dimenticare tutta quella storia. Evitare Scorpius e di pensare a lui. Doveva dimenticarlo. Era solo un errore. E poi era impossibile che uno come lui, provasse qualcosa per una come lei. Infondo era stato con Domi che era tutto il contrario di lei.

"Senti Rose. Lo so che è un ragazzo interessante. È anche considerato uno dei più belli della scuola. Ma non è una situazione "normale". Dovreste evitare di vedervi.  Ho cercato di dirlo anche a lui. Insomma, non mi sembra il caso di iniziare una frequentazione. Mi sembrate entrambi impazziti. Fino a qualche anno fa non vi sopportavate e adesso vi baciate e vi dichiarate amore. Avete per caso sbattuto la testa? ”

“Ma non ci siamo più visti da quella sera. E poi, frequentazione? Ti ho già detto che è stato tutto un errore. In ogni caso, pensi davvero che Scorpius Malfoy frequenterebbe una come me?”

“Beh, si dato era nelle sue intenzioni. Voleva invitarti a uscire durante l’estate. Ma ovviamente gli ho detto che era un’idea stupida e che avrebbe dovuto lasciar perdere per via di Dominique.”

Rose rimase pietrificata alle parole del cugino. Scorpius era interessato a lei voleva proporle di uscire. E se adesso avesse cambiato idea? Doveva comunque rinunciare per proteggere il rapporto con la cugina?

La discussione quel giorno finì con una frettolosa rassicurazione da parte di Rose nei confronti del cugino e con la promessa di evitare contatti con il biondo, ma non sembrava convincente. C’erano moltissimi dubbi nella testa di Rose. E ora più di prima non sapeva cosa fare, come agire.
 
 ***

L’estate passava lenta al Manor.  Niente sembrava migliorare le grigie giornate all’interno di Villa Malfoy. Era tutto monotono. Contava i giorni che mancavano all’inizio del suo ultimo anno di scuola con impazienza.

Quell’anno non sarebbe andato dai Weasley. Aveva parlato con Albus e insieme avevano deciso che sarebbe stata la cosa migliore in quel momento. Trovarsi nella stessa stanza con Rose e Dominique sarebbe stato abbastanza imbarazzante.

Rose era l’unica che lo aveva capito, avvicinato e aiutato dopo quello che era successo con Dominique. gli aveva lasciato il giusto spazio. Sapeva quando era il momento di non parlare e di ascoltare o di guardarsi in silenzio regalandogli degli splendidi sorrisi.

Dopo la festa di Albus non aveva fatto altro che pensare a lei.

“Credo di essermi innamorata…” “Io ci ho provato ma non posso controllarlo…” le sue parole gli risuonavano nella mente.

Forse anche lui si era innamorato. Avevano passato molto tempo insieme e ogni giorno sentiva sempre più la necessità di incontrarla, di passare del tempo con lei. Conosceva quella sensazione. E poi quel bacio. Sembravano avere l’uno bisogno dell’altra. Non voleva altro che riprovare quelle emozioni che non provava ormai da molto tempo.

 Avrebbe voluto parlarle, capire se davvero erano quelli i suoi sentimenti ma non ne aveva avuto l’occasione. Lei aveva sempre cercato di evitarlo. Forse non voleva deluderlo, digli che aveva frainteso?

Si sentiva così stupido. Non voleva innamorarsi di nuovo. Aveva paura. Ma nella sua testa non faceva altro che pensare a lei, ai suoi capelli rossi, alle sue labbra morbide e la sua pelle liscia.

Doveva dare ascolto ad Albus? Era stato solo un errore lasciarsi andare?
  
Leggi le 0 recensioni
Segui la storia  |        |  Torna su
Cosa pensi della storia?
Per recensire esegui il login oppure registrati.
Capitoli:
 <<  
Torna indietro / Vai alla categoria: Libri > Harry Potter / Vai alla pagina dell'autore: Sabri_97